Vai al contenuto

Rifugio Cibrario


Messaggi raccomandati

IVAN :friends: ,MA COME HAI FATTO A LASCIARE QUELL'EDEN ,me ne aveva parlato oggi alpise , e appena tornato a casa comincio a spulciarlo , cime ...roccie....nevai ...fiori e flore ...Ivan....la sua coda ......vuoi vedere che .. :biggrin: .....se ho capito quanto sei immenso.....in quell'immenso.......continuo a leggere a guardare .....e poi i brividi .... :biggrin: ...l'hai trovata e :friends: pure fotografata :beee: .Mi inchino devotissimo :nuvole: alla tua passione............giunta a cogliere il frutto piu' ambito e incredibile.BELLISSIMO TUTTO iL TOPIC , BELLISSIME LE FOTO,BELLISSIMA LA TUA FAMIGLIA,BELLISSIMI TUTTI GLI ANIMALI INCONTRATI MA LA PERNICE BIANCA ......forse mi avrai pure pensato ...........,grazie AMICO BOULAIER :biggrin: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

bravo e t'ho proprio pensato così come a funghimundi per gli ungulati e all'appassionato di agarici (vedi forum su funghi da determinare..per gli agarici) e a docmax e le sue dolomiti ecc....tutti..

...a pernice te rosica eh? :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Ivan , non sono di quella razza ,io parlo di ammirazione ,.......non d'invidia , quell'animaletto li' ai piu' sconosciuto ,per me' e' sinonimo della massima espressione di liberta' e sacrificio , l'anima di montagne inviolate e la voce di strapiombi cupi e ostili ,come il suo canto ,ammaliatore quanto quello delle sirene ,capace di trasportare code e codaioli negli sprofondi piu' orridi di quelle vette.Semmai il rosica e' per aver avuto la possibilita' di gestire se pur per breve tempo un rifugio alpino,ma solo perche' quando capito' a me , da che non lo voleva nessuno , al pensiero che lo gestisse uno straniero , lo vollero in tanti e io mi attaccai . Ma per gli animali non rosico , anzi sono feste , e tu hai stravinto carissimo Ivan :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ma bianca!!

Splendidi posti. Complimenti

Ciao

A

 

troppo buono,,,pernici una ed è già grazia, e poi hai visto? secondo me acquila , ma lì mi dicevano Gipeto, secondo me no..ma tu sai la risposta vero :biggrin:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bulaier.

 

Direi che ci hai servito un "piatto" molto ricco,

e come hai capito dalle parole di chi ti ha letto ..... è stato un successo!! :biggrin: :biggrin:

 

Forse non riesco a coglierne tutti gli ingredienti , ma quelli che più mi hanno colpito,

oltre ovviamente alla straripante bellezza in cui eri immerso e che le tue foto hanno trasmesso,

sono questi:

- sentire che dentro il racconto c'è un'esperienza forte che da anni hai la fortuna di rivivere, che non è una vacanza qualsiasi e che ti dà molto;

- sentire che in quest'esperienza tu con tua moglie fate camminare i vostri ragazzi .....

- leggere nelle parole e nelle immagini ...... che tu ami la tua terra.

 

Grazie

Giuseppe

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Ivan , non sono di quella razza ,io parlo di ammirazione ,.......non d'invidia , quell'animaletto li' ai piu' sconosciuto ,per me' e' sinonimo della massima espressione di liberta' e sacrificio , l'anima di montagne inviolate e la voce di strapiombi cupi e ostili ,come il suo canto ,ammaliatore quanto quello delle sirene ,capace di trasportare code e codaioli negli sprofondi piu' orridi di quelle vette.Semmai il rosica e' per aver avuto la possibilita' di gestire se pur per breve tempo un rifugio alpino,ma solo perche' quando capito' a me , da che non lo voleva nessuno , al pensiero che lo gestisse uno straniero , lo vollero in tanti e io mi attaccai . Ma per gli animali non rosico , anzi sono feste , e tu hai stravinto carissimo Ivan :tease:

certo, lo so, intendevo che ti sarebbe piaciuto incontrarla... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

..... e poi hai visto? secondo me acquila , ma lì mi dicevano Gipeto, secondo me no..ma tu sai la risposta vero :tease:

 

sapere la risposta son parole grosse perchè come dicevo altrove

 

 

post-280-1253171727.jpg

 

 

in ogni modo gipeto direi proprio di no perchè non ha le parti inferiori arancio-giallo, le ali allungate, la coda cuneiforme, etc

tra gli avvoltoi il monaco ha colorazione simile ma coda e silouette non tornano

 

invece con l'aquila ci siamo :bye1: forse reale :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

..son tutte belle le montagne,

ma come puoi apprezzare le altre se non conosci le tue?

Solo apprezzando ciò che è a noi più vicino, solo allora potremo apprezzare ciò che è lontano.

 

Difficile esprimere sensazioni come tu hai fatto se non sono profondamente parte di te.

La tua frase che ho riportato la condivido fortemente,

nei miei sogni non ci sono nazioni e luoghi lontani,

ci sono invece paradisi come quello che ci hai mostrato,

che sono tanti in Italia ringraziando il cielo.

Mi son segnato tutto e ci sta che mi sieda prima o poi sulla pietra del Presidente,

non so chi sia ma se è ricordato in un luogo come questo, beh,

ha sicuramente lasciato qualcosa a chi l'ha conosciuto.

Quest'anno per la prima volta ho conosciuto le montagne del Piemonte,

ero in un maso sopra Piode in ValSesia, fantastico,

la roccia diversa da quelle che avevo conosciuto, la forma stessa delle montagne è particolare,

penso proprio che farò visita anche a questo luogo.

Grazie Bulà, grazie davvero, un saluto anche alla tua famiglia e una carezza alla dolce Margot. :tease:

 

...chissà che prima o poi un ci si conosca. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile esprimere sensazioni come tu hai fatto se non sono profondamente parte di te.

La tua frase che ho riportato la condivido fortemente,

nei miei sogni non ci sono nazioni e luoghi lontani,

ci sono invece paradisi come quello che ci hai mostrato,

che sono tanti in Italia ringraziando il cielo.

Mi son segnato tutto e ci sta che mi sieda prima o poi sulla pietra del Presidente,

non so chi sia ma se è ricordato in un luogo come questo, beh,

ha sicuramente lasciato qualcosa a chi l'ha conosciuto.

Quest'anno per la prima volta ho conosciuto le montagne del Piemonte,

ero in un maso sopra Piode in ValSesia, fantastico,

la roccia diversa da quelle che avevo conosciuto, la forma stessa delle montagne è particolare,

penso proprio che farò visita anche a questo luogo.

Grazie Bulà, grazie davvero, un saluto anche alla tua famiglia e una carezza alla dolce Margot. :tease:

 

...chissà che prima o poi un ci si conosca. :biggrin:

 

vedo che hai colto il senso della mia affermazione che va ben oltre le montagne, e ingloba la cultura, le razze (ma esistono?), tutto..

se il prox anno mi riaffidano la gestione vi informo..di solito la pen. o l'ultima di gestione per motivi di ferie..(leggi prime due di settembre).

per la pietra del Presidente invece forse non è stato colto il messaggio e mi scuso, ci sono ancora tutti, e vivi e vegeti, è in realtà una goliardata (anche in Piemonte, pensa te!! :bye1: ) fatta dai soci durante la realizzazione del muretto...però è sempre del Presidente!! che Margot abbia ambizioni?

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

son belle tutte le montagne ma come fai ad apprezzare le altre..

se non conosci le tue...

solo apprezzando quello che è a noi più vicino..

allora potrai apprezzare ancora meglio ciò che è più lontano

 

Questa è la parte che sento più mia.....e che riassume l'essere montanaro e lo distingue dall'escursionista.

 

Direi che è fondamentale iniziare a conoscere bene ciò che abbiamo intorno, per imparare a conoscere soprattutto ciò ci gira intorno.

 

Un qualcosa che va al di là dei sentieri, le creste e le vallate.

 

Questo ci torna utile anche per affrontare quell oche non conosciamo, apprezzarlo si, ma anche affrontarlo al meglio.

 

Bellissima conclusione del topic, in linea con la parte che l'ha preceduta....ma c'era da aspettarselo. :tease:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la parte che sento più mia.....e che riassume l'essere montanaro e lo distingue dall'escursionista.

 

Direi che è fondamentale iniziare a conoscere bene ciò che abbiamo intorno, per imparare a conoscere soprattutto ciò ci gira intorno.

 

Un qualcosa che va al di là dei sentieri, le creste e le vallate.

 

Questo ci torna utile anche per affrontare quell oche non conosciamo, apprezzarlo si, ma anche affrontarlo al meglio.

 

Bellissima conclusione del topic, in linea con la parte che l'ha preceduta....ma c'era da aspettarselo. :tease:

colto in pieno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la parte che sento più mia.....e che riassume l'essere montanaro e lo distingue dall'escursionista.

 

Direi che è fondamentale iniziare a conoscere bene ciò che abbiamo intorno, per imparare a conoscere soprattutto ciò ci gira intorno.

 

Un qualcosa che va al di là dei sentieri, le creste e le vallate.

 

Questo ci torna utile anche per affrontare quell oche non conosciamo, apprezzarlo si, ma anche affrontarlo al meglio.

 

Bellissima conclusione del topic, in linea con la parte che l'ha preceduta....ma c'era da aspettarselo. :bye1:

 

Gava mettiti in fila l'aveo belle detto io!!! :tease:

 

Oh Bulà, al presidente gli s'allunga la vita!!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).