Vai al contenuto

a novembre


peter

Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Piero, mentre tu scorazzavi per le colline in cerca dei tuoi amati funghi, io adempievo ai miei doveri di genitore...2 ore di scuola guida con mia figlia Letizia. Immagino che sarai rientrato a casa sereno e rilassato, io con un leggero rialzo di pressione! Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero peccato che non ti sdrai per fare le foto

sai che spettacolo di scatti sarebbero usciti fuori con Geox neve e paesaggio??

 

tieniti cosi'sempre in forma che la Primavera e'vicina :derisive:

 

ciaiooao

 

Caro Beppe

seguirò in futuro i tuoi consigli.

Mi manca un'apparecchiatura adeguata per foto di qualità, come quelle che ci fai vedere dopo le tue uscite.

In primavera mi farò un regalo tecnologico (Canon) che mi permetterà , spero, di superare il mio attuale gap.

Nel frattempo con la mia piccola Lumix cerco di farvi partecipi delle mie uscite micologiche.

In attesa di risentirti e rivedere i tuoi post.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero, mentre tu scorazzavi per le colline in cerca dei tuoi amati funghi, io adempievo ai miei doveri di genitore...2 ore di scuola guida con mia figlia Letizia. Immagino che sarai rientrato a casa sereno e rilassato, io con un leggero rialzo di pressione! Alla prossima.

 

Giorgio

ci saranno possibilità di relax micologico anche per te prossimamente, dopo lo stress che tutti noi padri abbiamo dovuto sopportare con le lezioni di guida alle figlie

A presto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Tu non riposi mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Daniele

 

 

Daniele

come sai a gennaio e febbraio da noi funghi nisba.

Pertanto cerco di tenere esercitati le articolazioni e gli occhi prima dello stop invernale.

A marzo poi si ricomincia.........

A domani.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

..per te no sicuramente Piero!

vedo che continui nonostante le condizioni atmosferiche avverse! :clapping:

 

Mi piace cercare e determinare i funghi della mia Lessinia.

In questo periodo ho trovato dei funghi autunnali tra cui alcuni molto rari e mai in precedenza reperiti.

Il maltempo non ci ferma.

Ciao.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piero, volendo la stagione non la facciamo finire, qualche cosa da fotografare si trova sempre e se va bene anche a stagione avanzata qualche specie commestibile

 

un :bye1:

 

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

E bravo Piero!!!!

Andare a funghi con la neve ... è davvero impresa per pochi ....

:clapping:

 

Qui da me una rarità la neve .....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piero, volendo la stagione non la facciamo finire, qualche cosa da fotografare si trova sempre e se va bene anche a stagione avanzata qualche specie commestibile

 

un :bye1:

 

loril

 

Ciao Loril

credo che siamo ormai quasi alla frutta con i funghi anche se non dispero di trovare ancora qualche geox in aree non raggiunte dai venti freddi del nord o del nord est.

Poi se vorremo andare a funghi in gennaio o febbraio andremo a Flammulina o a Pleurotus sugli alberi in riva all'Adige.

In assenza di funghi ci dedicheremo allo studio. A proposito di studio, come è andata la conferenza che dovevi fare al tuo gruppo?

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre al pezzo ehhh!. :clapping:

 

 

 

Ciao Carlo

Fin che si può e si trova qualche fungo da raccogliere e da studiare, noi non ci fermiamo, anche perchè, come sai, ho dovuto fare una sosta obbligata proprio nel periodo della strordinaria esplosione fungina (agosto e parte di settembre)

Stanno per arrivare i giorni in cui i miceli si riposeranno e allora anche noi dovremo sostare.

Per il momento, caro Carletto, "stiamo sul pezzo", come dici tu e dicono gli artiglieri (sono stato artigliere del 132° regg. di artiglieria corazzata della divisione Ariete, qualche anno fa ???!!!!).

In ogni caso nell'uscita ho reperito una ventina di specie, tra cui alcune interessanti da analizzare e determinare.

A risentirci e arrivederci presto.

Piero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero mi fa piacere che ci sia ancora una scusa per girare per i boschi, per me se ne riparal fra qualche mese

 

Giovanni

ma non ci sono fungacci strani sull'appennino?

Non dovrebbero esserci ancora alcuni igrofori e anche le fantastiche finferle nelle pinete a 2 aghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Loril

credo che siamo ormai quasi alla frutta con i funghi anche se non dispero di trovare ancora qualche geox in aree non raggiunte dai venti freddi del nord o del nord est.

Poi se vorremo andare a funghi in gennaio o febbraio andremo a Flammulina o a Pleurotus sugli alberi in riva all'Adige.

In assenza di funghi ci dedicheremo allo studio. A proposito di studio, come è andata la conferenza che dovevi fare al tuo gruppo?

Un caro saluto.

Piero

 

grazie piero, è andata molto bene, il primo approccio questa estate in vacanza, una serata dedicata ai "funghi a confronto", replicherò all'inizio della stagione 2011 con le prime serate didattiche in sede -

 

un :bye1:

 

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni

ma non ci sono fungacci strani sull'appennino?

Non dovrebbero esserci ancora alcuni igrofori e anche le fantastiche finferle nelle pinete a 2 aghi?

 

Probabile ma in questo periodo non riesco ad uscire e quindi osservo il mondo da un monitor

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).