Vai al contenuto

A Passeggio per l’Alta Badia !


Messaggi raccomandati

Complimenti per queste belle immagini e sopratutto per la bella famigliola,

un salutone,

Ennio.

P.S. la val Badia, mi manca da quasi 40 anni, ma prima o poi ci devo ritornare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:jawdrop: :kez_11:

 

Caro Stefano,

 

Una carrellata di bellissime immagini,su tutte però quelle che vi ritraggono..stupende..

 

La Margherita...Meravigliosa...

 

Un Abbraccio a te e tua moglie e un Baciotto a Margherita

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

averne di tempo Stefano, noi e i nostri figlioli potremmo rovinare questi paradisi!!! :friends: :yes4: :biggrin:

Oh la Margherita sempre più carina si potrebbe dare al mio Andrea così le mogli stanno dietro ai corredi e noi si va a ffffffffunghi!!!

 

Complimenti e un abbraccione a tutti e tre!!!

Modificato da fario73
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano :friends: hai composto un gran bel mix

di montagne ( e che montagne !!! :nuvole: )

di valli,

di boschi

e di margheritine :biggrin:

 

Con questi ingredienti sono sicuramente vacanze rigeneranti,

sia per il corpo che per lo spirito.

 

Aspetto però, per i prossimi anni qualche descrizione in più dei luoghi e dei sassi. :yes4:

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale neomoderatore di questa bellissima sezione do il benvenuto a questo tuo post che mixa rocce a funghi, panorami a boschi e...famiglia all'aperto

 

Al di là di quelle montagne, affittammo casa per un anno a San Vigilio di Marebbe; prima avevamo sondato la Val Badia...prezzi stellari...

 

 

La montagna più appuntita di quello che chiami Gruppo La Varella ecc. dovrebbe essere, se non ricordo male, il Sasso della Croce...ma son passati ormai 13 anni.

 

 

Grazie Giorgio

effettivamente l'alta badia sta da qualche anno specialmente mirando un pò troppo verso un turismo " vip " ....cosa che fà alzare inevitabilmente i prezzi anche di quegli alberghi che fino a poco tempo fa erano accessibili anche a noi " comuni mortali ". E' uno dei pochi difetti che riconosco a questa bellissima valle .....ma purtroppo un difetto non da poco .

 

Anche sulla foto del lavarella/ conturines hai perfettamente ragione .

La foto che ho postato erroneamente ritrae il Sasso Santa Croce .......Il lavarella / conturines è quello della foto sotto :snoozer_05:

 

 

 

La Marmolada ha davvero un bell'aspetto, merito della tua foto o d'una ripresa del ghiacciaio ?

 

 

 

Un'ultima cosa...secondo te c'è una qualche relazione fra la bellezza dei boschi ed il regolamento di raccolta funghi della Provincia di Bolzano ?

 

 

Merito soprattutto di una estate molto piovosa ( nevosa sul ghiacciaio ) che ha ridato fiato alla " regina " dopo estati molto calde e secche .

 

 

 

 

Mah ....io non credo sia merito solo del loro regolamento.

Nelle Abetaie dell' Alta Badia non ho mai trovato molte persone a funghi .

I posti " buoni " sono limitati ed abbastanza difficili e questo unitamente ad un regolamente abbastanza rigido ed a controlli molto severi , rende possibile una minor pressione sulle abetaie del luogo con il risultato di boschi molto meno "stressati" .

 

 

 

 

 

Un abbraccio

:snoozer_05:

Stefano

 

 

 

 

2841211334_b518b60db4_b.jpg

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Luoghi di una bellezza unica nel suo genere, anch'io da 4 anni trascorro le mie vacanze a Rodengo e ormai amo quei luoghi come fossero "i miei posti" ...da sempre :snoozer_05: bellissimo topic Stefano, sotto tutti i punti di vista, "Margheritina" di campo compresa, effettivamente il più bel fiore da quelle parti

 

:crigon_04:

salvo

 

Grazie Salvo

pur amando profonamente i miei appennini , devo riconoscere che l'ambiente Dolomitico e delle Alpi in genere è talmente bello e vasto che meriterebbe almeno una vacanza al mese per apprezzarlo e conoscerlo meglio :snoozer_05:

 

un grande :crigon_04:

 

 

 

Ognuno di noi ha nel cuore i posti dove si trascorrono i giorni delle vacanze estive.

Luoghi che di anno in anno diventano "nostri" e di cui conserviamo tanti ricordi.

 

Ora osservando le tue foto verrebbe voglia di cambiare, di provare a vivere nuove emozioni in posti altrettanto belli.

Complimenti Stefano per lo splendido post.. ..e un bacione alla tua Margherita.

 

:crigon_04:

Giancarlo.

 

Grazie anche a te Giancarlo

Hai ragione ......per innamorarsi di questi lughi basta poco .........e cioè andarci in vacanza almeno una volta :snoozer_05:

....e tu sei fortunato ad abitarci cosi vicino :crigon_04:

 

:crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordi bene Giorgio!! (io me loricordo da oltre 20 ma certe visioni .....)

 

su quelle pareti si è 'inventato' l'alpinismo moderno

 

 

mi hai fatto venire voglia di tornare in quelle valli prima della neve, e poichè chi mi conosce sa che son voglino ....

 

Verissimo !

 

Non ti rimane che prenotare ......a settembre fanno sconti fino al 70% .......e quest'anno di sicuro non ti perdi fungate dalle ns parti :crigon_04:

 

:crigon_04:

 

 

 

 

Ecco chi era che abbiaccava tutti i fungacci

Avvertite subito Ennio ......s'è trovato iccolpevole. :snoozer_05:

 

 

Ora ...prima che vada all'asilo te la porto su a Maresca ....cosi t'abbiacca anche la macchina , il giardino , il canino , etc etc .........lei è fatta cosi :snoozer_05:

 

:crigon_04:

 

 

Ma daiiiiiiiiii........

è solo perchè c'è un pò di ghiaccio in più,

sennò è uguale uguale al gruppo delle Panie visto da Careggine!!!

 

Lo sai che il mio monte preferito è il Sumbra :snoozer_05: .....e quello non lo baratto nemmeno con la Marmolada ed il suo ghiacciaio :crigon_04:

 

 

:crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, se siete belli!!!

 

Margherita è cresciuta ed è sempre più bella

 

Spero di poterla conoscere al pranzo di Natale

 

Un abbraccione a tutti voi

 

 

Grazie Raffa :snoozer_05:

So che ti riferisci a margheritina e alla mia dolce metà ...... e c'hai pure ragione :snoozer_05:

 

Per il pranzo di natale di quest'anno spero proprio di portarla :snoozer_05:

 

 

 

 

Complimenti per queste belle immagini e sopratutto per la bella famigliola,

un salutone,

Ennio.

P.S. la val Badia, mi manca da quasi 40 anni, ma prima o poi ci devo ritornare!!!

 

 

 

Caro Stefano,

 

Una carrellata di bellissime immagini,su tutte però quelle che vi ritraggono..stupende..

 

La Margherita...Meravigliosa...

 

Un Abbraccio a te e tua moglie e un Baciotto a Margherita

 

Giuliano

 

Ennio e Giuliano .......vi ringrazio e vi :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

averne di tempo Stefano, noi e i nostri figlioli potremmo rovinare questi paradisi!!! :snoozer_05:

Oh la Margherita sempre più carina si potrebbe dare al mio Andrea così le mogli stanno dietro ai corredi e noi si va a ffffffffunghi!!!

 

Complimenti e un abbraccione a tutti e tre!!!

 

 

Te tu lo sai meglio di me che talento distruttivo hanno questi frugolini .......non so proprio da dove prendano la forza ......ma so che se l'avessi io potrei fare 2 volte al giorno tutte le coste del Gava :snoozer_05: :crigon_04:

 

 

Per l'affare con Andrea se ne parla più approfonditamente al prossimo pranzo :snoozer_05:

 

 

 

Un abbraccio a te .....ed un bacione ai pargoli

 

:crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ...prima che vada all'asilo te la porto su a XXXXXXXX ....cosi t'abbiacca anche la macchina , il giardino , il canino , etc etc .........lei è fatta cosi :snoozer_05:

 

Ciccio......devi fare un pò di ripetizioni........

 

c'avrei giusto un filmatino da farti vedere dove si insegna che non si dicono i nomiiii.....cancellate tuttooo :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

MAMMA MIA STEFANO!!!!!!!!!!

:snoozer_05:

olly

 

 

mi ha rubato le parole...

 

enzo

 

Olly ed Enzo

grazie :crigon_04:

 

 

Stefano :snoozer_05: hai composto un gran bel mix

di montagne ( e che montagne !!! :1a: )

di valli,

di boschi

e di margheritine :crigon_04:

 

Con questi ingredienti sono sicuramente vacanze rigeneranti,

sia per il corpo che per lo spirito.

 

Aspetto però, per i prossimi anni qualche descrizione in più dei luoghi e dei sassi. :snoozer_05:

ciao

 

Grazie Mario

 

Rigenerante è dir poco .....avrò carburante ancora per un bel pezzo :crigon_04: ( nonostante la margheritina :crigon_04: )

 

Per le descrizioni cercherò di organizzarmi ( spero ) il prossimo anno :crigon_04:

 

 

:crigon_04:

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmolada in splendida forma quest'anno .......

2829995161_6706d84c11_b.jpg

 

di quando sono ste foto?

 

comlimenti per la vacanza....

 

peccato che ho un diverso modo di vedere la "forma" delle montagne ..... io la "regina" la vedo molto male, ti allego alcune foto prese qualche gg fa

 

bye bye ghiaccio

post-1940-1220942599.jpg

Modificato da sdrogio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).