Vai al contenuto

Un emozione per sempre.....


vurpe

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Doge ....prima di tutto ti faccio i complimenti perchè i primi rossi son sempre difficili e tu hai dimostrato grande conoscenza dei tuoi boschi :whistle:

 

Sulla foto e la dimensione vorrei dire che la penso come Salvo e Mushroom75 .....

e non voglio essere ipocrita ....a volte è capitato anche a me di cogliere bocciotti di 4-5 cm di diametro .....devo dirti che da quando li lascio però ho più soddisfazione ....e ora sto cercando di passare questa diversa sensibilità anche al mio vecchio ( con discreti risultati ).

 

 

Non prendertela ....perchè sappiamo che oltre alla conoscenza hai anche grande sensibilità per il tuoi boschi ..... ma proprio per questo dovresti capire che queste sono osservazioni mirate a tenere una linea di massimo rispetto verso il bosco ed i suoi frutti e visto che questa sezione è visitata da tantissimi utenti ogni giorno dobbiamo avere maggior attenzione TUTTI sulle foto postate.

 

 

Stefano

Caro Stefano, mi spiace ma non sono del tutto d'accordo, sui 4-5 cm ti direi di aumentare un pochetto :clapping: ma credo che se mi conoscete un po, sapete che rispetto e amo i miei boschi tantissimo, poi sono stufo di giustificarmi per non aver fatto niente di male..... :whistle: Modificato da vurpe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

vorrei aggiungere che

molte volte

il richiamo ad un comportamento corretto avviene da persone che non partecipano alla vita dell'Associazione

quindi un richiamo o in questo caso un bacchettamento

lo trovo quantomeno fuoriluogo e inopportuno

 

prima di parlare e di entrare in una famiglia o in una nuova realta'

secondo me ci si presenta e si saluta

non si entra e si giudica

con o senza ragione di sorta!!!

 

essere nell'ombra e uscire per rimarcare un determinato comportamento penso irriti tutti

anche chi nell'ombra ci vive!!!

 

non ho niente contro chi non scrive

ma se non lo fa'per approvare o partecipare alla vita di APB

non lo faccia nemmeno per criticare come fosse uno sceriffo ...non c'e' ne bisogno!!!

 

ultima cosa

e'rispettata la misura minima

quindi non vedo il dolo!

 

credo siano da riprendere atteggiamenti fuorilegge e non in norma!

 

tornando a Danielone

complimenti per il primo che sia l'inizio di una lunga serie :whistle:

 

mi scuso con Daniele ma non e'possibile che ogni volta si debba sempre discutere sulle solite cose...forse si dovrebbe trovare una soluzione a proposito

Grazie Peppe, spero che anche i miei miglioramenti fotografici tu li stia apprezzando....... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe, su questo punto sbagli perchè chi ha mosso la critica è al secondo messaggio e per quanto ne sappiamo potrebbe essersi accorto di APB soltanto ieri.

 

Quindi il fatto stesso che abbia avuto il coraggio di esporsi personalmente potenzialmente è già un punto a suo favore, sicuramente perfettibile dopo che si sarà presentato, ed avrà dimostrato di non essere un flame come altri che sono passati di qui; ma sempre meglio di chi da anni lurka e basta elemosinando....anzi....rubacchiando fungate, senza nemmeno presentarsi.

 

 

Per quanto riguarda il fungo, da montanaro ti dirò che non mi stupisce che lo abbia colto; un fungo che nasce adesso lo fa sicuramente in una cova " master ", non nasce per caso, ed il fatto che il Doge probabilmente intenda tutelare quel cesto non inficia la bontà del fungaiolo.

 

Magari limitiamo queste foto perchè sappiamo che se noi li cogliamo di 6 cm. per molti è già un buon pretesto per coglierli di 3.

 

 

 

PS : Se qualcuno ha qualcosa di intelligente da dire, approfitti di questo topic e della discussione che si scatenerà :whistle: ....altre 4 o 5000 visite quando si scatena la polemica non ce lel toglie nessuno. :clapping:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Il diametro era sicuramente a "norma", quindi non c'è motivo di censura ufficiale. Punto.

Fossi stato io, siccome applico il (mio) buon senso e non la norma (le norme sui funghi credo siano fatte da chi ha meno buonsenso di me, per quello non le seguo alla lettera, ma solo quando coincidono col mio buonsenso...) probabilmente lo avrei lasciato lì, magari coprendolo per sperare di ritrovarlo. O forse la gioia per il primo ritrovamento me lo avrebbe fatto cogliere, chissà...

Tra non molto (spero) trovero' il mio primo rosso anch'io, che non sarà sicuramente un obelisco, quindi vedremo un po' se l'emozione sopraffacerà (si dice?) il mio comprtamento usuale....

L'amore per i funghi ci fa' stare ore sotto la pioggia.... camminare in luoghi incredibili per giornate intere.... alzare alle 3 nei giorni che ci si potrebbe alzare alle 3 del pomeriggio..... si sa' che l'eccesso di amore fa' fare le cose più inconsulte.....

Era il primo, via! ...Lo avrei colto anch'io, altro che balle!

 

Giamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe... penso che sia giusto prima di criticare presentarsi e, soprattutto, giustificare il disappunto e non scrivere tre parole per poi sparire.......

 

 

però penso che, come SALVO e TSTORM hanno giustamente riproposto, che rispettare eticamente il raccolto non sia sbagliato, specialmente in un forum frequentatissimo come questo.... poi i complimenti a VURPE li faccio anch'io e volentieri....

 

p.s. Spesso alcune persone "novelline" del forum si sentono un po a disagio perchè, a detta loro, non ascoltati come vorrebbero o, comunque, notevolmente meno coinvolti dei soliti nomi..... secondo me si dovrà ragionare anche di questo.... in questo topic c'è un chiaro esempio di quello che ho detto.... (guarda paolino).... ha sbagliato in un verso, ma noi non lo conosciamo, quindi non possiamo giudicarlo.... o sbagliO!?

 

la cosa ha sicuramente molte sfaccettature Antony

ma chi e'in forum da molto tempo sa'benissimo quali sono i comportamenti da tenere tutto qui

 

dici bene che noi non lo conosciamo e lo abbiamo "giudicato"

ma sembra che lui da sconosciuto abbia fatto lo stesso senza conoscere Vurpe....

 

APB non e'mia e la vivo come partecipante

attivo e'vero

ma come tutti gli altri ne'piu'ne'meno

 

non condivido pero'una silime azione ma non la condanno

cerco solo di far capire che ci sono modi piu'congrui per esprimere un opinione tutto qui

 

e come ben sai

io sono tra quelli che scrive e risponde a tutti...vecchi e nuovi!

 

ciao :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe, su questo punto sbagli perchè chi ha mosso la critica è al secondo messaggio e per quanto ne sappiamo potrebbe essersi accorto di APB soltanto ieri.

 

Quindi il fatto stesso che abbia avuto il coraggio di esporsi personalmente potenzialmente è già un punto a suo favore, sicuramente perfettibile dopo che si sarà presentato, ed avrà dimostrato di non essere un flame come altri che sono passati di qui; ma sempre meglio di chi da anni lurka e basta elemosinando....anzi....rubacchiando fungate, senza nemmeno presentarsi.

 

 

Per quanto riguarda il fungo, da montanaro ti dirò che non mi stupisce che lo abbia colto; un fungo che nasce adesso lo fa sicuramente in una cova " master ", non nasce per caso, ed il fatto che il Doge probabilmente intenda tutelare quel cesto non inficia la bontà del fungaiolo.

 

Magari limitiamo queste foto perchè sappiamo che se noi li cogliamo di 6 cm. per molti è già un buon pretesto per coglierli di 3.

 

 

 

PS : Se qualcuno ha qualcosa di intelligente da dire, approfitti di questo topic e della discussione che si scatenerà :whistle: ....altre 4 o 5000 visite quando si scatena la polemica non ce lel toglie nessuno. :whistle:

 

non credo di sbagliare

 

mi sa'che di APB si e'accorto un bel pezzo fa'...e'iscritto dal 2007!

 

se poi l'ha seguita oppure no non lo so'

non e'una mia mia bega

 

 

cmq sia torto o ragione

io non avrei mai fatto un'uscita del genere dove e con chi non ho familiarita' tutto qui

 

ognuno poi la puo'pensare come meglio crede ci mancherebbe

rispetto le idee altrui!

 

e so'che lo avresti colto anche te che sei stato protagonista di un analogo topic l'anno scorso :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo di sbagliare

 

mi sa'che di APB si e'accorto un bel pezzo fa'...e'iscritto dal 2007!

 

se poi l'ha seguita oppure no non lo so'

non e'una mia mia bega

 

 

cmq sia torto o ragione

io non avrei mai fatto un'uscita del genere dove e con chi non ho familiarita' tutto qui

 

ognuno poi la puo'pensare come meglio crede ci mancherebbe

rispetto le idee altrui!

 

e so'che lo avresti colto anche te che sei stato protagonista di un analogo topic l'anno scorso :clapping:

 

 

Non sono andato a vedere da quando è iscritto il tipo

 

a malapena in questi giorni riesco a connetermi.

 

 

epperò ti ho detto se dimostrerà di essere una persona seria :whistle:

 

quello che criticò me, dopo poco lo sgamò Mado perchè aveva messo la foto di una fungo rubato da internet :friends:

 

 

il tempo è galantuomo con tutti :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani non in........ti ( arrabbarti ) :whistle: :whistle:

Gran bel rosso ti auguro il primo di una mega stagione :friends: :w00t2:

Un :friends:

Claudio

Grazie Claudio, presto si fa un'uscita insieme... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta non farti la foto col porcino affiancato alla tua testa.......

 

Il tuo capoccione lo ha sminuito un pò troppo....... :mosking: :biggrin:

 

Come promesso quindi, da te sono partiti.

 

Da noi cè ancora da aspettare, purtroppo........ :bye2:

Gia', mi sa che hai ragione Mauri.......da te ancora niente? Ma di dove sei? :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è piccino lui è il nostro Doge che è Grandeeeeeeeeeeeeeee!!! :biggrin:

 

 

 

e soprattutto di Capoccia :mosking:

Ciao Lady, :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che un limone sembrava un lime, capisco l'emozione del primo, ma io non mi sarei così arrabbiato per una critica "tutto sommato" poco confutabile.

 

P.S. Non sono mai intervenuto ,perchè mi fate compagnia con le vostre esperienze e la vostra professionalità, ho scelto di farlo di fronte ad una rabbia ingiustificata.

 

Un caro e "sereno" saluto a tutti.

 

Un neofita ( tutt'altro che professore )

Come ho detto non voglio fare polemica e quindi non replico al tuo intervento......

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele non te la prendere, so ragassiiiiiiiiiiiii :snoozer_05:

Grazie caro, forse non mi conoscono abbastanza bene..... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sempre detto io che sei un TESTONE!!!!

:biggrin:

 

Tra non molto si parte per le crociate!!!

W le crociate....... :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

sopraffacerà (si dice?)

 

Non sono sicuro , credo che si dica Sopraffarà.

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).