Vai al contenuto

La storia si ripete Vincenzo superstar


Messaggi raccomandati

Oh eglie' arrivato iggava!!! iggrande maestro ( e' vero..e bisogna ringraziarlo perche' mette al nostro servizio tutta la sua esperienza!!)...pero' quando usciranno fuori gli estatini ed i neri...quelli di scopa...lo devi massacrare!!!!!!!!!!!

 

 

Ciao, massi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

C'e' chi raccoglie funghi e chi raccoglie zecche, io faccio parte della seconda categoria. :happybday:

 

Note didattiche e tecniche:

Le ghette erano state trattate una settimana fa con repellente a base leggera per la verita' di permetrina come l'esperto Mario testa consiglia, e una spruzzatina ieri di autan.

Ma la zecca lucchese come potete notare nella foto non era per niente intimorita da cio e continuava l'ascensione.

Non mi sembrava molto disposta ad abbandonare la ghetta e allora ho dovuto provvedere manualmente

 

Il trattamento va fatto con Permetrina al 20%

E poi non ti devi preoccupare se anche prendi qualche zecca perché la permetrina non è un repellente

ma agisce per contatto e dopo una decina di minuti la zecca rimane paralizzata.

 

Facciamo così: tu estrai i rossi ed io ti estraggo le zecche e poi facciamo cambio, tanto per te sono uguali :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto io Te lo dicevo che era meglio il dormiente….Qualche punto potevi strapparlo a Vincenzo…invece duro… a rossi dovevi portarlo… così impari… io, a passo a Giovo a raccogliere spinaci e prugnoli con la moglie, Tu a farti fare il…..

Sentivo le risate di Vincenzo da lassù….

Domenica i dormienti li trovavo a strati…uno sull’altro…

Un abbraccio a Mario,

Livio

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che c'erano, non hai capito....erano i tombolotti piu' belli della buttata e son continuati a crescere....gli altri...quelli piu' stentarelli son rimasti li' fermi.....ma son tutti della stessa buttata.

ohhh bischero......ma secondo te quando dico queste cose parlo seriamente ? :contract:

 

Gia' il fatto che sei tornato a " confermare " una probabile ottima cova mi sembra gia' di per sè sinonimo di grande passione. :scratch_one-s_head:

 

Poi se devo smettere di scherzare dimmelo ehh....tanto non mi riesce. :contract:

 

 

 

...certo che parli seriamente....e c'hai pure ragione....

 

 

...senza la passione i funghi non si trovano......

 

 

:biggrin: :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh eglie' arrivato iggava!!! iggrande maestro ( e' vero..e bisogna ringraziarlo perche' mette al nostro servizio tutta la sua esperienza!!)...pero' quando usciranno fuori gli estatini ed i neri...quelli di scopa...lo devi massacrare!!!!!!!!!!!

Ciao, massi

 

 

Presidente.....lo so che non ti piacciono le mie note tecniche :yes4: , come dice Carletto .....ma sempre come dice lui ero stato ampiamente citato :biggrin: ed in seguito provocato :contract:

 

 

Ieri finalmente pomeriggio libero, l'idea era quella di andare a raccogliere du dormienti dalle parti del Gava,

 

Roba inconcepibile per uno di Maresca, abituato ai tappi di damigiana. :contract:

 

Ma anch'io concordo con il gavazzi che il problema delle spore non e' il primo per il bosco ma ce ne sono di piu' gravi.

 

 

 

Dai che con Carletto si scherza......e finchè non siamo in buttata possiamo farlo....dopo lo so che con quegli estatini e quei neri non sarà più disposto a scherzarci sopra. :friends:

 

 

Meno male che c'è Tonaino che mi capisce. :00015014:

 

Ormai Luciano 62 :scratch_one-s_head: è solo un lontano ricordo. :biggrin:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Carletto!!!!

Ce l'hai fatta alla fine a farti un bel giro!!!!

Anche io come te non vedo l'ora che partano gli estatini.....ma intanto le emozioni regalate dai rossi non sono per niente male!!!!

Ciao

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un poeta,

uno scarso fotografo,

un pessimo narratore

Ma come e' bella sta luna ieri sera, spero' lo stesso che il mio trheed vi sia piaciuto e qualche nota tecnica vi sia servita.

 

Nota tecnica: I rossi si sa sono inodore e insapore i primaticci screpoloni tartaruga hanno un'odore forte

insomma anche i rossi prufumano o meglio puzzano.

 

 

Questo post me l'ero perso .......... :scratch_one-s_head:

 

Non condivido nulla di quello che dici sui Rossi :kuzya_01: .........a me danno sempre una grande emozione specie quando li trovo in posti " particolari" , ma su una cosa ti devo dare ragione ......i primaticci non hanno il profumo di quegli di stagione piena questo è sicuro ......ma sono i primi e quindi hanno comunque un fascino particolare :man_in_love:

 

 

 

Il trhead comunque è sempre di quelli col marchio "Carletto" ............... sei sempre il N° 1 :biggrin:

 

:contract:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).