Vai al contenuto

Macro scoperte


gava

Messaggi raccomandati

Anch'io ti faccio i complimenti per l'originalissimo spunto.

 

L'esperienza di viaggio di una formichina curiosa e osservatrice.........

 

...ma l'incontro col "signor Grillo" e i relativi saluti a Pinocchio ti confesso che mi hanno fatto proprio sorridere.

 

Ciao, Maria

 

 

Grazie Maria, mi fa piacere di averti conquistato un sorriso

 

o cercato di riabilitare Pinocchio da una macchia indelebile nei confronti della specie del Signor Grillo :biggrin:

 

 

eccolo la..nemmeno piu'co'Gava si puo'scherzare :snoozer_05:

 

 

oh anche te potresti staccarti dai tuoi ambienti per vedere come fanno funghi al Cerro-Rovere-Farnia-Roverella-Leccio-Carpino-Nocciolo-Erica-Cisto-Sughera-Corbezzolo....spero di non essermi dimenticato nulla :biggrin:

 

son sicuro che ti impegneresti anche te :yes: perche'in fin dei conti

credo che cerchiamo le stesse cose....sapere perche'come e quando e goderne di quanto la Natura sa'esser grande!!!

 

 

di sicuro e'strabiliante trovare pezzi di quella freschezza a un mese dal primo ritrovamento

senza contare poi il caldo che ha fatto e le precipitazioni assenti...

 

come del resto un canestro di estatini a 25 giorni dall'ultima acqua e con 30° fissi per 10 giorni con pezzi da antologia e senza vermi :friends:

 

 

altrochè se si scherza, su queste si deve scherzare.....

 

..solo scherzare...il problemi purtroppo sono altri. :hug2:

 

25 giorni dall'ultima acqua qui gli ci vogliono solo per partire, quindi sarebbero in linea

 

comunque se domani incontri dei rossi agli qualche domanda, vedrai come ti rispondono in maniera intelligente. :club:

 

 

...e comincia a metter via un pò di profumo d'estatino, perchè col global warming gli unici funghi in grado di sopravvivere saranno i rossi......così ce lo strofini sopra. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Pensa perciò Peppe alla ricerca, alla soddisfazione

 

 

 

 

 

p5310498.jpg

 

credimi Gianlu'

e'da piu di 2 anni che non fotografo a casa i bottini....provo gusto soltanto a trovarli nel bosco e a condividerli con gli amici

e la soddisfazione piu'grande e'farli anche in condizioni limite oppure quando tutti i fungaroli sono a casa a tagliare il prato

e tu sei nel bosco circondato da bitorzoli....

 

e quando invece sei in un bosco nuovo e hai fatto il pieno

ti trovi sulla strada qualche locale con 2-3 pezzi che ti dicono non c'e'nula e'tutto secco

e tu nello zaino hai qualche kiletto di felicita' beh....li godo proprio

e non per il bottino.....

 

godo perche'ho capito dove come quando e perche'!!!!

 

e'una sensazione che ormai non ti fara'piu'effetto

ma son sicuro per quel poco che ti conosco

che l'avrai provata piu'e piu'volte!!!

 

rimpiango sempre piu'la lontananza perche'non si sa'quello che potrei imparare...e anche un po'te dai...sempre se scendessi da quelle cime :snoozer_05:

 

ammazza oggi c'ho voglia de chiacchiera'...a sape'le salite che dovro'fare domani che c'avro'mai da di' :friends: :biggrin:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guarda Peppe che a riesumare quella foto te stai a tirà la zappa sui piedi :snoozer_05:

 

non vedi che foglie ha intorno quella piccia di tre ???

 

 

Sono rossi camuffati da estatini :biggrin:

 

 

 

Vai a letto, che i faggi son severi e dopo un paio d'ore ti guardano in faccia. :biggrin:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, per un paio d'ore, ho fatto anche io la formichina dietro il Gava....... Che giornata fantastica!!!

 

Grazie! :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Caro Gianluca!!!!!!!

Non ho parole .....

Quando ti ho visto iniziare a postare venerdi .... non ti ho voluto interrompere .... ma ti ho solo lasciato un MP ....

E' bellissimo tutto del tuo post .... le fotografie, i pensieri, l'atmosfera che si respira ..... una poesia .....

 

Hai proprio ragione ..... è incredibile vedere quanta immondizia si trova nei nostri amati boschi ... ed anche molto distante dalla strada .....

 

Proprio pochi giorni fa .... fatti raccontare da peppe .... lo stupore in un pastore locale quando ci ha visto con due sacchi pieni di bottiglie .....

Sulle prime era un po' scorbutico .... poi ha cambiato completamente atteggiamento ....

 

Un abraccio

:snoozer_05:

Paolo

 

p.s. dei funghi non dico nulla ma solo .... oh Gavaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato ora....letto sicuro di trovare qualcosa di speciale..............................

 

e così è stato!!!!!!!!!!!!!

 

Hanno già detto tutto gli altri...................

 

Grazie ancora una volta

 

 

P.S.-

 

Proporrei un "Gava fan Club"

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono centellinato come si fa con le cose preziose...post stupendo :happybday:

non finisci mai di sorprenderci :friends:

 

Caro Alfonso :68:

 

Forza, ora da voi piove, tra poco le leggenderie avventure di Aquila e Cioffi :wink:

 

E' sempre un viaggio nella natura leggerti, quasi un documentario, mi chiedo che lavoro fai!! :scratch_one-s_head: :happybday:

 

Ciao

 

Grazie Rinaldo.

 

Faccio il lavoro meno indicato...e più arido che ci sia. :yes4:

 

Ieri, per un paio d'ore, ho fatto anche io la formichina dietro il Gava....... Che giornata fantastica!!!

 

Grazie! :bye1:

 

La mia giornata fantastica...grazie a voi.

 

peccato esser sempre di sfuggita. :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto, Paolo 68, Giovanni

 

grazie mille. :happybday:

 

 

Sono stati fatti tanti bei commenti sui tuoi post, non posso che condividerli tutti.....

Ancora troppo pochi per rendergli giustizia!!!!

:scratch_one-s_head: :happybday: :bye1: :wink: :yes4:

 

 

Eva Eva...tu mi vizi. :happybday:

 

 

 

Proporrei un "Gava fan Club"

 

Facciamo una rima

 

Tattarillo....macchesègrullo !! :68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora, visto che era un topic indirizzato ai bambini, concedetemi una dedica...

 

...al piccolo Leo Marradi, alias il figlio del Segretario di APB Max Marradi. :scratch_one-s_head:

 

 

Il bambino è innamorato del padrone della coperta che puzza maledettamente di cane :bye1:

 

e cioè costui.

 

 

p5240454.jpg

 

 

...ma le cose è giusto conoscerle fino in fondo.

 

Era per arrichire un pò la storiella...

 

...la coperta non puzza affatto, perchè in fondo è un cane pulitissimo e che si lava frequentamente :wink:

 

 

Ciao Leo. :happybday:

 

 

 

 

p5240397.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Te quel cane rosso e peloso... gli dovevi dare il nome INTREPIDO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).