Vai al contenuto

Destinazione mirtilli rossi quota 1700…..l’edulis


baldacci

Messaggi raccomandati

Vi racconto come ho cercato l’edulis tra il mirtillo che si tinge di rosso in autunno, creando un atmosfera davvero suggestiva in quota, partenza domenica mattina presto arrivo sul posto, i funghi di varie specie sono tanti ma purtroppo ho davvero poco tempo a disposizione per fotografarli tutti quindi alle prime luci incontro un bellissimo santanas, qualche splendida muscaria, una micenea poi inizio a salire, grande spettacolo all’uscita dal faggio, i mirtilli rossi sono bellissimi, l’autunno esalta i colori della faggeta, a modo suo, ma il mirtillo ha il suo fascino e li vicino…..l’edulis

 

ciao

 

Tutte le foto qui L'EDULIS

 

 

 

3973752737_3d0a714663_o.jpg

3974519244_bcd4f405e2_o.jpg

3974519066_528aeb10d7_o.jpg

3974518878_4fc6514489_o.jpg

3974518424_6aa1894f06_o.jpg

3973750637_2b0bfacba0_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Grande Maestro!!!!!

Bellissime fotografie!!!!!!!!! come al solito ... c'è solo da imparare!!!!!!!

Pensare che da noi stanno uscendo gli edulis .... moltooooo più in basso di quota!!!!!!!!!

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessa'scusame.....

 

co'tutti sti'neri e ovoli tra i piedi il forum lo sto'seguendo poco :friends:

 

ormai hai raggiunto una capacita'di dare naturalezza alle foto incredibile

riproducono esattamente quello che vedi!!!

 

e se questo per molti e'poco non e'assolutamente cosi'!!!

 

ciao grande

 

:68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me nelle foto che facciamo nei boschi è la cosa piu' difficile trovare il giusto equilibrio di colori per renderli il piu' naturale possibile, spesso mi capita di risviluppare piu' volte una foto perchè non mi piace e spesso non mi convince lo stesso.

 

ps: martedi sono andato nei miei boschi e su 12 ore di camminata ho calcolato che ho speso almeno 4/4,30 ore per le foto (ho fatto circa 400 scatti di cui 300 a soggetti diversi!) pero' ne valsa la pena....tanti ma tanti funghi, a casa ho solo visionato le foto e comunque le piu' belle sono state scattate nel tardo pomeriggio dove la luce filtrava i faggi in veste autunnale, in sostanza non c'è niente da fare la luce è tutto.

 

Ciao a presto con i tuoi scatti allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto come ho cercato l’edulis tra il mirtillo che si tinge di rosso in autunno, creando un atmosfera davvero suggestiva in quota, partenza domenica mattina presto arrivo sul posto, i funghi di varie specie sono tanti ma purtroppo ho davvero poco tempo a disposizione per fotografarli tutti quindi alle prime luci incontro un bellissimo santanas, qualche splendida muscaria, una micenea poi inizio a salire, grande spettacolo all’uscita dal faggio, i mirtilli rossi sono bellissimi, l’autunno esalta i colori della faggeta, a modo suo, ma il mirtillo ha il suo fascino e li vicino…..l’edulis

 

ciao

 

Tutte le foto qui L'EDULIS

 

 

 

3973752737_3d0a714663_o.jpg

3974519244_bcd4f405e2_o.jpg

3974519066_528aeb10d7_o.jpg

3974518878_4fc6514489_o.jpg

3974518424_6aa1894f06_o.jpg

3973750637_2b0bfacba0_o.jpg

 

 

...la qualità espressa ai massimi livelli....

 

 

 

:biggrin: :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

......mi rendo conto che sbaglio l'approccio,

le ho guardate e riguardate,

premesso che per me non sono le tue "migliori",

ma ho sbagliato l'approccio perchè cercavo l'errore.

Ora che ti conosco Ale, cercare l'errore non importa più di tanto, se lo trovo sarebbe un errore veniale, che anche tu avresti calcolato, sono andato oltre in queste tue ultime immagini e ci ho trovato altro....

dall'estate stai fotografando molto più dentro di te che dinanzi alla lente.

Questa ricerca della realtà come perfezione dice molto su come tu sia esigente con te stesso anche come fotoamatore, in queste tue ultime vedo la sublimazione del tuo amore per la Natura.

La foto della home del tuo blog è da capogiro.....

quel filo che corre verso l'uomo è perfetto!

Mi auguro che tu voglia fotografare sempre altro e oltre,

visto che sei il capocordata di un bel gruppo di appassionati che ti seguono attentamente....

Un abbraccio. :clapping:

 

....te lo dovevo dire!!!

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).