Vai al contenuto

piccolina da battaglia....


Messaggi raccomandati

e si finisce sempre per tirar fuori dei por.cai :biggrin:

 

hihihih e lo so quante foto fatte a 1600 iso e irreparabilmente bruciate: però quei por.ai li hai fatti tu li hai visti scelti e decisi tu saranno sbagliati brutti storti mossi o sarà stupenda.. ma l'hai fatta tu :umnik:

A parte tutto sono comunque belle foto ed inquadrature Ste' :good: ma quello non dipende dalla macchina :)

 

 

PS anche io uso le compattonine (..one) ma ogni volta penso che con l'obiettivo giusto sarebbero venute .. diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non è vero :biggrin:

 

perchè spesso:

 

- ti fa fatica di montare il cavalletto

 

- ti dimentichi di alzare gli iso

 

- ti dimentichi che li avevi alzati :biggrin:

 

- apri troppo il diaframma

 

 

e si finisce sempre per tirar fuori dei por.cai :biggrin:

 

..concordo.. :biggrin:

 

Ottime foto Bibbo.. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero :biggrin:

 

perchè spesso:

- ti fa fatica di montare il cavalletto

 

- ti dimentichi di alzare gli iso

 

- ti dimentichi che li avevi alzati :biggrin:

 

- apri troppo il diaframma

 

 

e si finisce sempre per tirar fuori dei por.cai :biggrin:

Altrettanto vero...ma prova a scattare con la compattina ad alti ISO e ti accorgi del rumore digitale a volte devastante(anche se in stampa spesso rende bene)...comunque la reflex è una rottura portarla dietro con 10 Kg sulle spalle ma la differenza c'è, eccome!!!!

 

Il giorno che inventeranno una compatta 10-400 e fino 12.800 ISO ..... :cheer: :cheer:

 

ps. dimenticavo Ste, le foto sono ottime :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

con la reflex ti sarebbero venute meglio :smilies90:

 

 

Non è vero :biggrin:

 

perchè spesso:

 

- ti fa fatica di montare il cavalletto

 

- ti dimentichi di alzare gli iso

 

- ti dimentichi che li avevi alzati :biggrin:

 

- apri troppo il diaframma

 

 

e si finisce sempre per tirar fuori dei por.cai :biggrin:

 

 

....o Gianluca, ti sei dimenticato di elencare le altre 9.999 impostazioni, e ce n'è sempre una che dimentichi :biggrin:

 

....Arturo, stavolta devo darti ragione.... :mosking:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrettanto vero...ma prova a scattare con la compattina ad alti ISO e ti accorgi del rumore digitale a volte devastante(anche se in stampa spesso rende bene)...comunque la reflex è una rottura portarla dietro con 10 Kg sulle spalle ma la differenza c'è, eccome!!!!

 

Il giorno che inventeranno una compatta 10-400 e fino 12.800 ISO ..... :cheer: :cheer:

 

ps. dimenticavo Ste, le foto sono ottime :clapping:

 

....dopo 4 o 5 ore di bosco e una decina di kili sulle spalle in più, diciamo che qualche visione mistica inizia a farsi largo nei tuoi pensieri.... :biggrin:

 

....sulla differenza di qualità non si discute, e per gli ISO nelle compattine, sempre rigorosamente al minimo....altrimenti altro che tappi alle orecchie... :rofl:

 

ciao :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrettanto vero...ma prova a scattare con la compattina ad alti ISO e ti accorgi del rumore digitale a volte devastante(anche se in stampa spesso rende bene)...comunque la reflex è una rottura portarla dietro con 10 Kg sulle spalle ma la differenza c'è, eccome!!!!

 

Il giorno che inventeranno una compatta 10-400 e fino 12.800 ISO ..... :cheer: :cheer:

 

ps. dimenticavo Ste, le foto sono ottime :clapping:

 

...è chiaro...non esiste proprio paragone..

 

..ma la mia era una evidente provocazione per dire che con risultati come quelli mostrati da Bibbo, forumisticamente parlando si èi ngrado di mostrare belel imagini senza impazzire più d itanto.

 

E' dunque vero che la reflex ti dà opportunità inifinite, grandi soddisfazioni personali, a patto però di scendere a inevitabili compromessi...e cioè di andare nel bosco solo per fotografare e afrlo con tutta calma.

 

Ad esempio IO non riesco a cercare funghi e fotografare, o faccio una cosa o faccio l'altra, perchè entrambi non mi vengono bene.

 

Col tempo si acquisiscono degli automatismi che permettono di limitare gli errori, però è anche vero che con l'andar del tempo si diventa sempre più esigenti :biggrin: ...quindi a conti fatti :biggrin:

 

Personalmente non prenderò mai una compatta per i funghi, non avverto la necessità del reportage fine a sè stesso; la fotografia mi sta prendendo parecchio e vado alla ricerca della " foto "....perciò non potrei mai rinunciare alla reflex adesso che l'ho provata, ma spesso pur avendola con me se il soggetto non mi piace, la luce non è giusta, non la tiro nemmeno fuori....e se lo faccio è per imparare e poi gl iscatt irestano nel mio hard disk.

 

Una cosa è certa, in un anno, è già la seconda volta che al mando a fare la pulizia del sensore :biggrin: ...il bosc ono nsi può dire che gli faccia bene :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio IO non riesco a cercare funghi e fotografare, o faccio una cosa o faccio l'altra, perchè entrambi non mi vengono bene.

 

 

Una cosa è certa, in un anno, è già la seconda volta che al mando a fare la pulizia del sensore :biggrin: ...il bosc ono nsi può dire che gli faccia bene :biggrin:

 

Gianluca avrei una soluzione ma so poi dove mi mandi :biggrin:

 

Idem come te, ho appena portato a pulire il sensore e mi è costato 38 euri, con 10 pulizie mi ci ricompro la reflex...

Link al commento
Condividi su altri siti

la fotografia mi sta prendendo parecchio e vado alla ricerca della " foto "...

 

Una cosa è certa, in un anno, è già la seconda volta che al mando a fare la pulizia del sensore :biggrin: ...il bosc ono nsi può dire che gli faccia bene :biggrin:

Mi sa che in molti, ormai, si va "a caccia della foto", bisogna uscire con l'intento di scattar foto, cercare l'inquadratura e la luce che ti soddisfa,(io amo in modo sconfinato i controluce)...e non scattare ad muzzum (termine siculo-latino :tongue: )

 

Gianluca avrei una soluzione ma so poi dove mi mandi :biggrin:

 

Idem come te, ho appena portato a pulire il sensore e mi è costato 38 euri, con 10 pulizie mi ci ricompro la reflex...

A proposito della pulizia del sensore volete un consiglietto che funziona quasi sempre?....predisponete la macchina col sensore a vista, prosciugate le labbra energicamente, con succhio energico,( onde evitare sputacchiamento salivare :biggrin: ) e poi soffiate energicamente sul sensore o, in alternativa, aiutatevi con la pompetta idonea.....funziona!! :ok: ....e si risparmiano gli eurini :Mauridia_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito della pulizia del sensore volete un consiglietto che funziona quasi sempre?....predisponete la macchina col sensore a vista, prosciugate le labbra energicamente, con succhio energico,( onde evitare sputacchiamento salivare :biggrin: ) e poi soffiate energicamente sul sensore o, in alternativa, aiutatevi con la pompetta idonea.....funziona!! :ok: ....e si risparmiano gli eurini :Mauridia_03:

 

Grazie Salvo farò prima qualche prova con chi viene a funghi con me (così se sbaglio si becca qualche sputazza :biggrin: ) e poi quando sono sicuro lo faccio sul sensore, poi cerco la pompetta

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito della pulizia del sensore volete un consiglietto che funziona quasi sempre?....predisponete la macchina col sensore a vista, prosciugate le labbra energicamente, con succhio energico,( onde evitare sputacchiamento salivare :biggrin: ) e poi soffiate energicamente sul sensore o, in alternativa, aiutatevi con la pompetta idonea.....funziona!! :ok: ....e si risparmiano gli eurini :Mauridia_03:

 

 

Salvo :biggrin:

 

l'ultima volta che ho fatto così hanno dovuto pulirmi anche il vetrino del mirino :lmao:

 

 

La settimana scorsa ho provato con la pompetta ( da clistere...ovviamente nuova :biggrin: ) però la polvere ormai aveva attecchito di brutto.

 

Su una quindicina di puntini son riuscito a toglierne soltanto 5 o 6.

 

Bisognerebbe avere più cura ( cosa che io faccio mai ), e cioè dare una scrollatina con la pulizia automatica ogni volta che si cambia obiettivo, ogni volta che si frequenta un ambiente polveroso ( il bosco sicuramente lo è ), per evitare che cambiando ambiente un minimo di condensa " cementi " la polvere sul sensore.

 

E' ovvio poi che le ottiche hanno la loro incidenza, se avessi tutti obiettivi serie L tropicalizzati di povere ne entrebbe meno.

 

A questo proposito stavo pensando ad una soluzione " fai da te "...e cioè quella di dare qualche giro di teflon sulla baionetta d'innesto ogni qualvolta mi appresto a frequentare ambiente dove polvere e turbolenza dell'aria la fanno da padroni...e cioè...i miei crinali....quindi sempre. :biggrin:

 

Se sigillare in questo modo non porta alla formazione di ulteriore condensa dovrei raggiungere lo scopo...che è quello di mandare sù la macchina solo una volta l'anno. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pulizia automatica è sicuramente necessaria, io la utilizzo ogni volta che accendo o spengo la macchina(con la D300 c'è questa possibilità.

 

Allora, non si dovrebbe fare, io ho rischiato e mi è andata bene....ho pulito manualmente il sensore utilizzando il cotton fioc avvolgendolo ad una estremità con la pezzuola(nuova e pulitissima) per la pulizia degli occhiali, bisogna applicare un po di forza(poco, mi raccomando) altrimenti non si conclude niente e la polvere vecchia attecchita non viene via.

Ho tolto in questo modo tutte le porcherie che si vedevano principalmente sul cielo azzurro e con diaframma chiuso :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

gran belle foto per una compattina..... :clapping: :cc_surrender:

Io presi la Oly Mju TOUGH 3000 anti-tutto, per usarla nella pioggia e nel fango senza pensieri, non si comporta malaccio, metterò anche io delle prove.

 

Io ho, dopo due anni, un granello di polvere sul sensore della D300, e chi mi conosce sa che la mia reflex vive tra le zolle e cambia 5 volte l'obiettivo al giorno, è certo che la pulizia del sensore automatica funziona. :biggrin:

Di più nin zò! :snoozer_05:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che sia sufficiente anche un pennellino caricato elettrostaticamente, però si sposta la polvere da una parte all'altra.

 

Fotocolombo ha le salviettine monouso apposite e la soluzione alcolica da applicarci sopra, però bisogna essere coraggiosi :biggrin:

 

Avessi avuto una macchinina vecchia avrei provato.

 

 

PS : anche Canon ha quell'opzione, ma gliel'ho disattivata :biggrin: ..mi pareva uno spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).