Vai al contenuto

Che cos'e'? una Russula? sono alle prime armi...


Messaggi raccomandati

.... così sembrerebbe, ma una sola foto e per di più poco definita, dovrebbe farci essere più "prudenti" nella determinazione (soprattutto nella indicazione sulla commestibiltà); non tutti i visitatori del forum sono abbastanza esperti e quindi "al riparo" da parziali informazioni.

La raccomandazione non è tanto per questa risposta di Nico, ma vale per tutti noi,

buone passeggiate nei boschi nel rispetto dell'ambiente,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quei colori della cuticola siamo molto prossimi a Russula vesca, comune proprio in questo periodo, buon commestibile.

 

Nico

bene bene :kuzya_02: ..... comincio a capirci qualcosina :biggrin: ...almeno il gerene l'avevo azzeccato....Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti

.... così sembrerebbe, ma una sola foto e per di più poco definita, dovrebbe farci essere più "prudenti" nella determinazione (soprattutto nella indicazione sulla commestibiltà); non tutti i visitatori del forum sono abbastanza esperti e quindi "al riparo" da parziali informazioni.

La raccomandazione non è tanto per questa risposta di Nico, ma vale per tutti noi,

buone passeggiate nei boschi nel rispetto dell'ambiente,

Ennio.

Grazie anche a te' Ennio :good: ....condivido la tua opinione, infatti per ora visto che sono alle prime armi mi limito a fare delle belle passeggiate nel rispetto dell'ambiente scattando solo qualche foto se non conosco cio' che trovo... :x124: ...piano piano miglioreranno le foto e la mia cultura micologica, il tutto con grande piacere , divertimento e rispetto della natura... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ha fatto il caro Ennio a richiamare tutti alla massima cautela sulla diffusione di notizie riguardo la commestibilità dei funghi.