Vai al contenuto

Qualche scatto ad avifauna ....


tstorm

Messaggi raccomandati

Ok ho capito, è uscito da poco il Sigma 50-500 stabilizzato e pesa qualcosina come 2 Kg o giù di li :clapping: :give_heart: :clapping: ci vorrà la valigia, pazienza, me queste tue foto mi hanno invogliato....e ci mancava anche questo, però ne vale la pena Stefano, le tue foto del martino sono molto molto belle, complimenti :cray: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io direi che come battesimo per un fotografo naturalista sei andato alla grande.

Io ci ho provato un paio di volte ma con insuccessi continui.

Aspettimo le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO Stefano, BRAVO!!!

 

:clapping: :give_heart:

 

forza con le atre specie :0123:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti .... troppo buoni .... :clapping:

 

Le foto non sono granchè ...con quello che si vede in rete ....queste sono anche scarsine . In questo momento non sono alla ricerca della cattura e della foto perfetta ( non ne sono nemmeno capace ) , quanto del contesto e dell'emozione che uno scatto del genere può far scattare ....e per questo la risposta di Patrizio mi ha fatto davvero molto piacere .

 

Paola puoi stare tranquilla .... il gava mi conosce e quindi sa che farò di tutto affinchè l'accoppiamento abbia successo :clapping: :give_heart:

 

 

 

 

 

 

Continuo con qualche altro scatto

 

Questo signore è un Torcicollo ( Jinx torquilla ) ....non saprei dire se maschio o femmina ...visto che le uniche differenzesostanziali di cui sono a conoscenza sono le dimensioni . Ad una prima osservzaione potrebbe sembrare un passeriforme ma non lo è .

In realtà è della famiglia dei Picidi quindi anche se sembra strano è un picchio . L'ho fotografato appena fuori la mia città nelle colline antistanti la periferia nord . Ha un bellissimo piùmaggio mimetico e se si sente minacciato comincia a roteare il collo ( da qui il nome ) come un serpentegonfiando il piumaggio

uno spettacolo. Non sarebbe una specie svernante nelle nostre zone , ma siccome l'ho fotografato sia in Gennaio che Febbraio almeno questi sono stabili qua per tutto l'anno.

 

 

 

 

 

 

4339999257_91378b98fa_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli che scatto!! e che vuoi di più!! non mi risulta così facile da immortalare il torcicollo, almeno questa è la mia impressione.

complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il momento di "argento vivo" CODIBUGNOLO Aegithalos caudatus L.

 

Argento vivo perchè non sta fermo un attimo ...difficile da riprendere in posa proprio per questo motivo . E' un passeriforme molto piccolo e aggraziato nei movimenti e nell'aspetto. Adesso è in pieno fervore in quanto sta preparando il nido dove a breve verranno deposte le uova . Il nido a quanto mi hanno detto è molto bello e particolare ...è una specie di palla ovale formata da muschi -licheni e tenuta assieme da tela di ragno ....nella foto sotto infatti se ci fate caso nel becco si intravede proprio una piccola ragnatela.

 

 

 

 

 

 

4376489699_3b2636ccc1_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco poi un bel Fringuello .....

 

Gli scatti a questa specie con un pò più di impegno e cercando si nascondersi meglio si possono migliorare parecchio ......

 

 

 

 

 

4339187974_f558b20fe7_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come specie acquatica poi non può mancare la Garzetta .... vicino casa oramai ne ho un paio che hanno preso li la residenza .....sono abbastanza diffidenti ma con certe accortezze si fanno fotografare

 

 

4283293258_6129a96cd5_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di beccare il Picchio Verde ( per ora molto più furbo di me ) .... recentemente ho scoperto che un'altra specie a mia insaputa aveva colonizzato le zone umide della piana pratese . Non lo avevo mai visto cosi allo scoperto prima e non ssapevo di averlo cosi vicino .

 

Il PORCIGLIONE Rallus aquaticus è una specie "difficile" ....è riservato e molto diffidente .... predilige zone umide tranquille anche di piccole dimensioni. E' un uccello migratore ma molti esemplari oramai sono divenuti stanziali anche se teme molto il freddo intenso e le grandi gelate . Molto bello da osservare ...e difficilissimo da fotografare !

 

 

 

 

4376489729_71bcc141f7_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

uao!!, e magari dove c'è il porciglione potresti trovare anche qualche gallinella!! e meno male che sono i primi scatti ad avifauna!! :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).