Vai al contenuto

Rifugio Cibrario


Messaggi raccomandati

  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e poi improvvisamente...

 

 

.......questo pensavo fosse un mio amico!!!

 

 

a parte gli scherzi hai fatto vedere un posto,che non conosco,meraviglioso e senza nessuno peculiarità che rende tutto più bello!!

 

complimenti

ciao a

Link al commento
Condividi su altri siti

tredici anni fa venni a trovare mio cognato, con la mia attuale moglie (sua sorella), che trascorreva una settimana al rifugio aiutando i gestori..da allora, piano piano ho cominciato a prendere parte alla gestione estiva (anche di 15 giorni), nella quale soci del Cai di Leini, che ha in gestione, dal cai di torino, il rifugio, lo gestiscono ormai da metà degli anni 60, allorquando un gruppo di appassionati della montagna decisero che sbocco naturale della propria sezione fosse quella di ridare vita a questo storico rifugio.. rifugio ampliato e rinnovato con gusto nel corso degli anni, col lavoro gratuito dei soci che qui passavavno le proprie ferie tra cemento e pietre e adeguamenti alle normative vigenti...sacrifii ai quali io ho partecipato marginalmente e ormai a lavori fatti...(ho comunque imparato a fare qualcosina proprio grazie a queste esperienze..

post-3978-1253106455.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il rifugio viene gestito quindi dai soci Cai di Leini previo incontro e ok a seguito di riunioni del direttivo...tutto è nell'ottica del puro servizio all'escursionista che vuole rinfrancare lo spirito, ma vi assicuro che con il tempo giusto è una bella esperienza anche per famiglie...qui l'ambiente è estremo e non è difficile incappare in nevicate a luglio e agosto per poi riscaldarsi il giorno dopo con caldo sole... ci sono escursioni brevi e in posti bellissimi e facile è incontrare fauna e flora spettacolari...

post-3978-1253106645.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il rifugio dà servizio di alberghetto , ha l'acqua calda, comode camere da 6 a castello e spogliatoio dove togliersi gli scarponi e indossare comode ciabatte oltrechè asciugarsi e asciugare l'abbigliamento, grazie ai dispersori termici...

la corrente è prodotta in loco da una turbina che sfrutta il salto del peraciaval, e l'acqua potabile campionata ogni anno...

post-3978-1253107017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

giovedì la giornata è splendida , e decido di fare la Croce rossa dalla normale, margot si è ripresa dalle fatiche e servite le colazioni... via..

post-3978-1253107120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).