Jump to content

Recommended Posts

In occasione del prossimo raduno verrà allestita una mostra micologica, per una buona riuscita della stessa chiediamo a tutti i partecipanti di portare più specie possibile per allestirla. RIcordo che per la mostra saranno necessari funghi in buono stato di conservazione e soprattuto integri in ogni loro aspetto morfologico (cappello, volva, lamelle, gambo (TUTTO IL GAMBO!). Ideale sarebbe che le diverse specie rimangano separate l'una dall'altra, magari avvolgendole nella carta stagnola o carta da pane.

Sarà inoltre gradito un bigliettino indicante la provincia di raccolta e l'habitat.

Per mantenere freschi i funghi nel caso di raccolta anticipata vi consiglio di mantenerli in frigo per non farli deperire troppo in fretta.

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest paolo_68

si farà quel che si può .....

Temo che dovrò prendermi il venerdì di ferie per riuscire a mettere in pratica tutte le idee che mi frullano in testa .....

Avevo in mente una scappata mattutina e pomeridiana (prima e dopo dell'ufficio) .... ma se mi tocca pure ricercare i funghi .....

almeno 1/2 giornata di ferie me la dovrò prendere ....

Vediamo che dice la capa .....

Ci provo comunque ..... :00015014:

:ok:

p.s. anche gli estatini o solo fungacci????

:mosking:

p.s. anche gli estatini o solo fungacci????

:mosking:

TUTTI!!!

sequestrate quelli nella teglia diiggibbo! :biggrin:

Se poi portate un Boletellus russellii è cosa ancora più gradita :yes: :biggrin:

Io vedrò di rintracciare di nuovo il Gymnosporangium juniperii che l'anno scorso non sono riuscito a fotografarlo.... lo sò son pretese :biggrin: ma non averlo fotografato l'anno passato mi è rimasto sul gozzo

UP!

Mi raccomando... cercate di portare tutti (secondo disponibilità) specie differenti e ai vari stadi della crescita :00015014:

....vado a prendere due Prugnoli, son ancora piccoletti ma per la mostra sepoffà! :give_heart:

IO a fine mattinata vado a vedere se trovo un bel lignicolo....

Mi dicono che è in arrivo un cestino!!!!! E voi il vostro lo avete riempito???? :give_heart: