Vai al contenuto

pazzesco!


funghimundi

Messaggi raccomandati

il discorso sui "poveri contadini" sarebbe lungo

 

faccio notare che gli agricoltori e allevatori di tutta Europa, ovviamente Italia compresa, riceveno aiuti complessivi per circa 340 miliardi di € (praticamente metà del bilancio comunitario) a fronte di impegni tra i quali il rispetto dell'ambiente e delle sue componenti flora e fauna

 

d'altra parte è giusto prevedere risarcimenti da danni da selvaggina quali in effetti esistono (se andate però a vedere i dati ufficiali resterete stupiti nel vedere qauli sono le specie che aarecano i danni maggiori); i fondi disponibili, manco a dirlo, sono scarsi e la italica furbizia nel cercare di appropiarsene senza diritto (fenomeno diffusissimo del quale ci sono fior di testimonainze e prove) li rende di fatto effimeri e così anche in questo come in altri casi succede che Tizio non gode di un suo diritto perchè Caio ne ha goduto illegittimamente: peccato che spesso frequentino lo stesso bar/circolo/club/associazione/partito/squadra/congrega e reciprocamente si vantino, l'uno con l'altro, della propria furberia ....

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso sui "poveri contadini" sarebbe lungo

 

faccio notare che gli agricoltori e allevatori di tutta Europa, ovviamente Italia compresa, riceveno aiuti complessivi per circa 340 miliardi di € (praticamente metà del bilancio comunitario) a fronte di impegni tra i quali il rispetto dell'ambiente e delle sue componenti flora e fauna

 

d'altra parte è giusto prevedere risarcimenti da danni da selvaggina quali in effetti esistono (se andate però a vedere i dati ufficiali resterete stupiti nel vedere qauli sono le specie che aarecano i danni maggiori); i fondi disponibili, manco a dirlo, sono scarsi e la italica furbizia nel cercare di appropiarsene senza diritto (fenomeno diffusissimo del quale ci sono fior di testimonainze e prove) li rende di fatto effimeri e così anche in questo come in altri casi succede che Tizio non gode di un suo diritto perchè Caio ne ha goduto illegittimamente: peccato che spesso frequentino lo stesso bar/circolo/club/associazione/partito/squadra/congrega e reciprocamente si vantino, l'uno con l'altro, della propria furberia ....

 

è la solita musica...trita e ritrita....

finchè non cambieranno gli uomini dentro...ha voglia di cambiare le leggi fuori...! :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

è la solita musica...trita e ritrita....

finchè non cambieranno gli uomini dentro...ha voglia di cambiare le leggi fuori...! :dntknw:

:snoozer_05: Hai ragione Max, finche' il denaro comanda sulla ragione e sul cuore, non si otterra' nulla. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

succede che Tizio non gode di un suo diritto perchè Caio ne ha goduto illegittimamente: peccato che spesso frequentino lo stesso bar/circolo/club/associazione/partito/squadra/congrega e reciprocamente si vantino, l'uno con l'altro, della propria furberia ....

 

...ma finchè caio è furbetto perchè ruba e tizio il povero fesso.... di cosa parliamo....

si riuscirà un giorno, a fare in modo che caio paghi caramente il suo misfatto e tizio ne goda appieno, riuscendo a prendersi il giusto?

Siam ben lontani da tutto questo, non esiste più l'ergastolo neanche per chi si macchia del peggior reato, figuriamoci se ci sia giusta condanna per chi ruba solo milioni di euro....

Non sò voi, ma io ormai inizio a dubitare che si riesca ad andare oltre tutto questo.....diritti, doveri, regole e rispetto senza questo inutile parlare dell'impossibile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma finchè caio è furbetto perchè ruba e tizio il povero fesso.... di cosa parliamo....

...

 

Stefano hai ragione ma questi non son più Tizio e Caio ma, fatte le debite proporzioni, Abele e Caino :wink:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano hai ragione ma questi non son più Tizio e Caio ma, fatte le debite proporzioni, Abele e Caino :wink:

 

:friends:

 

....e allora:

siamo troppo garantisti verso Caino o lo siamo troppo poco nei confronti di Abele...... che ci sia qualche parametro da rivalutare?

 

Direi proprio di sì... :wink:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah è quasi incredibile se non fosse che l'essere umano è così e in Italia tira una gran brutta aria, ormai le istituzioni sono assenti o quasi e la gente pensa di farsi giustizia da sè.

 

In questo modo tutti i pazzi diventano possibili leader di queste iniziative, stiamo attenti ragazzi e non tolleriamo queste cose, usciamo dalla logica di cercare un nemico più debole (immigrato, animali, ecc.) per non pensare ai problemi veri (crisi). Fa tutto parte di una logica del "tanto peggio, tanto meglio", non restiamo indifferenti

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

La responsabilità del risarcimento per i danni provocati dalla fauna selvatica spettano a Provincia o enti gerstori dei vari parchi a seconda del tipo di danno subito, che poi questi risarcimenti hanno un iter lunghissimo è vero, ma purtroppo siamo in un paese così.

Questo scatena poi reazioni deliranti come questa,che poi tanto delirante non mi pare,credo che sia invece un modo subdolo per nascondere altri scopi,io lo leggo sotto altri aspetti, sarà per la mia vecchia professione ma, mi pare scritto troppo bene per essere fatto da un contadino arrabbiato, senza nulla togliere per carità alla categoria che annovera fior di laureati al suo interno.

Se notate è scritto con una terminologia abbastanza erudita vedi frasi tipo:"che rivolgiamo il nostro accorato appello" ancora ogni anno subiamo ingenti danni" poi "Tutti lautamente pagati"; loro accoliti"; non rivelare a nessuno, nemmeno al miglior amico, dell'avvenuta azione"; "innescato un'irreversibile conflitto" ecc.ecc.

Oltre a questo modo di scrivere che come dico sopra, mi pare che l'autore oltre ad avere una buona conoscenza della lingua, impronti il succo del discorso sull'avversità verso gli enti parco e sugli ambientalisti, non è che si sta usando il problema agricoltura per nascondere interessi diversi?

Come ad esempio la speculazione edilizia o altro ancora, un'esame psico/criminologico sul volantino, che sarà sicuramente fatto dagli inquirenti mi sa che darà, se riusciranno a trovare l'autore, sviluppi interessanti alla vicenda.

Magari mi sbaglio ma la cosa puzza parecchio da questo punto di vista anche per il puro aspetto criminologico, per la lucidità e la freddezza, quasi un distacco dalla reale problematica sollevata, troppa a mio sindacabile giudizio.

Dico questa perchè nella mia precedente attività lavorativa, incappai anch'io in una situazione per certi aspetti simile a questa, alla fine delle indagini,fatte in collaborazione con il Noe dei CC. scoprimmo che ben altri erano gli interessi...........................ciao

Modificato da Vichingo
Link al commento
Condividi su altri siti

Impariamo a non voltarci dall'altra parte, iniziamo a denunciare gli illeciti di cui siamo a conoscenza.

 

Più che la mancata pena, preoccupiamoci della mancata presa di coscienza e di responsabilità di chi tace o assiste in silenzio.

Il cretino esiste, ma l'omertoso lo lascia esistere.

 

Io quando sento le solite discussioni false e tendenziose riguardo a certi temi, adesso mi fermo, ascolto e poi chiedo i fatti precisi a cui si fa riferimento, nomi e cognomi, e scopro un sacco di bugiardi, di chiacchieroni, e una vasta varietà di codardi.

 

Oh, e tocca a noi ragazzi, come fece Marione.... :snoozer_05: :hug2:

 

P.S.

in certe discussioni in cui ho sentito vantare, io ho fatto questo e ho fatto quello, mi sono limitato a dire, "se io vedo qualcosa del genere vado sicuramente a sporgere denuncia". :rtfm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Sicuramente è un volantono studiato per bene ... e non frutto di una mente malata ...

Come dice Mario, qui si sfrutta la rabbia dei contadini e di chi subisce dei danni ...

 

Ma del resto se viene dall'alto l'idea che il più furbo è quello più intelligente, se non si pagano le tasse è giusto perchè sono troppo elevate ...

Di che vogliamo discutere ...

 

Magari il rimborso per una macchina distrutta da un cinghiale lo ottiene il solito finto invalido cieco, e non chi quell'incidente lo ha subito davvero!!!!!

 

E' chiaro che farsi giustizia da soli non porterà mai a nulla ... ma quando si è esasperati ....

 

E come dice Giacomo, che quoto in pieno, impariamo a far sentire la nostra voce ... impariamo a denunciare un fatto a cui assistiamo invece di girarci dall'altra parte e poi giustificandoci dicendo "tanto lo fanno tutti" ...

 

Avete visto di recente i filmati che mostrano come la rumena colpita da un pugno in realtà non sia morta sul colpo, ma continuava a lamentarsi e a muoversi con la gente che le camminava ad un metro?

:cc_surrender: :snoozer_06: :cc_surrender:

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il volantino ha una impronta "politica". Assolutamente giusto che i danni vengano risarciti e altresì vero che la lungaggine degli iter è una caratteristica intrinseca alla nostra burocrazia.

Il "tanto lo fan tutti" purtroppo lo sento spesso così come la frase "io non posso farci niente, tanto i potenti..etc..

La volontà di cambiamento spesso non si realizza e molti la sventolano come una bandiera.

Quello che temo e che qualcuno metterà sicuramente in atto quanto scritto e immaginare il dolore di quei poveri animali (selvatici e non, sic!!) mi infastidisce parecchio. :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrosanto che "la mamma degli imbecilli ( ma è epiteto del tutto riduttivo, perché sono criminali veri e propri!) è sempre incinta".

Che mondo!

 

 

Mauro da Bologna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).