Vai al contenuto

Resoconto Solidarietà


Romanus

Messaggi raccomandati

Domenica 19 Dicembre , una data storica per tutti NOI .

 

Siamo stati troppo bene , troppo forte la voglia di ritrovarsi e ricominciare un’avventura comune .

Lo abbiamo fatto nel migliore dei modi , firmando la nascita della nostra Associazione e “ ratificandola ” con un gesto sentito da tutti : un gesto in grado di esprimere un valore aggiunto ad una passione comune , qualcosa capace di andare “oltre” e di raccontare , anche in silenzio , qualcosa di noi .

 

A fine pasto , insieme alla quota per il pranzo , è stata raccolta la cifra che avevamo deciso di destinare in Beneficenza , e che avevamo stabilito in 5 € procapite : eravamo 81 presenti , che per 5 darebbe 405 € ( se la matematica non è un’opinione !! ).

Ma , sorpresa , alla fine la cifra raccolta risultava essere di 480 € : merito di tutti coloro che , impossibilitati a stare con noi ma desiderosi di partecipare a questa iniziativa , avevano delegato o consegnato agli amici presenti , la loro quota di solidarietà .Abbiamo concordato di non pubblicare una lista con tutti in nomi , certi che possa essere sufficiente il semplice sapere di aver contribuito a questa iniziativa .

D’altra parte , la vera beneficenza non necessita di nome e cognome a fianco della cifra , o no ?

Restava da decidere a chi destinare , per quest’anno , la cifra raccolta : è stato deciso , sul posto e per acclamazione , di consegnarla nelle mani di Paolo “ Umlpra “ , coinvolto , attraverso una Associazione Onlus, in un progetto di assistenza e cooperazione in una località del Togo , in Africa .

Il grosso dilemma di chi fa della solidarietà , credo sia quello della certezza che il proprio sforzo economico vada a buon fine , ciò che la cifra destinata arrivi effettivamente e per intero alla causa destinataria : penso che Paolo , negli ultimi tempi , abbia data sufficienti prove di “ affidabilità “ e serietà , per cui , sapere che il nostro contributo sarà versato , seguito nel suo tragitto e nel suo utilizzo da lui , credo possa rappresentare una garanzia e una certezza per tutti noi .

 

 

Ora lascio a Paolo la parola , l’illustrazione e l’approfondimento del progetto in Togo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento...

come dire? B)

 

:D orgogliosa  :D

 

di Tutti Noi

 

Siamo un grande gruppo composto di Amici Tutti speciali :blink: ...

 

che gioia farne parte!!!! : :ph34r: :blink:

 

Ross

.....anche io!!! :wub:

 

.....questa è la prima sorpresa della nostra nuova associazione ma....... ne verranno delle altre più avanti....ne ho (e non solo io) in mente almeno due.

 

Per adesso non dico niente però......sarà una sorpresa. :unsure:

 

Un abbraccione a tutti

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).