Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

16) alzo lo sguardo e ....... spiegato l'arcano!!!

un salutone a tutti,

Ennio.

post-791-1267143082.jpg

Inviato

Ciao Ennio ti dai ai lignicoli? Ti capisco, ultimamente sto facendo una scorpacciata di ascomiceti......i tuoi sono troppo grandi :happybday:

Ciao Vincenzo

Inviato

Qualche fungo c'è sempre e tu lo hai dimostrato Ennio,

lignicoli a parte la Lepista è interessante anche perchè mi accorgo che le varietà servono a concentrarsi ancor di più sui caratteri macroscopici, cosa che pensiamo di fare ma siamo spesso superficiali.

Il Gausapatum rientra nel famoso gruppo che "mi fa impazzire" e mi sono imposto quest'anno di fare un passo avanti con le Morette.

Un saluto Ennio e....... bella "la luna nel lago". :happybday:

Inviato

che bei paesaggi!!! molto interessanti come al solito le foto che riguardano alcune specie

molto rare e particolari! Sempre un ottimo didatta, con la chicca dei riflessi sul lago!

grazie!!!

Inviato
Qualche fungo c'è sempre e tu lo hai dimostrato Ennio,

lignicoli a parte la Lepista è interessante anche perchè mi accorgo che le varietà servono a concentrarsi ancor di più sui caratteri macroscopici, cosa che pensiamo di fare ma siamo spesso superficiali.

Il Gausapatum rientra nel famoso gruppo che "mi fa impazzire" e mi sono imposto quest'anno di fare un passo avanti con le Morette.

Un saluto Ennio e....... bella "la luna nel lago". :biggrin:

ciao Giacomo,

rispondo a te ma vale per tutti gli altri amici intervenuti.

E' vero! i nostri amici funghi ci sono un pò tutto l'anno; a volte occorre cercarli con pazienza e tenacia, ma ci sono.

Per la foto della luna nel laghetto, ci sareste dovuto essere voi bravi fotografi, sicuramente sarebbe venuta un capolavoro,

ariciao a tutti,

Ennio.

Inviato

Caro Ennio

noto con molto piacere che le immagini sono notevolmente migliorate, bravoooooooo sono contento

insieme ai fungacci, presto vedremo in quel bel boschetto agarici e prugnoli. Se continua questo

calduccio, con tutta l'acqua che è venuta ..... non dovrebbero mancare all'appuntamento ... almeno

si spera

a domenica :biggrin: Rossano

Inviato

:crigon_04: :crigon_04:

Caro Ennio...

Sempre piacevoli e istruttivi i tuoi post..e anche questo non fà eccezione..

Splendida comunque l'immagine dei Riflessi nell'acqua degli alberi...

Un Abbraccio di cuore e Grazie ancora una volta...

Giuliano