Vai al contenuto

Il Potere del diverso Peso Specifico


Messaggi raccomandati

mi sale un dubbio: il Doc ha lanciato questo post con una velata polemica che credo si sia oramai ricomposta verso un atteggiamento tenuto nei suoi confronti (io ne sono in parte colpevole e reo confesso) e che lui diciamo ha ritenuto un po' troppo semplicistico! Paliamo del "duturin" e varie altre cose e di una persona che invece ha una sua professionalità conquistata come tanti anche con la gavetta (vedi orari truci in pronto soccorso) come si conviene ad ogni specializzando.

Che un momento di eccesso di goliardia forse male interpretato da tutte le parti abbia portato un po' di incomprensione ci sta anche, ma che ne esca un trattato filosofico sulla sezione le nostre uscite no!

Quindi, godiamoci i funghi e le foto di Doc, Fabio e Dorno e chiudiamola qua!

scusate lo sfogo, ma la sezione deve essere rilassante!

Un abbraccio forte a tutti, il Doc non ne ha bisogno, visto che domani scarpina con me e li lo stritolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oggi sono molto stanca e non riesco a concentrarmi.... tutto questo per dire che io non ho capito il riferimento del post :dntknw:

Due pesi nel forum? (e da qui la risposta di Patrizio?) Due pesi nella vita? (e da qui la risposta della Raffa o Romanus?)

 

Magari nella vita ci fossero solo 2 pesi, per me ce ne sono tanti in più!!!! Se invece il Doc si riferisce al forum.... non so che dire. Per me ci sono persone che hanno un peso diverso perchè le conosco di persona o magari da più tempo, ma già qui si esce dalla cerchia del web e si entra in quella del personale....

 

Spero solo che la cosa non ingigantisca più di quanto merita. :help:

 

Buon bosco a tutti, qualsiasi peso abbia il vostro cesto!!!! :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono molto stanca e non riesco a concentrarmi.... tutto questo per dire che io non ho capito il riferimento del post :dntknw:

Due pesi nel forum? (e da qui la risposta di Patrizio?) Due pesi nella vita? (e da qui la risposta della Raffa o Romanus?)

 

Magari nella vita ci fossero solo 2 pesi, per me ce ne sono tanti in più!!!! Se invece il Doc si riferisce al forum.... non so che dire. Per me ci sono persone che hanno un peso diverso perchè le conosco di persona o magari da più tempo, ma già qui si esce dalla cerchia del web e si entra in quella del personale....

 

Spero solo che la cosa non ingigantisca più di quanto merita. :help:

 

Buon bosco a tutti, qualsiasi peso abbia il vostro cesto!!!! :smilies90:

..e mi sa che siamo in due a esserlo, se questo topic avesse come scopo una polemica e non una dissertazione su ciò che accade nella vita.. allora mi sa che ho perso il mio tempo a leggerlo..e a cercare di capirlo, perchè non c'ho capito niente allora,ma mi sa che non sono stato l'unico.

a bobtzen, potevi scriverlo subito invece di aspettare tutto sto tempo.

ciao.

a proposito di "pesi", mi sa che sto week end per chi esce in Piemonte il cesto potrebbe "pesare" un bel pò... mi raccomando non più di 3 KG! così torniamo sul "leggero"

ciao va..

Link al commento
Condividi su altri siti

..

a bobtzen, potevi scriverlo subito invece di aspettare tutto sto tempo.

ciao.

a proposito di "pesi", mi sa che sto week end per chi esce in Piemonte il cesto potrebbe "pesare" un bel pò... mi raccomando non più di 3 KG! così torniamo sul "leggero"

ciao va..

 

alla fine eravamo su "le nostre uscite", non credo fosse il posto per dissertazioni etiche,

se qualcuno ha pensato fosse il posto idoneo , e non sono intervenuto prima ( credevo fosse opportuno non farlo, ma mi sono sbagliato!!!) me ne scuso facendomi portavoce (basta che non si in...zino) anche per altri!

Per i tre kg, sono in perfetta sintonia con te, tanto in ossola è ancora tutto fermo (ma stanotte partono!!!, sono ottimista) e non si incorre in tentazioni

Modificato da bobtzen
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine eravamo su "le nostre uscite", non credo fosse il posto per dissertazioni etiche,

se qualcuno ha pensato fosse il posto idoneo , e non sono intervenuto prima ( credevo fosse opportuno non farlo, ma mi sono sbagliato!!!) me ne scuso facendomi portavoce (basta che non si in...zino) anche per altri!

Per i tre kg, sono in perfetta sintonia con te, tanto in ossola è ancora tutto fermo (ma stanotte partono!!!, sono ottimista) e non si incorre in tentazioni

se ti dico che partono :00015014: .. partono. fidati!

mi raccomando non troppo in alto, castagni, faggi.. così ha parlato il bulaier ..ahu.haa :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sale un dubbio: il Doc ha lanciato questo post con una velata polemica che credo si sia oramai ricomposta verso un atteggiamento tenuto nei suoi confronti

Aspettiamo che sia lui a chiarire questa cosa: in ogni caso, se è vera la tua ipotesi, non credo che in altre sezioni del forum ci sia spazio per polemizzare su cose che andrebbero affrontate solamente con i diretti interessati. Non è la prima volta che succede, e vorrei che questa abitudine venga abbandonata.

 

E' davvero sgradevole essere spettatori di cose che non si comprendono perchè mancano gli elementi utili per decodificare i messaggi lanciati, e così si annaspa cercando di trovare un senso a quanto si sta leggendo.

 

Proprio per questo ho ritenuto di trovarci una sorta di visione della vita in generale..Le cose private risolviamole in privato, con discrezione, senza coinvolgere persone del tutto estranee ai fatti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qua che un ci ho capito nulla, nada, niet...... :kuzya_01:

ma poco importa, io ho letto il topic per le parole scritte ed ho risposto a quelle, di più non so! :bye1:

 

Ci si rilegge quando torno in forum lunedì..... buon fine settimana a tutti. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo che sia lui a chiarire questa cosa: in ogni caso, se è vera la tua ipotesi, non credo che in altre sezioni del forum ci sia spazio per polemizzare su cose che andrebbero affrontate solamente con i diretti interessati. Non è la prima volta che succede, e vorrei che questa abitudine venga abbandonata.

 

E' davvero sgradevole essere spettatori di cose che non si comprendono perchè mancano gli elementi utili per decodificare i messaggi lanciati, e così si annaspa cercando di trovare un senso a quanto si sta leggendo.

 

Proprio per questo ho ritenuto di trovarci una sorta di visione della vita in generale..Le cose private risolviamole in privato, con discrezione, senza coinvolgere persone del tutto estranee ai fatti

 

 

Ed eccomi qua che un ci ho capito nulla, nada, niet...... :kuzya_01:

ma poco importa, io ho letto il topic per le parole scritte ed ho risposto a quelle, di più non so! :bye1:

 

Ci si rilegge quando torno in forum lunedì..... buon fine settimana a tutti. :friends:

 

 

nella somma delle cose avete ragione tutti e due, anche se comunque la discussione aperta dal Doc ha un vero e profondo senso fondato nella vita di tutti i giorni, forse era il contesto nell'ambito del forum in cui è stata proposta e quello che ho detto poc'anzi che la mettono, si interessante e meritevole di altre argomentazioni, ma un pochino fuori sezione!

Mi scuso se ho esternato e ho disilluso qualcuno sul senso "del peso specifico" in questione, ma si stava uscendo un po' troppo dalle "nostre uscite" per entrare in altri campi!

Da chiarire vi è poco, credo che sia tutto abbastanza limpido e semplice, una velata e simpatica polemicuccia contornata con una interrogazione molto interessante su un aspetto che ci coinvolge tutti i giorni, da approfondire sicuramente, posso però consigliare un'altra sezione del forum? Che sia più mirata!

 

un abbraccio forte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma tutti, non voglio fare venire fuori un pieno.

 

Sul discorso se fare un post di questo tipo, diciamo semi sociopolitico e quindo OT sulle nostre uscite ci ho pensato tanto e accetto la critica che poteva essere eseguito in altre sede. E ci sto ancora pensando con tutta umilta'; parallelamente ritengo anche ( e senza polemica) che siccome spesso si cerca in questa associazione di argomentare anche di cose differenti e di dare a volte un aspetto diverso , ho scelto prorpio per una volta di non fare un post leggero, parlando solo di funghi, ma anche di un percorso mentale che parte da una riflessione tutt'altro che leggera ma che vuole poi dare una spinta positiva per le " autocoscienze".

Questo post e' un post relativo alla vita quotidiana che parte in maniera riflessiva, un po' negativa,ma che alla fine cerca di dare forza e speranza.

Quindi diciamo che agli utenti del forum ho voluto invogliare non una discussione, ma una riflessione sulla vita in generale, che quotidianamente osserviamo e con cui ci scontriamo.

Sicuramente accanto a questo macroaspetto c'e' anche uno micro in cui ho voluto far riflettere e su alcune "uscite poco delicate e fuori luogo"che non sono solo gogliardiche visto un "particolare certo contesto" , ma questo era una singola allusione , un singolo aspetto dedicato a chi sa interpretare e non alla generale utenza del forum .

Inoltre preciso che la mia non e' una polemica ad APB-associazione .

Ritornando al discorso generale e quindi parlando a tutta l'utenza del forum ,senza tirare fuori discorsi su quanto in Italia accada questa cosa rispetto ad altri paesi, credo che la costanza di questi atteggiamenti e soprattutto il ripetersi in modo ubiquitario di questi meccanismi creino un malessere generale ed un senso di sconforto e impotenza ; anche a uno come me, che non si deve lamentare di se stesso e che sta piu' che bene,perche' ha avuto un percorso molto fortunato e pefettamente lineare( specialita'-assunzione immediata, posto di lavoro eclettico e soprattutto in evoluzione) soffre delle ingiustizie altrui e soffre perche' teme in futuro di potersi scontrare con meccanismi del genere.Inoltre il sottoscritto stesso si infastidisce ( e non poco) anche perche' a volte si accorge di poter beneficiare di certi privilegi rispetto ad altri per una posizione sia fortunata che anche ,per carita',meritatamente conquistata

 

Le allusioni palesi alla propria vita al prorpio quotidiano ( fuori apb) che mi riguardano direttamente non le posso fare per privacy e perche' pericolosi,quindho parlato in generale.

 

Personalmente continuo a vedere ingiustizie nei confronti di chi non ha la possibilita' di difendersi ,continuo a vedere giovani maltrattati ( e parlo di lavoro ingenerale), di precari sbattuti fuori senza giustificazione ( povero amico, L.....come farai adesso?)e di persone che a parita' di merito non vengono considerate rispetto ad altre perche' non nella stessa posizione.

 

E di persone che non meritano una posizione, ma che partono" in pole "per spinte o per conoscenza .E vi assicuro lo vedo con costanza, come voi lo avvertite e lo osservate quotidianamente

 

 

Perche' ho scritto questo su APB? Forse prorpio apb che parte con un "tatto piu' raffinato e diverso e potenzialmente piu' elevato" di altri luoghi di discussione puo' essere un luogo per far rifletter in modo piu' profondo ,piu' critico e concretamente con delle "buone marce in piu'"

Se parlo di questi problemi al sabato sera in corso sempione a milano con un la gente con il mojto in mano , la discussione cade al primo passaggio di :angel: ,se ne parlo con gente che ci marcia con questi meccanismi, mi voltano le spalle, se ne parlo con chi non ha una certa sensibilita', neanche ti ascolta.

 

Insomma concludendo penso che una giusta coscienza dei singoli possa migliorare tanti meccanismi malati. Nel quotidiano,nel lavoro,tra gli affetti.

Sicuramente i meccanismi reiterati che ci sono " a livello alto " sono molto difficili da cambiare anche perche' come ben sappiamo se tu stesso non segui certe regole, non entri neanche negli stessi meccanismi. E a questo non so dare risposta e forse si....su questo sono negativo e un po' malinconicamente rassegnato.Ma la speranza visto le potenzialita' di questo paese ( parlo di Italia perche' ci vivo, non affermo che sia peggio) e viste le potenzialita' dell'essere umano la voglio avere, sperando che i buoni frutti vengano fuori per tutti!! :give_heart:

 

Comunque tornando ai nostri fungacci oggi mi sembrava di vivere nel film Shining.....quanta acqua, stavolta le previsioni hanno sottostimato :snoozer_06: :girl_devil:

,vero Fabio?

 

 

post-462-1286556807.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Con qualche buon frutto ben cresciuto

 

Un abbraccione a tutti

 

post-462-1286556996.jpg

Modificato da docmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Io apprezzo.

Non ho avuto le spinte ma qualcuno ha saputo pesare in più per me.

Ho incontrato persone che "pesavano" molto più di me.... e lo hanno fatto sentire, e male anche.

Ho poi incontrato persone che "non contavano niente", le ho contate doppie!!!

Poi ho incontrato persone di cui non ne sapevo il peso... e tutt'ora non ne ho la minima idea :scratch_one-s_head: , e li nel bosco non sai più cosa pesa un avvocato un imprenditore un operaio o un chicchessia qualunque.

Nel bosco certi pesi si annullano e viene fuori ben altro peso :)

 

Buon fine settimana e soprattutto.... non sottovalutate il gineprooooo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).