Vai al contenuto

Un emozione per sempre.....


vurpe

Messaggi raccomandati

Non prendertela Daniele, magari rientriamo nei cm. previsti per legge per cui nessuno ti rimprovera nulla. Al limite, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, diciamo che era ancora infante e non raccogliendolo avresti fra qualche giorno, forse, potuto prenderlo ben più grosso :biggrin:

 

:dntknw:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e noi due insieme........a presto per altre emozioni....... :bye1:

 

 

un po' piccino..non credi?

 

 

Non è piccino lui è il nostro Doge che è Grandeeeeeeeeeeeeeee!!! :biggrin:

 

 

 

e soprattutto di Capoccia :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che un limone sembrava un lime, capisco l'emozione del primo, ma io non mi sarei così arrabbiato per una critica "tutto sommato" poco confutabile.

 

P.S. Non sono mai intervenuto ,perchè mi fate compagnia con le vostre esperienze e la vostra professionalità, ho scelto di farlo di fronte ad una rabbia ingiustificata.

 

Un caro e "sereno" saluto a tutti.

 

Un neofita ( tutt'altro che professore )

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sempre detto io che sei un TESTONE!!!!

:biggrin:

 

Tra non molto si parte per le crociate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Non prendertela Daniele, magari rientriamo nei cm. previsti per legge per cui nessuno ti rimprovera nulla. Al limite, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, diciamo che era ancora infante e non raccogliendolo avresti fra qualche giorno, forse, potuto prenderlo ben più grosso :clapping:

 

:whistle:

salvo

 

ottima osservazione...... siccome la legge prevede, mediamente, che per i 4 cm. i cappelli dovrebbero iniziare ad aprirsi, il porcino si possa raccogliere.... ma siccome in natura esiste anche il buonsenso di capire e vedere che un cappello totalmente chiuso non ha facoltà di sporare.... io direi che le critiche da parte dei "RAGASSSIII" come dice il buon Mario, siano giuste e sensate..... e poi, scusatemi se insisto, se dovete stare qui a rimproverare i "nuovi" ogni volta che dicono una cosa, senza neanche conoscere la persona che si nasconde dietro il nick, allora perchè non bloccate le iscrizioni !?! penso che in questo modo si possano risolvere parecchi equivoci che, giornalmente, spuntano fuori !!!

 

resta, comunque, il fatto che disapprovo il mettere in pubblico certe foto che, se pur per la legge siano ok, non lo sono affatto per il bene dei nostri boschi...

 

poi i "gran fungaioli", come leggo per il numero di risposte inserite, pensino ciò che vogliono... ma io, e con me faccio difesa di tutti i novellini del forum, queste leggerezze non le vado di certo a fare....

 

scusami VURPE.... non è un attacco personale.... ma cerca di capire che, in fondo, non ho proprio torto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo:il primo di stagione è sempre un'emozione grandrissima. Se fosse stato anche più grande l'emozione era identica perchè le dimensioni,per chi ha questa passione,passano in secondo piano.Questo è il mio pensiero.

Ancora complimenti.Domani ci provo anche e spero di avere fortuna. :clapping: :whistle: :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a ripetere; il mio primo rosso e' regolare di dimensioni e poi e' il primo.....non uso lime e per favore non trasformate il mio post in terra di POLEMICA. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendertela Daniele, magari rientriamo nei cm. previsti per legge per cui nessuno ti rimprovera nulla. Al limite, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, diciamo che era ancora infante e non raccogliendolo avresti fra qualche giorno, forse, potuto prenderlo ben più grosso :clapping:

 

:whistle:

salvo

Hai ragione Salvo, pero' era in regola, gia' belloccio e sopratutto il primo! Epoi in quella zona non so se l'avrei ritrovato molto piu' grosso :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo:il primo di stagione è sempre un'emozione grandrissima. Se fosse stato anche più grande l'emozione era identica perchè le dimensioni,per chi ha questa passione,passano in secondo piano.Questo è il mio pensiero.

Ancora complimenti.Domani ci provo anche e spero di avere fortuna. :clapping: :whistle: :whistle:

:friends: In bocca al lupo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Doge ....prima di tutto ti faccio i complimenti perchè i primi rossi son sempre difficili e tu hai dimostrato grande conoscenza dei tuoi boschi :clapping:

 

Sulla foto e la dimensione vorrei dire che la penso come Salvo e Mushroom75 .....

e non voglio essere ipocrita ....a volte è capitato anche a me di cogliere bocciotti di 4-5 cm di diametro .....devo dirti che da quando li lascio però ho più soddisfazione ....e ora sto cercando di passare questa diversa sensibilità anche al mio vecchio ( con discreti risultati ).

 

 

Non prendertela ....perchè sappiamo che oltre alla conoscenza hai anche grande sensibilità per il tuoi boschi ..... ma proprio per questo dovresti capire che queste sono osservazioni mirate a tenere una linea di massimo rispetto verso il bosco ed i suoi frutti e visto che questa sezione è visitata da tantissimi utenti ogni giorno dobbiamo avere maggior attenzione TUTTI sulle foto postate.

 

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere che

molte volte

il richiamo ad un comportamento corretto avviene da persone che non partecipano alla vita dell'Associazione

quindi un richiamo o in questo caso un bacchettamento

lo trovo quantomeno fuoriluogo e inopportuno

 

prima di parlare e di entrare in una famiglia o in una nuova realta'

secondo me ci si presenta e si saluta

non si entra e si giudica

con o senza ragione di sorta!!!

 

essere nell'ombra e uscire per rimarcare un determinato comportamento penso irriti tutti

anche chi nell'ombra ci vive!!!

 

non ho niente contro chi non scrive

ma se non lo fa'per approvare o partecipare alla vita di APB

non lo faccia nemmeno per criticare come fosse uno sceriffo ...non c'e' ne bisogno!!!

 

ultima cosa

e'rispettata la misura minima

quindi non vedo il dolo!

 

credo siano da riprendere atteggiamenti fuorilegge e non in norma!

 

tornando a Danielone

complimenti per il primo che sia l'inizio di una lunga serie :clapping:

 

mi scuso con Daniele ma non e'possibile che ogni volta si debba sempre discutere sulle solite cose...forse si dovrebbe trovare una soluzione a proposito

Modificato da peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
vorrei aggiungere che

molte volte

il richiamo ad un comportamento corretto avviene da persone che non partecipano alla vita dell'Associazione

quindi un richiamo o in questo caso un bacchettamento

lo trovo quantomeno fuoriluogo e inopportuno

 

prima di parlare e di entrare in una famiglia o in una nuova realta'

secondo me ci si presenta e si saluta

non si entra e si giudica

con o senza ragione di sorta!!!

 

essere nell'ombra e uscire per rimarcare un determinato comportamento penso irriti tutti

anche chi nell'ombra ci vive!!!

 

non ho niente contro chi non scrive

ma se non lo fa'per approvare o partecipare alla vita di APB

non lo faccia nemmeno per criticare come fosse uno sceriffo o un saccente...non c'e' ne bisogno!!!

 

ultima cosa

e'rispettata la misura minima

quindi non vedo il dolo!

 

credo siano da riprendere atteggiamenti fuorilegge e non in norma!

 

tornando a Danielone

complimenti per il primo che sia l'inizio di una lunga serie :clapping:

 

mi scuso con Daniele ma non e'possibile che ogni volta si debba sempre discutere sulle solite cose...forse si dovrebbe trovare una soluzione a proposito

 

 

Peppe... penso che sia giusto prima di criticare presentarsi e, soprattutto, giustificare il disappunto e non scrivere tre parole per poi sparire.......

 

 

però penso che, come SALVO e TSTORM hanno giustamente riproposto, che rispettare eticamente il raccolto non sia sbagliato, specialmente in un forum frequentatissimo come questo.... poi i complimenti a VURPE li faccio anch'io e volentieri....

 

p.s. Spesso alcune persone "novelline" del forum si sentono un po a disagio perchè, a detta loro, non ascoltati come vorrebbero o, comunque, notevolmente meno coinvolti dei soliti nomi..... secondo me si dovrà ragionare anche di questo.... in questo topic c'è un chiaro esempio di quello che ho detto.... (guarda paolino).... ha sbagliato in un verso, ma noi non lo conosciamo, quindi non possiamo giudicarlo.... o sbagliO!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).