Vai al contenuto

Il mio Diario --tstorm 2009--


tstorm

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Carrellata di foto spettacolari, certamente usi una macchina di alta qualita' e le tue mani sapienti la sanno sfruttre al meglio

 

Chissa' quella volpe dove sara' adesso

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

capperi che scatti! Sei un artista, complimenti veramente.

Un punto di riferimento per un principiante come me.

Peccato che non riesco a caricare tutte le foto; non so perchè ma sono troppo pesanti per la mia connessione a 56k (nel 2010 nel mio pease non c'è ne l'adsl ne la copertura del satellite!!!).

Ma è possibile che siano foto da più di un mega l'una?

Comunque le poche che ho visto sono da cardiopalma!

Bravo.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Natura a 360°,

i topic piu' belli,

bosco e funghi,e gli animali che lo rendono vivo.

La volpe , e' la volpe,quante volte.....

finita la perlustrazione , la sensazione di essere osservato

mi ha fatto imparare questo.

Alla prima svolta coperta del sentiero,mi fermo in silenzio e.....

eccola apparire ,come un segugio segue le tracce sul sentiero e

.....quante volte ,

..e' diventata una regola,

provateci.

:smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ FANTEMAX :

Ti avevo visto mentre postavo ....oramai la sera , anzi la notte , siamo grossomodo sempre il solito gruppetto che per un verso o per l'altro si trova il tempo per apb solo rubandolo al sonno :scratch_one-s_head: . Grazie Max !

 

 

 

@ GAVA :

Ho parlato alla mia Volpe della tua Volpe ....a breve te ne troverai due da gestire :clapping:

Scherzi a parte comincia a pensare di mettere da parte un pò di soldini che se va come spero fra un pò ti proporrò l'acquisto di un "bianchino" in società per fare foto alla fauna dei ns boschi ...e non ..... diventeremo famosi :00015014:

 

 

@ PEDROSO :

Pasquà se riesco a capirci qualcosa sul magico mondo della fotografia la colpa è in gran parte di Gibbo ....quindi bastonate lui :derisive:

Un abbraccione e grazie di cuore

 

 

 

@ CARLETTO :

la legge Toscana non prevede molte cose che a mio parere sarebbero importanti ....ma soprattutto in Toscana ( e probabilmente non solo qua ) la grande lacuna sono i controlli ....che latitano in maniera vergognosa. Purtroppo è un vezzo tutto italiano quello di avere normative per tutto ,...normative che però non si sa chi come e quando le dovrà far rispettare . I controlli nei ns boschi avvengono solo quando qualche comunicà locale si lamenta sui media della devastazione causata da orde di cercatori che seguono le bollate migliori ....com'è successo quest'anno ad esempio in molti comuni Pistoiesi ....ma cosi non va bene ......bisognerebbe protestare .....portare la ns voce agli amministratori che hanno in carico questo onere !

 

 

 

@PIETRAGI :

Grazie Giovanni !.....la fotografia naturalistica sarebbe una passione che mi piacerebbe coltivare ....specie la fotografia agli animali ......mi sono reso conto però che a parte colpi di fortuna , la cosa è molto difficile ....sia per i mezzi tecnici sia per la tecnica fotografica . Piano piano, forse, riuscirò però a trovare tempo e soldini per levarmi qualche soddisfazione.

 

 

@DUMBOKID e MARK :

Grazie ad entrambi....mi fa molto piacere che abbiate gradito .

 

 

 

X SALVO e BELLINIK :

grazie anche a voi ragazzi ...i complimenti sulle foto fatti da voi sono per me un grande onore ..... vi ho sempre seguito con interesse cercando di imparare dai vs scatti

Link al commento
Condividi su altri siti

@ MARIO:

Grazie di cuore .... son felice di essere riuscito a trasmettere " qualcosa" anche a te

 

 

@ MAX ( Quartetto) :

La Volpe l'ho mandata nel pollaio del filibustiere .... cosi avrà di che fotografare nei prossimi giorni

Ti rifaccio gli Auguri anche di qua caro Max ..... un abbraccione.

 

 

@'l BULAIER :

Avevo capito dai tuoi topic che c'era sintonia e che probabilmente abbiamo un approccio simile alle uscite che facciamo .

fa sicuramente molto piacere condividere queste esperienze con persone come te .

Quella giovane amanita ( pantherina ) ha preso quella forma a missile penso anche per il freddo improvvisa che l'ha sorpresa rallentandone la crescita ....l'ho trovata anch'io molto bella in mezzo a quel cuscino di muschio .

 

 

 

@Mare&Monti e RICCALU :

Vi ringrazio ragazzi ....ed aspetto un vs prossimo reportage .

 

 

 

@ VICHINGO ed ANACLETO :

Sogni Colorati :clapping: ...del resto fotografare vuol dire spesso cercare di fermare un momento significativo .....sognato e agognato .

Grazie ragazzi .

 

 

 

@ BIBBO:

Sull'educazione ambientale a volte mi prende un pò di scoraggiamento .....in molti boschi che frequento abitualmente mi capita di raccogliere rifiuti di continuo sempre e negli stessi punti . Non vorrei mai che questi grandissimi maleducati non solo si sentissero immuni ad ogni tipo di raccomnadazione , ma che ora si trovassero a disposizione anche degli spazzini personali ! Detto questo credo che noi come associazione non possiamo che continuare su questa strada ....anche se riusciamo a sensibilizzare poche presone rispetto alla grande massa ne vale comunque la pena .

 

 

X FAGUS:

I complimenti da te mi fanno enorme piacere ....sulle antenne anch'io non le ho staccate del tutto :scratch_one-s_head: .....ma lentamente sento che le priorità ( parlo di passioni) stanno via via cambiando

 

 

 

X MARCONE ( Wolfer) e SARDUS :

Grazie ....un grande abbraccio ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu sei un ottimo narratore Stefano.. :tongue:

I topic di fine stagione bene o male mettono tutti un pò di tristezza.

Parte il "tempo" dei ricordi...ma allo stesso "tempo" la natura ci apre le porte per altri bellissimi scenari...."tempo" permettendo però.. :clapping:

 

Complimenti per tutto Stefano e un grande abbraccio!

 

:friends:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
I topic di fine stagione bene o male mettono tutti un pò di tristezza.

Parte il "tempo" dei ricordi...ma allo stesso "tempo" la natura ci apre le porte per altri bellissimi scenari...."tempo" permettendo però.. :biggrin:

 

 

 

Infatti Giancarlo .... tempo permettendo :biggrin: :friends:

 

Non è colpa mia se questo mite scorcio di stagione non ha portato la neve dal Gavazzi :hug2: .... cosi ho potuto dedicare anche questo ultimo Sabato mattina al mio bosco autunnale preferito :biggrin:

 

La stagione si è confermata strana ....il freddo di qualche settimana fa aveva fatto pensare ad una precoce fine stagione....invece in queste settimane qualcosa sotto le foglie continuava a nascere .....poca roba ....ma più che sufficente a farmi contento.

 

Sabato mattina cosi sono riuscito a tornare nel bosco ....di mattina presto l'Atmosfera è stupenda .....niente vento ...... temperatura 8°....si sente solo il rumore delle foglie che cadono .... e che la stagione avanza si vede bene dagli alberi che oramai sono quasi del tutto spogli.

 

 

 

 

 

 

 

4125666323_80b6b7a6e1_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con qualche sussulto tardivo ...che sa tanto di flashback ...ma che invece parla ancora del presente .....di un bosco che si sta addormentando piano piano

ma che ancora ha qualcosa da dire.... e da regalare

 

 

 

 

 

 

4125662675_4b58dc485a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che appunto riece ancora a regalare tante cose ..... come un gruppetto particolare di Macrolepiote ..... rinvenute in una radura ...quasi tutte passate tranne questa ......più piccola rispetto alle procera ....ma molto molto bella !

Leggendo e documentandomi un pò penso si tratti di Macrolepiota procera var. konradii... ai più esperti l'eventuale conferma

 

 

 

4125659143_4087b08bec_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).