Vai al contenuto

AIUTI ZONE TERREMOTATE


Romanus

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Certo Giuliano , è proprio quello che detto.

 

Ma avvantaggiarsi nella ricerca ,come ho suggerito, costa niente ma può venire molto utile ai fini della rapidità .

 

Se poi si deciderà di cambiare articolo .....beh , poco male ,

in fondo ne sprechiamo così tanto di tempo davanti a questo monitor. :clapping:

 

:hug2:

 

 

P.S. Prepara i soldini , lunedì arriva la fattura per il bonifico , non fatemi fare figure . :friends: :yes4:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tranquillo Carlo,

 

Mandami in qualche modo la fattura...ma sopratutto le coordinate Bancarie e la esatta ragione sociale e altri dati anagrafici del fornitore e...il gioco,nel senso di Bonifico..è fatto...

 

Ci sentiamo domani...

 

Un Abbraccio ancora

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità...che cifra abbiamo raccolto per l'Abruzzo a Vallombrosa? :biggrin:

 

Si parla di un risultato entusiasmante :bye1: :happybday:

 

La distinta contabile verrà pubblicata fra poco, Giuliano e Fuoriclasse stanno completando i conticini esatti....

 

....ma già vi dico, secondo i miei conteggi "alla femminile" che nel solo raduno di Vallombrosa 2009 abbiamo raccolto più di 2000 Euri!

 

Quasi quanto nell'intero anno passato!

 

Siamo grandi...... e diciamocelo!

 

:happybday:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè...torno seria.

 

Siamo stati a Campotosto, dove abbiamo conosciuto Claudio, un amico di Fabio che si è preso l'incarico di distribuire il materiale a chi ne ha veramente bisogno. Purtroppo, come ci ha raccontato Claudio, anche stavolta si è assistito alla famigerata guerra tra poveri, in cui c'è chi si accaparra 7 paia di stivali e chi gira per la tendopoli in mocassini :chin:

 

Nel paese i danni sono quasi esclusivamente lesioni più o meno gravi, ma per fortuna non ci sono stati crolli. Solo che le case non sono agibili e quindi la gente è costretta a stare nelle tende. Oggi ha fatto capolino anche un timido sole, speriamo che non tornino le piogge intense degli ultimi giorni, che hanno ridotto il campo ad un vero acquitrino.

 

Tornando verso casa siamo passati all'Aquila... il sentimento che mi sento di esprimere è: desolazione.

 

Una città fantasma, piena soltanto di uomini in divisa, volontari e militari... Protezione civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Croce Rossa che ancora portano via masserizie e sgombrano le strade dalle macerie. Ora non ho foto, ma abbiamo fatto un bel reportage che domani Carlo posterà: abbiamo visto molti appartamenti con le stanze in bella vista, i mobili quasi in bilico, dopo il crollo del muro esterno...attimi di vita quotidiana che si sono interrotti bruscamente, cristallizzati nella fuga notturna. I panni ancora stesi ai balconi, senza nessuno a raccoglierli per stirarli e poi indossarli.

 

Tristezza e pena per l'Aquila...speriamo che con l'aiuto di tutti la città riesca presto a risollevarsi, ora sembra veramente in ginocchio.

 

Un manifesto all'uscita della città, con il disegno di un maestosa aquila, porta scritto a lettere cubitali:

 

"RIDATECI LE ALI, TORNEREMO A VOLARE"

 

E io voglio crederci :yes:

 

Grazie all'APB per avermi dato l'opportunità di sentirmi meno egoista, oggi

 

Un abbraccio :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Raffa, grazie ragazzi, siete stati veramente in gamba. Sono sempre più convinto che stiamo agendo bene e che questa sia la strada da seguire in seguito.

 

:chin:

 

 

pienamente daccordo con Salvo , grazie

 

:hug2: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un manifesto all'uscita della città, con il disegno di un maestosa aquila, porta scritto a lettere cubitali:

 

"RIDATECI LE ALI, TORNEREMO A VOLARE"

 

Quanta tenacia in quella frase.

 

E noi ce la faremo a ridargli le ali?

 

Spero tanto di sì,

la mia è solo paura,

come quella di chi ha una persona cara malata di cui i medici continuano a dire che guarirà presto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

per vari motivi ho letto solo ora..... mi dispiace di non aver potuto contribuire anche io .... comunque posso dirvi che la situazione nei vari paesini della laga è, al momento, diciamo sotto controllo... pioggia o non pioggia.... sicuramente i disagi grossi sono concentrati dove il sisma ha creato più problemi....

 

mi dispiace, di nuovo, non aver potuto contribuire prsonalmente a questa solidarietà...... vi ringrazio di cuore per quello che avete fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un manifesto all'uscita della città, con il disegno di un maestosa aquila, porta scritto a lettere cubitali:

 

"RIDATECI LE ALI, TORNEREMO A VOLARE"

 

Grazie Raffa, notizie agghiaccianti....ma anche la dimostrazione del carattere del popolo abruzzese che

sta tutto in quel manifesto.

 

Con il loro impegno e l'aiuto di tutti noi, sono certo che ce la faranno.

 

Adesso aspettiamo altre "dritte" dagli amici locali su come meglio indirizzare il nostro contributo e Fabio

che ho sentito stamane soddisfatto, credo abbia notizie per noi......ma sarà lui a parlarcene.

 

Grazie e un :hug2: a tutti, in particolare a Graziano che so si è unito a voi.

 

Pasquale :chin:

Modificato da Pedroso
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace, di nuovo, non aver potuto contribuire prsonalmente a questa solidarietà...... vi ringrazio di cuore per quello che avete fatto....

 

Grazie Anthony, ma non devi scusarti, non ce n'è bisogno

 

Tu sei stato uno dei primi a partire per aiutare quella gente nei giorni immediatamente dopo il sisma, noi abbiamo fatto solo un piccolissimo gesto per dimostrare la nostra vicinanza e solidarietà. Quello che hai fatto tu non è da tutti :chin:

 

In effetti avevo anche pensato di avvertirti, ma poi mi sono detta che avresti letto il topic e magari ci avresti contattato se avessi voluto/potuto venire a consegnare il materiale.

 

Credo comunque che ci saranno altre occasioni per portare altre cose, a Campotosto o in altri paesini, aspettiamo di ricevere richieste da persone in loco. Anche tu potresti fare da tramite, se conosci situazioni di bisogno nei campi in cui hai portato il tuo aiuto.

 

A presto! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi!

 

questa vostra azione è un' avanguardia di APB che ci onora

 

e alla quale certamente altre seguiranno

 

:chin:

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio...come sarebbero 'sti conteggi? :biggrin:

 

Se è una cosa negativa ti pisto :biggrin:

 

:clapping:

 

Da noi si dice "fare i conti alla femminile" per dire in modo pratico, veloce, insomma con quell'intuito tipico della massaia, che ha il polso della situazione economica della casa "a naso".

 

Quindi è un'accezione del tutto positiva.....

 

Grazie Raffaela per il tuo resoconto da reporter.

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Raffa, grazie ragazzi, siete stati veramente in gamba. Sono sempre più convinto che stiamo agendo bene e che questa sia la strada da seguire in seguito.

 

:clapping:

 

Concordo con Salvo,

 

Oggi vi ho sentiti al telefono,in effetti ho sentito...con molto piacere Carlo..

 

Credo anche io che la strada che abbiamo imboccato sia quella giusta..

 

Faremo quello che potremo...ma in modo Mirato e pilotato da Amici e conoscenti della zona..

 

Per Anthony...stai sereno...come hanno giustamente detto gli Amici..tu sei stato uno dei primi a partire..e a fare quello che potevi...

 

Se potrai ci aiuterai a percorrere questa strada...Passeggeremo..Assieme..

 

Un Abbraccio a tutti noi..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).