Vai al contenuto

piccolina da battaglia....


Messaggi raccomandati

Dicono che sia sufficiente anche un pennellino caricato elettrostaticamente, però si sposta la polvere da una parte all'altra.

 

Fotocolombo ha le salviettine monouso apposite e la soluzione alcolica da applicarci sopra, però bisogna essere coraggiosi :biggrin:

 

Avessi avuto una macchinina vecchia avrei provato.

 

 

PS : anche Canon ha quell'opzione, ma gliel'ho disattivata :biggrin: ..mi pareva uno spreco.

 

Nikon è superiore a Canon almeno nella pulizia del sensore, per il resto le Reflex e gli Obiettivi Canon-pro hanno una tropicalizzazione eccelsa....

Ma non è che ci mettete un pò troppo le mani dentro la macchina??? :club:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nikon è superiore a Canon almeno nella pulizia del sensore, per il resto le Reflex e gli Obiettivi Canon-pro hanno una tropicalizzazione eccelsa....

Ma non è che ci mettete un pò troppo le mani dentro la macchina??? :club:

Mi par d'esse' tornato a senti' i discorsi di 40 anni fa,

solo che al posto di reflex e sensori,

c'erano pistoni e carburatori .... :biggrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che ci mettete un pò troppo le mani dentro la macchina??? :club:

 

se voi meteobischeri non fate piovere....

 

...noi si dovrà trovare qualcosa da fare dalla mattina alla sera no ?? :biggrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se voi meteobischeri non fate piovere....

 

...noi si dovrà trovare qualcosa da fare dalla mattina alla sera no ?? :biggrin:

Puoi sempre andare a raccoglier more . . . e farne marmellate!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Non è vero :biggrin:

 

perchè spesso:

 

- ti fa fatica di montare il cavalletto

 

- ti dimentichi di alzare gli iso

 

- ti dimentichi che li avevi alzati :biggrin:

 

- apri troppo il diaframma

 

 

e si finisce sempre per tirar fuori dei por.cai :biggrin:

 

 

ecco cosa mi sono dimenticato!!!!!!!!!!

gli iso a 1600!!!!!!!!! :mosking:

 

a ste ... Io lo ripeto sempre a Peppe ... con i vostri "mostri" fate fotografie meravigliose anche nel bosco ....

ma non si può andare a funghi e fotografare in maniera "professionale" al tempo stesso ...

quindi .... ottima scelta ....

ti auguro di dover usare molto la compattina invece della reflex .... vorrà dire che avrai da :00015014:

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito della pulizia del sensore volete un consiglietto che funziona quasi sempre?....predisponete la macchina col sensore a vista, prosciugate le labbra energicamente, con succhio energico,( onde evitare sputacchiamento salivare :biggrin: ) e poi soffiate energicamente sul sensore o, in alternativa, aiutatevi con la pompetta idonea.....funziona!! :ok: ....e si risparmiano gli eurini :Mauridia_03:

 

 

....manovra estremamente sconsigliata, lo sputazzo è sempre in agguato. :priest2:

Per la pompetta invece no problem...

Comunque il filtro low pass (vetrino)che copre il sensore d'immagine non è poi così delicato, come durezza si pone in una via di mezzo tra talco e diamante....per cui con la dovuta cautela e mezzi si può fare la pulizia anche da soli....basta avere fegato e la reflex ancora in garanzia :biggrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa mi sono dimenticato!!!!!!!!!!

gli iso a 1600!!!!!!!!! :mosking:

 

a ste ... Io lo ripeto sempre a Peppe ... con i vostri "mostri" fate fotografie meravigliose anche nel bosco ....

ma non si può andare a funghi e fotografare in maniera "professionale" al tempo stesso ...

quindi .... ottima scelta ....

ti auguro di dover usare molto la compattina invece della reflex .... vorrà dire che avrai da :00015014:

:friends:

 

 

....difatti, quando c'è qualche fungo in giro, di solito di foto non ne faccio.....e poi la digit non è per il solo veniale porcino :biggrin:

ti chiamo presto per un'altro caffè, tanto son di strada... :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

....manovra estremamente sconsigliata, lo sputazzo è sempre in agguato. :priest2:

Per la pompetta invece no problem...

Comunque il filtro low pass (vetrino)che copre il sensore d'immagine non è poi così delicato, come durezza si pone in una via di mezzo tra talco e diamante....per cui con la dovuta cautela e mezzi si può fare la pulizia anche da soli....basta avere fegato e la reflex ancora in garanzia :biggrin:

Caspita che precisione! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

....manovra estremamente sconsigliata, lo sputazzo è sempre in agguato. :priest2:

Per la pompetta invece no problem...

Comunque il filtro low pass (vetrino)che copre il sensore d'immagine non è poi così delicato, come durezza si pone in una via di mezzo tra talco e diamante....per cui con la dovuta cautela e mezzi si può fare la pulizia anche da soli....basta avere fegato e la reflex ancora in garanzia :biggrin:

 

 

Caspita che precisione! :biggrin:

 

 

E' vero Roberto, l'avevo notata anch'io questa tolleranza minima :biggrin:

 

Mi ricordo a scuola, in una prova collettiva, si tornivano dei pezzi...una volta finiti e messi nella cesta, da uno all'altro c'erano anche scostamenti di un paio di millimetri...

 

...il professore ci guardò ed esclamò - Maremma cane ragazzi....non son mica patate eh !! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che precisione! :biggrin:

 

 

E' vero Roberto, l'avevo notata anch'io questa tolleranza minima :biggrin:

 

Mi ricordo a scuola, in una prova collettiva, si tornivano dei pezzi...una volta finiti e messi nella cesta, da uno all'altro c'erano anche scostamenti di un paio di millimetri...

 

...il professore ci guardò ed esclamò - Maremma cane ragazzi....non son mica patate eh !! :biggrin:

 

oh cicci.... :biggrin: ... sarò più chiaro :club:

se il talco ha durezza 1 ed il diamante durezza 10 il filtro low pass si pone a durezza 5, non facile rovinarlo per una pulizia con materiale idoneo...

 

:beee:

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

....la mia compattina l'ho perduta nel bosco ultimamente... :scratch_one-s_head:

:scratch_one-s_head: ....la reflex la usa mia figlia..e m'ha minacciato... :smilies90: .......guai se la porto nel bosco.... :beee:

Grazie Ste....... :friends: ......mi serviva di sapere che comprare, visti i vostri consigli opterò per questa.... :wink:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella compattina Stè :big_boss: ed ottimi risultati col minimo sforzo :yes: !!!!

Se riesci a portarla te faccio fà qualche scatto mentre tiro fori il mostro :diablo: !!!!!

Naturalmente nun parlo de :00015014: ,vero Stè :derisive: !!!!!

Acciaoooooooooo :bye1: e ...........W le compattine nibbosco e niffiume !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprata ieri ad euronics per 69 euro,

non male devo dire.

Grazie della dritta Stefano!!

 

 

....la mia compattina l'ho perduta nel bosco ultimamente... :scratch_one-s_head:

:scratch_one-s_head: ....la reflex la usa mia figlia..e m'ha minacciato... :smilies90: .......guai se la porto nel bosco.... :beee:

Grazie Ste....... :friends: ......mi serviva di sapere che comprare, visti i vostri consigli opterò per questa.... :wink:

 

:hug2:

 

e sennò a che servono l'amichi :biggrin:

 

e mo scrivo pure a Canon, che almeno mi inviii qualche gadget....visto che gli ho fatto aumentare le vendite.... :mosking:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella compattina Stè :big_boss: ed ottimi risultati col minimo sforzo :yes: !!!!

Se riesci a portarla te faccio fà qualche scatto mentre tiro fori il mostro :diablo: !!!!!

Naturalmente nun parlo de :00015014: ,vero Stè :derisive: !!!!!

Acciaoooooooooo :bye1: e ...........W le compattine nibbosco e niffiume !!!!!!!!

 

....oggi t'ho dato buca io... :biggrin: , ma al più presto ci riproviamo...

 

ciao hurke :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).