carletto Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 (modificato) Per chi ci vuol provare? Obbligatorio cinque nomi giusti o sbagliati. Che si vince? Ci penso. I super esperti si pronuncino quando non c'e' piu' speranza per gli altri. Modificato 2 Novembre 2009 da carletto
Romanus Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 Obbligatorio cinque nomi giusti o sbagliati.Che si vince? Ci penso. Galletti , spugnole , mazze di tamburo, prataiolo, chiodino . Che ho vinto ??
carletto Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 Galletti , spugnole , mazze di tamburo, prataiolo, chiodino . Che ho vinto ?? Non fare il furbo, lo so che li conosci aspetta a pronunciarti, vediamo se qualcuno vuole giocare.
mado Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 io ho un'idea di tutti a parte quello che forse sembra una agricus...che faccio?sto zitto?si forse è meglio
prestigioso Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 (modificato) ci provo, io non sono un super esperto,: tricholoma sp lactarius delicious clitocybe nebularis boletua sestivalis boletus edulis A presto Carletto, il tricholoma visto così è impossibile.... magari più avanti azzardo ciao g Modificato 2 Novembre 2009 da prestigioso
mado Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 ci provo, io non sono un super esperto,: tricholoma sp lactarius delicious clitocybe nebularis boletua sestivalis boletus edulis A presto Carletto, il tricholoma visto così è impossibile.... magari più avanti azzardo ciao g gian a me il tricholoma sembrava una russula cyanoxantha
carletto Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 io ho un'idea di tutti a parte quello che forse sembra una agricus...che faccio?sto zitto?si forse è meglio Gioca,gioca.
carletto Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 ci provo, io non sono un super esperto,: tricholoma sp lactarius delicious clitocybe nebularis boletua sestivalis boletus edulis A presto Carletto, il tricholoma visto così è impossibile.... magari più avanti azzardo ciao g Si lo so e' impossibile, ma prendiamo come gioco.
prestigioso Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 gian a me il tricholoma sembrava una russula cyanoxantha il cappello mi sembra un po umbonato, quindi non russula ma tricholoma viste anche le imensioni... cmq, chissà
Galletto Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 Da sinistra in alto io ci vedo: Tricholoma sp ma nello specifico non mi addentro: dovrei alzargli la cuticola ; Lactarius Zonarius?? Oppure ha un latte color carota?; Clitocibe Nebularis ne sono quasi convinto. La seconda fila mi sembra di vedere un Leccinum Lepidum e l'altro potrebbe essere un Boletus Edulis.
carletto Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 Non e' un quiz istruttivo, perdonatemi. Ci vorra' un po' di fortuna, so benissimo che neanche un micologo potrebbe riconoscere i funghi solo da questa foto. Prendetelo come un lotto. Aiutino. I funghi sono di questo periodo.
win_67 Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 Ci provo anch'io: Tricholoma sp (forse dalle parti del terreum e compagni) Lactarius delicious Clitocybe nebularis Boletus erythropus (per dire qualcosa di diverso, ma l'aestivalis ci sta tutto) Boletus edulis Complimenti per il quiz. Vincenzo
pietragi Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 Carletto senza vedere i gambi sono in difficoltà, io direi: tricholoma (non so quale) lactarius deliciosus (non lo raccolgo) non saprei estatino (ma vedendo il gambo potrebbe essere erytropus) edulis
mado Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 per me -da sinistra in alto: tricholoma portentosum-lactarius deliciosus-clitocybe nebularis -da sinistra in basso: boletus aestivalis, boletus edulis
Messaggi raccomandati