Vai al contenuto

che bel estatino


Messaggi raccomandati

A me sembra pulito sufficientemente.

Sulla pulitura ne abbiamo parlato tante volte.

Io li pulisco non tanto per la semina ma perche' mescolandoli nel canestro si sporcherebbero a vicenda.

 

Carletto, è anche vero però che in APB ci siamo dati delle regole, che sono elencate all'inizio di questa pagina: alla quarta riga c'è proprio la raccomandazione di postare funghi puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A me sembra pulito sufficientemente.

Sulla pulitura ne abbiamo parlato tante volte.

Io li pulisco non tanto per la semina ma perche' mescolandoli nel canestro si sporcherebbero a vicenda.

Tant'e' che la legge Toscana non prevede la pulitura.

Per la semina e' importante il contenitore areato e portare a giro per il bosco qualche bel bitorzolo maturo. :bye1:

 

Ma infatti non era un appunto, era solo un consiglio.

E' vero che in questo caso il fungo era solo, ma, in generale, ripulirli completamente dalla terra, oltre a renderli più belli da vedersi, evita che sporchino gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto, è anche vero però che in APB ci siamo dati delle regole, che sono elencate all'inizio di questa pagina: alla quarta riga c'è proprio la raccomandazione di postare funghi puliti.

 

 

 

Raffa ma quello è pulito!!!! :biggrin:

Mica lo poteva mettere nella lavastoviglie!! :mosking: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo esemplare, Max. Un fungo che da solo vale la giornata. :man_in_love:

 

Ricordati, pero', di effettuare sempre la pulitura del fungo sul punto di raccolta, o comunque in ambiente. E' anche nel tuo interesse di fungarolo d.o.c.!

credo che una pulitura sommaria l'ho fatta !

la prossima volta userò il lucida scarpe :68:

Link al commento
Condividi su altri siti

cia max, ammazza che c....

un :hug2:

loril

 

 

Un fungo del genere, in queste condizioni ambientali, non si trova per c**o, Lucia'.

Significa che te lo sei andato a cercare e sapevi pure dove cercarlo...credo che il buon Max meriti appieno l'appellativo di "segugio"!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fungo del genere, in queste condizioni ambientali, non si trova per c**o, Lucia'.

Significa che te lo sei andato a cercare e sapevi pure dove cercarlo...credo che il buon Max meriti appieno l'appellativo di "segugio"!

 

certo max, ma sai la mia espressione è tipica di quando ci si trova davanti ad un esemplare del genere e poi come dici anche tu in periodi come questo, quindi il mio è un complimento fatto magari in modo particolare -

un :hug2:

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

grande max .......domani sono in giro tra i tuoi boschi di pianura!!!!!! conosco un boschetto di quercie ...io ci provo comunque il tuo fungo e' piu' pulito di quelli che vendono al supermercato!!!!!! spero di beccarti qualche volta in giro x i tuoi fossati magici!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande max .......domani sono in giro tra i tuoi boschi di pianura!!!!!! conosco un boschetto di quercie ...io ci provo comunque il tuo fungo e' piu' pulito di quelli che vendono al supermercato!!!!!! spero di beccarti qualche volta in giro x i tuoi fossati magici!!!!!

è difficile che puoi trovare qualche fungo nel bosco , ma non impossibile .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho anche fiuto eheh

Beh,allura complimenti per il tuo ......................fiuto :tongue: !!!!!!!!!!!

Acciaoooooooooooooooo :clapping: !!!!!!!!

Modificato da boletusfario
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).