Vai al contenuto

Macro scoperte


gava

Messaggi raccomandati

Un topic bellissimo e molto originale....grande Gava..... :clapping: :clapping: :clapping:

 

grazie Daniele. :happybday:

 

 

ò gava......!!!!

ma stà formica nun s'azzitta mai? che chiacchierona che è.......è....... è..

...FANTASTICO..... non ci sono altre parole!!!!!!

un abbraccio, maurizio. :mosking: :tongue:

 

 

oooCioffiiii...grazie

 

sei andato a rigirà il capanno ?? :hug2:

 

 

sai il che fò invece ora ?'

 

vò a cena :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

l'unicità contraddistingue sempre i tuoi post.........te l'ho già detto.......l'unicità appartiene a pochi!!!

 

e non ci crederai ma l'ho letto con i miei due ragazzi ai quali è piaciuto molto!!!

 

grazie

 

ciao

 

alberto lapo gaddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignazio...mille grazie anche a te

 

Presidente.....lei è il solito burlone

 

come l'altro baldo montanaro :bye1:

 

 

Enrico, Bellink's family

 

Roberto ( salutami sempre Franca...non te lo dimenticare )

 

Memo :happybday:

 

Ille...nemmeno tu sembri un porcinaro :clapping:

 

Pacman...te lo dissi che prima o poi ti facevo vedere due fiori

 

Peo...come mi vengono in mente ??

 

Purtroppo mi trovo combattuto tra l'educare ed il preservare, quest'ultima cosa cozza incredibilmente con i panorami e gli itinerari, e solo foto macro di funghi verrebbero inevitabilmente a noia....perciò bisogna inventarsi qualcosa. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ultimo ma non ultimo

 

PEPPE :bye1: :clapping:

 

Mi piace discutere con questo ragazzo, son certo che se lo estirpassero dai suoi luoghi si impegnerebbe ad adattarsi a nuove ricerche.

 

Ecco che però bisogna spiegargli qualcosa...

 

..i rossi, tanto bistrattati. :bye1:

 

Esuliamo un attimo dal contesto culinario.

 

 

Quando penso ai funghi, ai fiori, ai frutti, vedo delle propaggini di madre natura...

 

....appendici di quest'ultima, che lei custodisce in grembo fino al momento giusto.

 

 

Ecco perchè spesso ne parlo come qualcosa di vivo, intelligente..

 

..e perciò se penso a qualcosa di stupido che la natura può commettere non può non venirmi in mente l'estatino. :happybday:

 

 

Un fungo che ama il caldo, disposto a farsi massacrare dal vento, dal caldo stesso, pur di restare lì.

 

 

Se penso invece a qualcosa di intelligente penso ai rossi ( così rispondiamo a Peo che gli ha dato dei para...li :bye1: )...un fungo che si sposta, si alza, si abbassa, cerca il caldo, cerca l'umidità...si adatta e che non ti stufi di cercarlo e di capirlo.

 

 

Guarda....un esempio.

 

 

p5300490.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con un occhio chiuso causa turno finito di 12 ore ho iniziato a vedere questo post.....alla seconda foto e al terzo commento mi hai destato in modo tale da avere non due bulbi oculari ma 2 uova al tegamino....grazie per le belle emozioni by Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossero stati due estatini si sarebbero trovati ambedue allo scoperto :happybday:

 

 

ecco perchè ho detto a Pippo 48......strano ?? :clapping:

 

 

Insomma, a parte gli scherzi ( che poi mica tanto )

 

ieri 30 maggio ad oltre un mese dal primo rosso del 23 aprile, senza piogge, ma anzi, con tanto caldo e tanto vento

 

guarda che freschezza ancora

 

 

Dì agli estatini di fare un numero del genere. :bye1:

 

 

p5300492.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Pensa perciò Peppe alla ricerca, alla soddisfazione

 

è come un pescatore a mosca che si presenta sul fiume, mette un artificiale senza sapere quali insetti stanno schiudendo

 

compariamolo con quello che si accorge che la pressione atmosferica sta scendendo, la tensione superficiale dell'acqua diminuisce ed iniziano le schiuse degli insetti...e le trote son lì ad aspettarli.

 

il pescatore a ragionato da trota......e la trota si è accorta che la pressione scendeva ancor prima di vedere gli insetti.

 

 

C'è troppo più gusto a cercare un fungo che per un mese ti dà motivo di ragionarci sopra, se poi cotto sa di poco che importa. :clapping:

 

 

...ohhh poi al bisogno due estatini a modo se è il caso li so cercare anch'io ehh :bye1:

 

 

 

p5310498.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti faccio i complimenti per l'originalissimo spunto.

 

L'esperienza di viaggio di una formichina curiosa e osservatrice.........

 

...ma l'incontro col "signor Grillo" e i relativi saluti a Pinocchio ti confesso che mi hanno fatto proprio sorridere.

 

Ciao, Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi guarda che ci son arrivato fino alla tua essenza solo che qui quelli li non escono e....

 

eccolo la..nemmeno piu'co'Gava si puo'scherzare :snoozer_05:

 

e pensa che domani andavo proprio a fare mezzo canestro di rossi sotto Faggio:whistle:

 

si vede che non mi conosci proprio Gianluche'

non sono ne'micofago ne'raccoglitore ma cercatore puro...

 

oh anche te potresti staccarti dai tuoi ambienti per vedere come fanno funghi al Cerro-Rovere-Farnia-Roverella-Leccio-Carpino-Nocciolo-Erica-Cisto-Sughera-Corbezzolo....spero di non essermi dimenticato nulla :biggrin:

 

son sicuro che ti impegneresti anche te :club: perche'in fin dei conti

credo che cerchiamo le stesse cose....sapere perche'come e quando e goderne di quanto la Natura sa'esser grande!!!

 

 

di sicuro e'strabiliante trovare pezzi di quella freschezza a un mese dal primo ritrovamento

senza contare poi il caldo che ha fatto e le precipitazioni assenti...

 

come del resto un canestro di estatini a 25 giorni dall'ultima acqua e con 30° fissi per 10 giorni con pezzi da antologia e senza vermi :biggrin:

 

abitassimo a 100 km di distanza sai che scambi culturali :hug2:

 

n'abbraccio :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).