Vai al contenuto

Rifugio Cibrario


Messaggi raccomandati

  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questo è un post ....... S P E T T A C O L A R E ! ! ! :clapping:

 

 

 

Una domanda "logistica"......

 

.... l'approvvigionamento di viveri, gas e etc.etc., come viene effettuato???

 

 

Elicottero??? :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grazie Ivan..

 

Me lo sono gustato oggi..con calma...

 

Immagini splendide...tutte...

 

Gli Animali,i Fiori,le Montagne....Voi...aspetto il proseguimento...con tanto piacere..

 

Un po' di sana invidia..per quella settimana che avete passato lassù..anche se non avrei fatto grandi cose..conscio dei miei limiti..

 

Un Abbraccio a tutti voi di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tante domande e vi ringrazio tutti, vi chiedo solo di aspettare un pò e poi spero che le risposte vengano leggendo il racconto.. a presto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

risalgo, questa volta da solo con la mia cagnetta, l'erta traccia nella pietraia che conduce al piano antistante la zona di quello che era il ghiacciaio della Lera, e rimiro da lì il pianoro del Peraciaval con a sx le creste sud e est della Rossa e il colle Altare dove transiata il Tour della Bessanese, giro in più giorni che toccando tre rifugi permatte di girare alle pendici di questa magnifica montagna che dà spunto al nome del tour... tour escursionistico ma in ambiente alpino con media sui 2800-3000mt e unico passaggio per EE al collerin.

post-3978-1253102811.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e davanti a me il gruppo della Lera da sx la orientale , la centrale , l'occidentale e punta sulè 3381 mt, la più alta. si vedono ancora tracce di ghiacciaio ormai prensile e coperto da detriti che perlo meno riducono il suo scioglimento.... ma a cavallo del '900, qui si scrissero pagine importanti dell'alpinismo moderno la salita della parete nord della lera ritenuta inaccessibile, fu violata da Luigi Cibrario e dalla guida Re Fiorentin, anche grazie a loro nacque il club alpino torinese, che si trasformò in club alpino italiano.... e numerose furono le guide delle tre valli di Lanzo che prestarono la loro opera e la loro esperienza per cpompiere escursioni dalla val d'Aosta fino alla Savoia...

su questo ghiacciaio in scioglimento emerse non molti decenni fa il cadavere di uno sfortunato alpinista perito nell'impresa della Nord..

post-3978-1253103187.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e lì dietro c'è il colle sulè 3073 mt che congiunge con il vallone dell'Autaret e di Malciaussia

post-3978-1253103321.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro amico mi stupisce e io lo osservo...ci siamo solo noi oltre al silenzio più assordante...

post-3978-1253103538.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).