Vai al contenuto

Il Potere del diverso Peso Specifico


Messaggi raccomandati

Tante volte capita nella vita di incontrare situazioni dove a seconda della posizione e dell'importanza del soggetto in questione, le persone si comportino in modo diverso.

 

Molti pur avendo grandi capacita' e grandi principi non sono ascoltati adeguatamente e vengono poco considerati per una posizione non fortunata o meno prestigiosa

 

Il diverso Potere Specifico dei singoli purtroppo porta a parita' di capacita' di forza, di intelligenza risposte diverse e diversi effetti.

 

Nel nostro Paese purtroppo il potere e la posizione contano tanto e come vediamo quotidianamente questo accade sia a " livello alto " come nella politica,

 

che nel piccolo nella vita di tutti i giorno tra le persone o sul lavoro.

 

E tante volte quando qualcuno piu' potente con un potere specifico ottiene ingiustamente dei vantaggi ci si chiede ...ma 2+1 non fa 3?

 

Come si fa a evitare l'evidenza?

 

 

 

Il lavoro e' mosso dal Peso Specifico dei singoli

 

I rapporti sociali sono diversi a seconda del diverso Peso Specifico,anche a parita' di bonta', conoscenza, intelligenza

 

La seduzione in una societa' dell'apparenza e' spesso modulata in base al Peso Specifico del singolo

 

L'apparire e la considerazione dipende tante volte dal diverso Peso Specifico

 

L'eta' e le gerarchie creano diversi Pesi Specifici e diversi comportamenti nei confronti dei singoli

 

Ma questo non vuole essere un post triste e senza speranza, ma un qualcosa da far riflettere tutti per migliorare la societa' e i rapporti interumani.

 

Sicuramente e' difficile pensare di cambiare radicalmente la mentalita' italiana ( e non solo la nostra) dove spesso non si interviene sulla reale esigenza in

 

questione, ma si soddisfano altre problematiche per accontentare qualcuno che conta.

 

Ma credo che la giusta coscienza dei singoli possa anche nel piccolo migliorare sia le piccole vicende tra i gruppi di amici, di conoscenza e su larga scala

 

anche l'intera societa'

Modificato da docmax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

Le potenzialita' dei singoli possono essere grandiose

 

post-462-1285944765.jpg

Modificato da docmax
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci potrebbero essere frutti meravigliosi se le persone fossero adeguatemente ascoltate

 

post-462-1285944858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso si cerca la strada giusta per capire come superare alcuni ostacoli nella mancata comunicazione.

 

post-462-1285944962.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nonostante alcuni sforzi e le qualita'che hai ,capita che ti tarpino le ali e i tuoi frutti non riescono come vorresti

 

 

post-462-1285945062.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eppure certe cose, sono evidenti....come mai molti si nascondono di fronte all'evidenza? Ma 2+1 non fa 3?

 

post-462-1285945198.jpg

Modificato da docmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure certe cose sembrano in partenza dello stesso valore, della stessa altezza, eppure i colori sembrano diversi a seconda di come appaiono....

 

post-462-1285945404.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che certe cose non ce le possono toccare nessuno.....certi momenti sono solo nostri....qui non ci sono Pesi Specifici

 

post-462-1285945504.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe immagini sono solo nostre e nessuno, ce le puo' rubare. Qui non devo dare conto a nessuno, e' un momento solo mio

 

post-462-1285945539.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I diversi apparenti pesi specifici si riuniscono e certe diversita' si compensano.

 

Guardando questa foto mi viene in mente quando il mio caro Professore Don Verga , che ho anche avuto come paziente, mi diceva che la natura e' capace

 

di trasformare i sassi in pane; il minerale si organizza e da' l'organico

 

Certi terreni possono essere fertili, altri possono rimanere anonimi e poco vitali, dipende se li vogliamo dar la possibilita' di crescere

 

post-462-1285945768.jpg

Modificato da docmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni invece nello stesso terreno non hanno avuto possibilita' di sviluppare i loro frutti

 

post-462-1285945963.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono felicissimo, sono stato molto, ma molto fortunato,ho avuto la possibilita' di partire bene

 

 

post-462-1285946122.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma a volte ho paura che che certi sorrisi non possano rimanere tali e che possano essere rovinati da un Peso Specifico Maggiore

 

post-462-1285946218.jpg

Modificato da docmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).