Vai al contenuto

pazzesco!


funghimundi

Messaggi raccomandati

senza parole

 

articolo

 

http://eliotroporosa.blogspot.com/2010/10/...-frosinone.html

 

volantino in questione (opportunamente censurato)

 

volantino.pdf

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

....molto forte il volantino :fie:

 

 

 

Solo dei disperati possono scrivere cose di quel tipo..........ma la domanda è:

 

 

sono effettivamente disperati per i danni subiti, oppure è solamente una questione politica......mah.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono puramente e semplicemente camorristi.

 

Purtroppo le province di Frosinone e Latina sono di fatto controllate da quell'organizzazione criminale (camorra casertana in particolare) e questo metodo di azione "infiltrante" e' tipico di quella gente.

 

Spero che si indaghi seriamente e si arrivi a qualche arresto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non ho parole....sarebbero subito Censurate dai Moderatori...

 

Spero che lo/li prendano...e che nessun animale ci rimetta le penne...Occhio ai tuoi cani Marione...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ho salvato Zara lo scorso anno da un avvelenamento, e grazie al bip che non mangiò tutto il boccone.

 

Anche qui da me verso campodimele itri pico , lo scorso anno furono messi bocconi e persone del luogo mi avvisarono e non ci andai.

 

Però qui forse le cose da parte delle istituzioni non funzionano come al nord spero.

 

Il gesto del volantino è da persona fuori di testa , senza morale, insomma na carogna, peròho visto interi campi di granturco , patate divelti

 

e la provincia se ne frega oppure risarciscono con delle miserie, proprio lo scorso anno a campodimele vidi un vitello sgozzato, e vidi il proprietario piangere,

 

pecore e altro. Ripeto questo cretino del volantino è da metterlo al palo..., ma le istituzioni comunità montane dovrebbero essere vicini ai proprietari del danno

 

subito. Ancora, un mio amico 2 mesi fa ha avuto un incidente frontale su una provinciale con un cinghiale, macchiana distrutta e manco un euro.

 

Ecco credo Caro Marco Fabio, i danni andrebbero pagati, certo se son veritieri...

 

Mario

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho salvato Zara lo scorso anno da un avvelenamento, e grazie al bip che non mangiò tutto il boccone.

 

Anche qui da me verso campodimele itri pico , lo scorso anno furono messi bocconi e persone del luogo mi avvisarono e non ci andai.

 

Però qui forse le cose da parte delle istituzioni non funzionano come al nord spero.

 

Il gesto del volantino è da persona fuori di testa , senza morale, insomma na carogna, peròho visto interi campi di granturco , patate divelti

 

e la provincia se ne frega oppure risarciscono con delle miserie, proprio lo scorso anno a campodimele vidi un vitello sgozzato, e vidi il proprietario piangere,

 

pecore e altro. Ripeto questo cretino del volantino è da metterlo al palo..., ma le istituzioni comunità montane dovrebbero essere vicini ai proprietari del danno

 

subito. Ancora, un mio amico 2 mesi fa ha avuto un incidente frontale su una provinciale con un cinghiale, macchiana distrutta e manco un euro.

 

Ecco credo Caro Marco Fabio, i danni andrebbero pagati, certo se son veritieri...

 

Mario

esatto, se son veritieri, la regione o provincia rifonde da me è così, ma tu devi provare il fatto, bastano anche solo delle foto e non necessariamente quelle del cinghiale che può andarsene ferito...

di quelli che si lamentano c'è una maggioranza che sono furbetti e istigano contro quella o questa amministrazione pubblica...io la penso così

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono puramente e semplicemente camorristi.

 

Purtroppo le province di Frosinone e Latina sono di fatto controllate da quell'organizzazione criminale (camorra casertana in particolare) e questo metodo di azione "infiltrante" e' tipico di quella gente.

 

Spero che si indaghi seriamente e si arrivi a qualche arresto

 

Mi sembra verosimile; si alimenta lo scontento verso le istituzione ed il messaggio che passa è "non vi tutela lo stato ma vi tuteliamo noi".

 

Se non avesse un secondo fine sarebbe davvero delirante.

"pane e lupo", "insalata mangiata dal cervo a danno del povero contadino affamato" nel linguaggio semplice il volantino sembra essere costruito in maniera intelligente e strumentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Premesso che, non ho mai visto un contadino povero, ultimamente son quelli che stanno meglio,dalle mie parti si son fatti delle ville sontuose.E' dall'alba dei tempi che gli animali selvaggi vagano liberi, e' la loro indole,se ultimamente si spostano in zone abitate, e' anche perche'il metodo di coltivazione dei cosidetti nuovi contadini rovina la flora e fauna locale.Pesticidi, abbattimento di alberi perche' fan ombra e il riso non matura (questo nelle mie zone), l'inquinamento delle acque sempre x via dei diserbanti e pesticidi, e' logico che la fauna selvaggia cerchi di trovare sfogo e nutrimento sempre piu' vicino all'uomo e alle sue case.Ho letto il volantino, mi vergognavo io x l'intelligenza della persona che l'ha scritto, persone cosi' non hanno coscienza di quel che li circonda, pensano solo al portafogli e a far soldi, belle cose che insegnano ai figli i contadini di oggi, invece che fargli amare la natura che li circonda.E' veramente Pazzesco!
Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Premesso che, non ho mai visto un contadino povero, ultimamente son quelli che stanno meglio,dalle mie parti si son fatti delle ville sontuose.E' dall'alba dei tempi che gli animali selvaggi vagano liberi, e' la loro indole,se ultimamente si spostano in zone abitate, e' anche perche'il metodo di coltivazione dei cosidetti nuovi contadini rovina la flora e fauna locale.Pesticidi, abbattimento di alberi perche' fan ombra e il riso non matura (questo nelle mie zone), l'inquinamento delle acque sempre x via dei diserbanti e pesticidi, e' logico che la fauna selvaggia cerchi di trovare sfogo e nutrimento sempre piu' vicino all'uomo e alle sue case.Ho letto il volantino, mi vergognavo io x l'intelligenza della persona che l'ha scritto, persone cosi' non hanno coscienza di quel che li circonda, pensano solo al portafogli e a far soldi, belle cose che insegnano ai figli i contadini di oggi, invece che fargli amare la natura che li circonda.E' veramente Pazzesco!

 

 

Son daccordo con te, ma almeno nel mio paese so contadini per non vendono il loro prodotto, coltivano patate, mais per i loro fabbisogni, nel mio post dove trovai il cinghiale intrappolato e poi liberato sotto mia indicazione, be li sono stati dei contadini stanchi delle continue scorribande da una riserva piena di cinghiali ma con quasi nulla da mangiare e scendono a valle e devastano tutto, ora questi contadini a loro spese hanno messo delle recinzioni di ferro da 6mm 3 metri di cui un metro sotto terra e sembra che vada meglio. In questo caso gli organi preposti dovrebbero far abbattere un buon numero di cinghiali .

 

Ripeto il gesto del volantino è da galera.

 

Mario

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Son daccordo con te, ma almeno nel mio paese so contadini per non vendono il loro prodotto, coltivano patate, mais per i loro fabbisogni, nel mio post dove trovai il cinghiale intrappolato e poi liberato sotto mia indicazione, be li sono stati dei contadini stanchi delle continue scorribande da una riserva piena di cinghiali ma con quasi nulla da mangiare e scendono a valle e devastano tutto, ora questi contadini a loro spese hanno messo delle recinzioni di ferro da 6mm 3 metri di cui un metro sotto terra e sembra che vada meglio. In questo caso gli organi preposti dovrebbero far abbattere un buon numero di cinghiali .

 

Ripeto il gesto del volantino è da galera.

 

Mario

:snoozer_05: Caro Mario, non volevo fare di tutta un'erba un fascio, di solito sono quei contadini che stanno meglio degli altri a lamentarsi sempre e a crear casini, questo addirittura sembra un naziskin, oltretutto a far quello che vuole lui devi avere abbastanza soldi da spendere.Tornando alla questione dei cinghiali, anche qui in Piemonte e' aperta la caccia x ridurre il numero degli individui, non ricordo dove l'ho letto, ma pare che questa razza di cinghiali in cirolazione sia stata importata dall'America o Nord America, qui si son riprodotti a dismisura

e senza un controllo efficace da parte degli organi preposti, avvengono gli episodi di cui parlavi.Il disboscamento, i pesticidi, il cattivo controllo delle acque e del territorio, l'inquinamento industriale e ambientale fanno il resto oltre alle organizzazioni malavitose.Mi sento vicino a quei contadini che vivono solo del loro prodotto x vivere quotidianamente, ma condanno quelli che cercano furbescamente di guadagnarci sopra e in maniera cosi' sleale e vigliacca.Speriamo che gli organi di competenza facciano qualcosa, anche se al giorno d'oggi....Mi raccomando veglia sui tuoi cani quando sei in giro, e anche a te stesso.Un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).