Vai al contenuto

Le Dolomiti nel Cuore


Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

......ho sempre avuto una domanda stupida nella testa,

ogni volta che vedevo un segno di vita "indigena":

io dovevo nascer quassù, perchè son nato a Prato?

 

Lassù in una baita vicino alla Croda :whistle:

 

potrei risponderti così:

 

non importa dove nasci, conta quello che hai dentro al cuore,

quello che i tuoi occhi riescono a vedere

e che ti porta a trovare le Dolomiti anche dentro la tua Prato! :tease:

Link al commento
Condividi su altri siti

......ho sempre avuto una domanda stupida nella testa,

ogni volta che vedevo un segno di vita "indigena":

io dovevo nascer quassù, perchè son nato a Prato?

 

Lassù in una baita vicino alla Croda :tease:

 

 

A volte anche io penso di essere nato nel luogo sbagliato, ma una motivazione ci deve essere e sicuramente c'è. :whistle:

 

Non sapevo di questo tuo attaccamento a queste montagne e in particolare alla Croda Rossa.

Ricordo un anno in cui alloggiai (estate) a Dobbiaco di aver messo in cantiere un'escursione sul Picco di Villandro da Prato Piazza; poi non ricordo perchè saltò.

 

Bellissime montagne.

 

:nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti

....e l'escursione lassù nella piana di Prato Piazza,

 

 

io dovevo nascer quassù, perchè son nato a Prato?

 

 

La leggenda di Giacomino

..quel giorno pioveva e sul cartellino affidato alla cicogna si cancellò il secondo nome ..........

 

 

:whistle:

 

 

 

Troppo bellli quei posti , io ci andrei a starci pure adesso in quella baita !! :tease:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel racconto Giacomo, non conta dove siamo nati, ma il luogo che sentiamo nostro nel cuore e siccome la fantasia non si deve comprare ognuno di noi può decidere di appartenere al luogo che vuole, al di là di tante convenzioni cui siamo abituati.

 

Buon 2010 Giacomo

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomino a parte le foto che sono molto belle, ma ciò che più mi è piaciuto è la discrizione fatta col cuore con i ricordi che traspare in ogni foto e in ogni commento, si capisce quanto ami quei luoghi, quanto a loro sei legato, anch'io ho posto così meno bello sicuramente, la mia cara val Vigezzo, ma che ci lega con una corda invisibile, dove vorresti essere sempre o dove vorresti vivere per sempre, ciao Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo queste foto, il tuo racconto e l'attesa non è stata invano....ritornare indietro con la memoria, rivivere le emozioni del passato grazie a questi bellissimi momenti che ci proponi....si, è proprio bello poter vivere in quei luoghi.

 

Favoloso il Lago di Landro in veste invernale.....un mio scatto di tempo fa, quasi stessa posizione "estiva", che ricordi!!!

 

:whistle:

 

4321418163_ea6cc8a107_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che siamo in molti a chiederci come mai non siamo nati in posti che amiamo....

ciò non vuol dire che non siamo contenti del luogo di appartenenza .....

ma a volte sognare ....come sarebbe la mia vita se fossi nato là........

un abbraccione

Bariga

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel racconto Giacomo, aver vissuto in prima persona certi rituali da bambino ti avra' attaccato a queste terre ancora di piu'

 

Anche la tua Prato e la tua Toscana ti hanno dato tanto, posti che ci hai desritto in questi anni con tanto amore e dedizione

 

Io da cittadino Milanese cerco sempre, quando posso, in posti come questi certe magie, pensieri, modi di vivere diversi dal posto dove vivo , che oramai di

 

umano ha sempre di meno. Difficile al giorno d'oggi sentire il sentimento di appartenenza per una citta' come la mia

 

Brutto da dire, frase forte, ma vera

 

Non posso che, come al solito, complimentarmi sul tuo modo di raccontare e sulle emozioni che ci trasmetti

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime foto e ...pensieri.

Credo che nel tuo cuore ci sia molto di più che ...le Dolomiti.

Un :biggrin:

Ciao. Carlo.

 

...è vero Carlo, c'è di più, la mia città non ultima, ma c'è un "sentire" particolare per questi luoghi, forse dato dal ricordo di giorni spensierati e dal mio amore per la Natura.

Se penso poi che anhce altri amici conosciuti qui provano la stessa cosa, beh è qui che mi vien da pensare..... :biggrin:

 

 

potrei risponderti così:

 

non importa dove nasci, conta quello che hai dentro al cuore,

quello che i tuoi occhi riescono a vedere

e che ti porta a trovare le Dolomiti anche dentro la tua Prato! :biggrin:

 

Parole molto profonde e vere Fanta...... grazie....

 

Grazie Gibbo!!

 

Ti abbraccio cugino d'oltrappennino

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte anche io penso di essere nato nel luogo sbagliato, ma una motivazione ci deve essere e sicuramente c'è. :biggrin:

 

Non sapevo di questo tuo attaccamento a queste montagne e in particolare alla Croda Rossa.

Ricordo un anno in cui alloggiai (estate) a Dobbiaco di aver messo in cantiere un'escursione sul Picco di Villandro da Prato Piazza; poi non ricordo perchè saltò.

 

Bellissime montagne.

 

:crigon_04:

 

Ciao Paolo, vedi allora che è vero.... non sono solo a provare questa sensazione. :biggrin:

La Croda ti entra dentro senza che te ne accorga, te la trovi sempre presente, si capisce bene dalle foto fatte da ogni dove!

Dobbiaco è senza dubbio uno dei luoghi più stategici della parte settentrionale delle dolomiti e con San Candido sono le cittadine più "accoglienti" anche turisticamente in ogni senso.

Il Picco di Vallandro..... doveri avere delle foto di quando ero piccolo scattate lassù, che meraviglia, l'ascesa parte appunto da Prato Piazza. Ehhh che voglia di tornarci... eeeee buona Ciaspolata :chin:

 

 

 

La leggenda di Giacomino

..quel giorno pioveva e sul cartellino affidato alla cicogna si cancellò il secondo nome ..........

 

 

:biggrin:

 

 

 

Troppo bellli quei posti , io ci andrei a starci pure adesso in quella baita !! :biggrin:

 

.....ti manca di scrivere una favola, potrebbe essere un idea, "la storia di giacomino il montanino". :mosking:

e ci credo Carlo, quasi quasi.... se penso a Michele (Gravin) che anni fa fece la scelta di andare lassù a vivere!!! :0123:

 

Bel racconto Giacomo, non conta dove siamo nati, ma il luogo che sentiamo nostro nel cuore e siccome la fantasia non si deve comprare ognuno di noi può decidere di appartenere al luogo che vuole, al di là di tante convenzioni cui siamo abituati.

 

Buon 2010 Giacomo

 

Giovanni

 

Si parla spesso di sentirsi "citatdini del mondo",

io Giovanni mi sento molto "cittadino d'Italia" perchè il legame che ho con questa terra è speciale e non l'ho trovato nelle altre nazioni seppur bellissime in cui sono stato.

Infatti io giro sempre meno fuori d'Italia, perchè mi rendo conto che non riuscirò mai a vedere ogni parte che mi interessa di questa nostra nazione. :68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomino a parte le foto che sono molto belle, ma ciò che più mi è piaciuto è la discrizione fatta col cuore con i ricordi che traspare in ogni foto e in ogni commento, si capisce quanto ami quei luoghi, quanto a loro sei legato, anch'io ho posto così meno bello sicuramente, la mia cara val Vigezzo, ma che ci lega con una corda invisibile, dove vorresti essere sempre o dove vorresti vivere per sempre, ciao Gio

 

Proprio così Viky,

ci sono luoghi in cui ci si sente subito a casa..... un abbraccio :biggrin:

 

Aspettavo queste foto, il tuo racconto e l'attesa non è stata invano....ritornare indietro con la memoria, rivivere le emozioni del passato grazie a questi bellissimi momenti che ci proponi....si, è proprio bello poter vivere in quei luoghi.

 

Favoloso il Lago di Landro in veste invernale.....un mio scatto di tempo fa, quasi stessa posizione "estiva", che ricordi!!!

 

:crigon_04:

 

4321418163_ea6cc8a107_o.jpg

 

Mammamia Salvo,

questo lago lo conosco palmo a palo, ci ho camminato dentro sia d'inverno che d'estate, quanti ricordi.

Sarebbe bellissimo trovarsi lassù, vi farei da cicerone in luoghi pazzeschi :mosking: :biggrin:

....hai atteso lo so,

ma credimi "per forza un si fa nemmen l'aceto" si dice a Prato. :biggrin:

Ti ripiglio ti ripiglio....

 

Penso che siamo in molti a chiederci come mai non siamo nati in posti che amiamo....

ciò non vuol dire che non siamo contenti del luogo di appartenenza .....

ma a volte sognare ....come sarebbe la mia vita se fossi nato là........

un abbraccione

Bariga

 

Oh fratello di là dal monte,

ma sei sicuro che un siamo almeno parenti?? :biggrin:

:68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).