Vai al contenuto

Addio.... berg vagabunden, .......anzi a presto.


Messaggi raccomandati

Grazie per questo omaggio a Giorgio, Mario, e grazie ancor più per avermi dato l'occasione, un paio di mesi fa', di riabbracciare Giorgio a Breganze in uno dei suoi ultimi scampoli di salute decorosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

Pensieri meravigliosi ...

mi dispiace non averlo conosciuto se non attraverso qualche post ...

Amo anche io i paesaggi e le emozioni che le montagne e le Dolomiti sanno donare ...

Queste immagini dei luoghi a lui amati non possono che fargli piacere ovunque sia ...

E finisco con un pensiero che può alleviare la tristezza ...

Quando sono nei boschi e in mezzo alla Natura, quello zio che mi ha insegnato e trasmesso la passione per i funghi e la Natura, e che non c'è più da tanti anni ... è lì con me ... e sorrido perchè lo sento così vicino ... mi accompagnerà sempre ...

Un abbraccio a tutti

Paolo

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che uomo sei Mario (e ancor meglio lo sapeva Giorgio),

e non rimane nulla da aggiungere al valore che tu gli hai dato,

solo questo mio piccolo ricordo....

 

foto e testo presi da una sua email che mi mandò poco prima che si ammalasse,

o meglio,che scoprisse di esserlo(gennaio 2007)

 

From: Giorgio Lorenzetti

To: Patrizio

Sent: Wednesday, January 17, 2007 12:09 PM

Subject: "Balcone"

 

 

Caro Patrizio, ho letto che Ti vorresti accomodare sul mio "balcone"...ho pensato allora di mostrarTi la panchina fatta sostituire da me grazie alla collaborazione dell'APT di Aldino (BZ)...un pensiero per mia moglie...avevamo scoperto assieme questo angolo (anno 1983) e dopocena ci andavamo a piedi dall'albergo...guardavamo il tramonto "oltre l'orlo dei monti di Caldaro" e le luci delle automobili lungo l'autostrada e la scia argentata dell'Adige...ed eravamo sereni...

 

Quando Maria ed io ci siamo accorti che la panchina era caduta in malora ed il ciliegio soprastante copriva tutta la visuale, Maria stessa m'ha incoraggiato a farla sostituire...sono fortunato adesso, vero ?

 

Ti abbraccio

giorgio

post-36-1235030716.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Mario . :smilies90:

 

Ma come sai, oltre ad emozionarmi sulle immagini , a me piace anche pensare e capire le parole .

 

Allora se debbo immaginare Giorgio che canta :

Io son partito poi così d'improvviso / che non ho avuto / il tempo di salutare ........... ,

dico NO , non è così , non è Giorgio quello che dice quello.

 

Giorgio c'è stato ,lì, fino all'ultimo , disposto e disponibile per chi volesse regalargli una parola di conforto ,

un sorriso di sollievo , salutarlo occhi negli occhi un'ultima volta , dirgli Grazie di essermi stato Amico .

 

C'è stato per tutti,

anche per molti di quelli che oggi si battono il petto ma che lo hanno lasciato solo , disorientato, sperduto nelle sue angoscie , quando bastava allungare di poco il giro o alzare una cornetta .

 

E questo ha aggiunto sofferenza alla sofferenza .

 

E' bene che si sappia , in modo che molti imparino da lui , anche ora che non c'è più fisicamente ,

cosa significhi essere Uomini .

 

Uomini normali , non pretendo Immensi come Giuseppe ( Chi cerca Trova) .

 

 

Ciao Mario . :rolleyes:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mario...di tutto...

 

Visto...Salvato...da rivedere in momenti più sereni...

 

Un Abbraccio di cuore a te e a Giorgio che avrà già visto e apprezzato questo dono...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Mario . :rolleyes:

 

Ma come sai, oltre ad emozionarmi sulle immagini , a me piace anche pensare e capire le parole .

 

Allora se debbo immaginare Giorgio che canta :

Io son partito poi così d'improvviso / che non ho avuto / il tempo di salutare ........... ,

dico NO , non è così , non è Giorgio quello che dice quello.

 

Giorgio c'è stato ,lì, fino all'ultimo , disposto e disponibile per chi volesse regalargli una parola di conforto ,

un sorriso di sollievo , salutarlo occhi negli occhi un'ultima volta , dirgli Grazie di essermi stato Amico .

 

C'è stato per tutti,

anche per molti di quelli che oggi si battono il petto ma che lo hanno lasciato solo , disorientato, sperduto nelle sue angoscie , quando bastava allungare di poco il giro o alzare una cornetta .

 

E questo ha aggiunto sofferenza alla sofferenza .

 

E' bene che si sappia , in modo che molti imparino da lui , anche ora che non c'è più fisicamente ,

cosa significhi essere Uomini .

 

Uomini normali , non pretendo Immensi come Giuseppe ( Chi cerca Trova) .

 

 

Ciao Mario . :biggrin:

Carlo, ogni tanto dici qualcosa di sensato :smilies90:

 

....QUOTO ogni singola parola che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Mario . :smilies90:

 

Ma come sai, oltre ad emozionarmi sulle immagini , a me piace anche pensare e capire le parole .

 

Allora se debbo immaginare Giorgio che canta :

Io son partito poi così d'improvviso / che non ho avuto / il tempo di salutare ........... ,

dico NO , non è così , non è Giorgio quello che dice quello.

 

Giorgio c'è stato ,lì, fino all'ultimo , disposto e disponibile per chi volesse regalargli una parola di conforto ,

un sorriso di sollievo , salutarlo occhi negli occhi un'ultima volta , dirgli Grazie di essermi stato Amico .

 

C'è stato per tutti,

anche per molti di quelli che oggi si battono il petto ma che lo hanno lasciato solo , disorientato, sperduto nelle sue angoscie , quando bastava allungare di poco il giro o alzare una cornetta .

 

E questo ha aggiunto sofferenza alla sofferenza .

 

E' bene che si sappia , in modo che molti imparino da lui , anche ora che non c'è più fisicamente ,

cosa significhi essere Uomini .

 

Uomini normali , non pretendo Immensi come Giuseppe ( Chi cerca Trova) .

 

 

Ciao Mario . :rolleyes:

 

Lo ha fatto Salvo,lo faccio anch'io e volentieri...

approvo,quoto e sostengo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando per l'Alpe di Siusi questa estate ammiravo con quanta determinazione portava avanti la sua lotta con il male,

io non ne sarei capace.

Giorgio scusami se a volte ti facevo impazzire, tu dicevi Antelao ed io Menelao, tu Croda rossa e io Croda marcora,

insomma ero il tuo tormento ma ti volevo e ti voglio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).