Vai al contenuto

Ancora Luna e Funghi


Gibbo

Messaggi raccomandati

Bella discussione, Mi scuso perchè non l'ho vista prima.

 

l'argomento potrebbe essere dibattuto per sempre e senza fine.

 

In linea di massima sono con gli scettici, è vero che la luna influenza le maree ma se invece di avere tutta la superfice del mare o meglio di un oceano, dove la differenza tra bassa e alta è notevole, la luna avesse la superfice di un secchio che influenza avrebbe?

Anche le semine vengono effettuate in base alla luna ma penso che sia non per una questione di attrazione ma per una questione di luce (mio pensiero personale) Quindi, se ci sono tutte le condizioni ambientali perchè i funghi possano uscire la luce "notturna" della luna può aiutare un po' ma non è determinante.

 

Ciao a tutti

 

questo tuo paragrafo è da tenere in evidenza per spiegare anche agli ultimi incalliti, specie in riferimento al secchio :biggrin: , che la luna è utile solo per ammirarla, almeno riguardo ai funghi!

 

p.s. In Ossola qualche funghetto grazie ad una maggiore piovosità rispetto al resto delle Alpi ( ed è la pioggia senza vento e non la luna il fattore base per la nascita dei funghi) c'è stata.

Ovviamente alcuni versanti più gratificati dalle precipitazioni rispetto ad altri hanno dato di più, casualmente la luna era la stessa sia di qua che di la!

 

Resistete, l'annata prima o poi parte dappertutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).