Vai al contenuto

Falco di palude ( Circus aeruginosus )


tstorm

Messaggi raccomandati

Vi mostro alcuni scatti ad un falco di palude fatti durante un week end al mare approfittando di una mattina dal meteo non invitante per i bagnanti della mia famiglia ( moglie e figlia ) :biggrin:

 

La coppia era in caccia e stava cercando di attaccare alcune prede in un canneto ...cosi si sono mostrati in tutto il loro splendore ...quasi con fare vanitoso

 

Splendide creature ! ( peccato solo la lontananza ma se se mi fossi avvicinato addio scatti )

 

 

 

 

4657868002_d3fbc831e8_o.jpg

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo, la prossima volta, andrà meglio..

ciao, Ivan!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissime immagini..Stefano..

 

Anche io come Nonno Pat..sono curioso di sapere a che distanza erano..e quindi con che Cannonata li hai immortalati..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome "falco" mi spinge nel ricordo, non bastasse, tu citi la lontananza

...e tutto si acuisce!!!

grazie Patrizio

...mentre li ammiravo nelle loro acrobazie il primo pensiero è andato proprio li :friends:...

 

 

 

Insomma stefano...si può sapere a che distanza eri????? :mosking: :hug2:

:biggrin: :biggrin:

 

... non saprei dire con esattezza ...ero preso nel seguirli e loro hanno un raggio di azione quando cacciano molto ampio ...sono stato abbastanza fortunato perchè stavo passeggiando lungo un argine e quando li ho visti mi sono nascosto dietro ad alcuni alberi....durante i volteggi si sono avvicinati entrambi di molto e la prima foto probabilmente è stata scattata ad una distanza di 150/200mt circa ...ad occhio e croce :scratch_one-s_head:

 

 

Complimenti Stefano, questo tipo di fotografia è diventata proprio una passione per te!

A presto.

 

Grazie Gian

 

La passione che sta prendendomi sempre più è quella della fotografia ( magnifica passione )..diciamo che la foto ad animali ed uccelli mi piace molto ed in questo momento mi serve sia per imparare l'arte sia per scaricarmi delle tensioni e dallo stress nel poco tempo libero a disposizione... il contatto con la Natura può essere vissuto in tanti modi ...e questo è uno di quegli che mi piace tanto e mi da molte soddisfazioni perchè oltre ad avere i benefici di cui sopra mi fa entrare in contatto con un microcosmo veramente affascinante e tutto da scoprire.

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo, la prossima volta, andrà meglio..

ciao, Ivan!!

 

Grazie Ivan

sicuramente ...queste foto servono più come documento vista la scarsa qualità dovuta ad un crop ( ritaglio ) molto spinto

ma siccome al mare dai miei suoceri ci vado molto spesso in questo periodo e questa coppia è proprio li vicino ho gia pensato un paio di appostamenti "tattici" che spero possano regalarmi qualche scatto migliore

:friends:

 

 

:clapping: :clapping:

 

..e quindi con che Cannonata li hai immortalati..

 

Grazie Giuliano

queste foto le ho fatte con la mitica canon 40D su cui avevo montato il cannoncino di cui sono in possesso attualmente ... canon ef 300mm f4 is ( senza moltiplicatore )

 

:hug2:

 

 

 

Animale che a me piace molto, ne ho molto rispetto

 

 

...hai ragione ..incute gran rispetto !

Link al commento
Condividi su altri siti

bene Stefano

 

soggetto mooooolto difficile da beccare

 

ci stai davvero deliziando, bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...hai ragione ..incute gran rispetto !

 

 

.....sebbene, tra i falchi sia tra i meno nobili.....

 

 

 

....non è un abile predatore, piuttosto....uno spazzino, spesso infatti si accontenta di carogne di pesci che trova in ambienti lacustri e salmastri.....

 

 

 

:flowers2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).