Vai al contenuto

da versanti opposti ...


Messaggi raccomandati

ah si, Gava (ma volete che sia un nome da dare a un padrone? dai Morgan ripensaci :biggrin: )

Marco, sei troppo forte! :dntknw:

 

oggi sono in compagnia

 

se non faccio terapia io....almeno la faccia lui.

Ehi...da Vallombrosa il "ragazzo" è cresciuto parecchio! :give_heart:

 

La vita, ecco perchè anche oggi alla fine sono qui

 

il parentame non lo comprende..... per vivere e non per sopravvivere.

Sugli scenari e la loro bellezza rischierei di essere ripetitiva...oppure banale.

 

Dico solo che questi momenti sono quelli che giustificano un'alzataccia, una sudata, una faticaccia..sono il premio per il freddo patito, il vento, il fiatone. Tutte quelle cose sono il giusto prezzo da pagare per arrivare ad essere felici, per sentirsi vivi

 

Un abbraccio ai due "compagni di vetta" :bye2: :hug2:

 

x Funghimundi: quei cristalli di ghiaccio sono una cosa stupefacente :man_in_love: :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.....in effetti parlare di "tecnica fotografica" in un topic così me la potevo risparmiare.

Ma con voi posso anche permettermi questi errori... :man_in_love:

 

Ma te saresti stato un ottimo difensore :bye2:

 

vedendo dei difetti, hai fiutato il pericolo, ed hai cercato di anticiparmi prima che iniziassi a fracassarti i santissimi. :give_heart:

 

 

Non ti preoccupare, c'è anche la tecnica come argomento da trattare, ormai è un dato evidente.

 

A me piacciono le immagini " parlanti ", non le cartoline, ma trasmettere le sensazioni miscelando delle parole " sentite " con delle immagini sgradevoli non è facile, rischi di distogliere l'attenzione del lettore chhe si lascia attrarre dalla negatività dell'immagine.

 

Perciò le immagini devono essere almeno godibili, passi se c'è qualche piccola imperfezione a non rovinare il contesto, sulle quali a quel punto secondo me prevale il significato della foto.

 

Certo che riuscire a contestualizzare il tutto sarebbe fantastico, bucare il monitor con immagini e significati è cosa per pochi.

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ritrovarsi in cima provenendo da versanti opposti è davvero qualcosa

che ha un "sapore d'altri tempi", un fascino particolare... :give_heart:

 

Mi sarebbe piaciuto essere su quel crinale con voi, magari arrivandoci da un versante

ancora diverso, a condividere ogni momento di quella bellissima giornata che - sono certo -

neppure la nebbia ha potuto minimamente "offuscare"...

 

In ogni caso, anche se la nebbia fosse diventata ancora più forte non avreste corso alcun

pericolo con una guida come :friends: ... Morgan :lmao:

 

Un abbraccione a entrambi :lmao: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto essere su quel crinale con voi,

 

Un abbraccione a entrambi :friends: Alberto

 

 

Guarda che te lì ci sei stato. :lmao:

 

Se rufoli nel tuo archivio personale troverai almeno una foto postata col nome " grosso bonsai " o qualcosa di simile....

 

..è uno di quei grossi faggi d'altura dall'aspetto bizzarro. :lmao:

 

 

Io son salito un pò più su.

 

:give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella trovata quella di incontrarsi in cima da due versanti diversi, bisogna trovare altri punti di incontro tra le diverse montagne.

Gava la neve era fresca o ghiacciata?

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

un incontro al passo provenienti da versanti opposti.

 

roba d'altri tempi. :lmao:

 

non ci faranno mica la posta perchè ci hanno scambiato per contrabbandieri ?? :give_heart:

 

E' stato un piacere. :friends:

Vi invidio, (affettuosamente) :lmao:

per la "merce" di contrabbando che avete scambiato lassù

e della quale, entrambi, ne avete in abbondanza!!!

 

:harp:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella trovata quella di incontrarsi in cima da due versanti diversi, bisogna trovare altri punti di incontro tra le diverse montagne.

Gava la neve era fresca o ghiacciata?

 

Giovanni

 

Si

bella trovata.

ci troviamo in cima al Rondinaio :harp:

 

 

Io parto dal Lago Turchino....e voi da Coreglia. :give_heart: :friends: :lmao:

 

 

 

 

 

 

 

 

La neve era compatta, giusta per il cane. :lmao:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un'altra immagine di brina di superficie (che in questo momento sarà sommersa da una coltre di neve fresca)

 

bella e pericolosa perchè, mi ripeto ma in questi casi è bene, può esser causa di distacchi e quindi valanghe

 

in questo caso direi però solo bella perchè qui non c'è pendenza e dunque niente distacchi

 

sembrano foglie di ghaiccio, Michele dice felci; certo è che questi cristalli sono bellissimi :man_in_love:

 

 

:jawdrop: che spettacolo...sembrano vere e proprie foglie di ghiaccio...non l'avevo mai vista...nemmeno in foto... :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

bella trovata.

ci troviamo in cima al Rondinaio :friends:

 

 

Io parto dal Lago Turchino....e voi da Coreglia. :scratch_one-s_head: :telephone: :biggrin:

 

Coreglia non so neanche dove si trova, figurati se sconfino in Lucchesia, Carletto mi spara, bisogna che troviamo qualcuno che salga da lì.

Comunque posso partire da Pian degli Agneti e ci si vede al Rondinaio per pranzo, ma facciamolo in Primavera, ora c'è il ghiaccio ed è troppo pericoloso e da solo in quelle zone non mi ci avventuro di certo.

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un'altra immagine di brina di superficie (che in questo momento sarà sommersa da una coltre di neve fresca)

 

bella e pericolosa perchè, mi ripeto ma in questi casi è bene, può esser causa di distacchi e quindi valanghe

 

in questo caso direi però solo bella perchè qui non c'è pendenza e dunque niente distacchi

 

Difatti, come volevasi dimostrare, è notizia dell'ultim'ora che sul Cimone c'è stata una slavina che ha provocato anche danni, sembra agli impianti da sci.

 

Ci sono un sacco di strati di neve non compattati tra loro, per quello che può servire, chi avesse intenzione di andare lo consigliamo di fare attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra facile ora dire "come volevasi dimostrare" ma le condizioni per le valanghe di cui abbiamo parlate hanno dato come esito, oltre a quella che ha provocato danni all'impianto delle Polle sul Cimone, anche un grande distacco proprio sul monte Spigolino a due passi da dove ci trovavamo noi :whistling:

 

me ne parlava ieri il mio socio Umberto che domenica l'ha vista; cercando ho trovato questa immagine (qui la fonte)

 

è veramente impressionante :dntknw: e lo è ancora di più per me che ho qui davanti un articolo stampato lo scorso venerdì ("sci alpinismo a valle di Ospitale - su e giù dal monte spigolino") quando programmavo di fare una scialpinistica da quelle parti ....

 

mi raccomando ancora: prudenza

post-280-1233850333.jpg

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).