Vai al contenuto

Destinazione Malabotta


Messaggi raccomandati

Per ora mi fermo qui, in attesa che i miei compagni di ricerca aggiungano qualcosa....comunque in questo bosco voglio portare quanti più amici APBini possibile......un escursione che merita veramente, a contatto con una natura ancora intatta, un bosco che può raccontarci di epoche molto lontane, quando possibilmente i funghi non li cercava nessuno.

Vorrei visitarlo 1000 anni fa, se po fà ?? :hug2:

 

ecco gli amici di ieri

da sinistra Antonio, Maurizio, Salvo ed io

 

Anche io penso spesso a questo per vari motivi e primo fra tutti è vedere come era allora l'ambiente e il paesaggio.

Dove oggi sono strade, case fabbriche ecc., allora dovevano esserci splendidi boschi popolati da animali e .... non solo.

 

:flowers2:

Paolo

Modificato da Fagus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bellissima escursione Salvo, documentata ottimamente come tuo solito :flowers2: :happybday:

 

Sono poi felice di vedere l'intera "combriccola" che ti ha accompagnato :read: e che

spero di poter incontrare magari ad un prossimo raduno siculo :resent:

 

Quando poi sarai pronto per " la visita nel passato" chiamami....sono anch'io curioso :hug2:

 

Un :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei boschi millenari Salvo !! :hug2:

 

Ma la Sicilia non è stata disboscata dai Legionari per fare navi ,

piuttosto dalle orde fameliche che già 2000 anni fa apprezzavano i "Niuri della Trinacria",

tant' è che il poeta Marziale citava : " E' facile regalare argento e oro : difficile è regalare funghi". :flowers2:

 

:resent:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo Salvo!! :hug2:

 

l'immagine del momento prima dell'alba dietro l'Etna è una delle più belle mai viste in forum

 

anche i patriarchi e i monoliti mica scherzano, solo ......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.... la combriccola impegnata nel pasto frugale è diciamo :read: .... così-così* :resent:

 

* (traduzione: 'orca miseria come piacerebbe anche a me calcare la vostra bellissima terra e dividere insieme a Voi alcuni dei suoi frugali frutti)

 

:flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattina prima dell'alba, mi avvio all'appuntamento e mi fermo per ammirare i primi raggi di sole che cercano la via dietro il cratere centrale....emozioni uniche :happybday:

 

Ohhhhhh....ho visto questa foto alle 8 e mezza, e solo ora ho ritrovato la lucidità (...) per esprimere la mia meraviglia :happybday:

 

Assolutamente STUPENDA! :hug2:

 

Quella nuvola sembra un ramo di corallo rosato... Cambio desktop? :happybday: :happybday:

 

Un saluto a tutti gli amici siculi :read:

 

P.S. Ah, dimenticavo ... Antonio con la barba :ok: :flowers2: :resent:

Modificato da raffaela
Link al commento
Condividi su altri siti

:hug2: :flowers2: :resent: :read: :happybday:

 

 

le foto del bosco,

me le aspettavo,

sei una garanzia e poi ......... erano nel titolo ........

 

 

ma la prima ..................... SPETTACOLARE !!!

 

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....dici che 1000 anni fa i funghi non li cercava nessuno ???

....li cercavano, li cercavano......

:friends: :dntknw:

Su questo non ci sono dubbi caro Tonì, addirittura quella zoccola di Agrippina, incredibilmente innamorata del marito, l'imperatore Claudio, preparò un delizioso piatto a base di A. phalloides!!!!!.......e suo maritino l'indomani dopo averli gustati (lunga latenza), disse: miiiinchia mi dole la panza! :wink: :wink: .....e fu così che Nerone divenne imperatore :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando poi sarai pronto per " la visita nel passato" chiamami....sono anch'io curioso

 

 

Piacerebbe tanto anche a me :friends:

Che faccio? Prenoto l'aereo...ops :wink: ...la carrozza?

Che non si sappia in giro :wink: posseggo la macchina del tempo.....vi aspetto per "il viaggio" :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caos dei topic persi in questi ultimi giorni, uno di quelli ripescati, per fortuna, è questo!!

 

Grazie Salvo e grazie amici siciliani di averci fatto "partecipi" di questa vostra escursione!!!

 

Ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi e scusatemi del ritardo, ma ho avuto qualche problema a scaricare le immagini dalla digit .... forse colpa "dell'ubriacatura" che si è presa davanti a cotanta bellezza della natura??? :wink:

 

Prima di tutto ...... l'IMPERATORE DELLE SICULE SELVE

Modificato da maurizio mac
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).