Vai al contenuto

La storia si ripete Vincenzo superstar


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Da sottolineare che mentre io, mi occupavo di didattica zecche l'altro raccoglieva il suo ennesimo screpolone.

 

 

Note tecniche:

Girovagando nel bosco ieri sono state disperse milioni di spore in ogni dove, probabilmente anche dove in altri momenti sono stati raccolti funghi un po' piccolini. Cio' non giustifica la raccolta piccola che non deve essere fatta.

Ma anch'io concordo con il gavazzi che il problema delle spore non e' il primo per il bosco ma ce ne sono di piu' gravi.

post-70-1210321098.jpg

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

Non sono un poeta,

uno scarso fotografo,

un pessimo narratore

Ma come e' bella sta luna ieri sera, spero' lo stesso che il mio trheed vi sia piaciuto e qualche nota tecnica vi sia servita.

 

Nota tecnica: I rossi si sa sono inodore e insapore i primaticci screpoloni tartaruga hanno un'odore forte

insomma anche i rossi prufumano o meglio puzzano.

post-70-1210322060.jpg

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che per il WE sia rimasto qualcosa,

per chi gli altri giorni si rode al lavoro!!! :friends:

 

 

.... ma non eri appagato dai frugoletti, che non avevi più tempo per il bosco :friends: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto, per fare un bel post non serve nè essere un poeta nè tantomeno un perfetto fotografo :friends:

 

bisogna a mio parere saper trasmettere le giuste sensazioni...

 

e tu mi pare l'abbia fatto alla grande :friends:

 

Veramente un bel topic da leggere......da Carletto direi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è finito questo martirio. :friends:

 

Ma che ci vai a fare se tanto non ti garbano ? :friends:

 

Lascia che ci vada chi li apprezza, anzi, prima nota tecnica: i rossi non profumano dalle vostre parti....questo è risaputo. :rtfm:

 

I nostri, con il loro profumo acidulo, sanno di terra, di muffa.....di bosco....e se non li apprezzi in cucina, li apprezzi quando ti chini a raccoglierli. :wink:

 

Seconda nota tecnica....quegli screpoloni non sono di Aprile....sono i fratelloni di quelli che trovai sabato e della piccia che trovammo con Giacomo domenica.

 

I funghi piu' belli, piu' venienti, figli del cambio di luna che poi pur screpolandosi per colpa del caldo e del vento son continuati a crescere.....se sabato o domenica non fossimo andati ieri li avremmo trovati proprio così....

 

...non ti dice nulla il fatto che il 4 non li avevi visti ?? :drinks:

 

Dai confessa....c'hai provato a fare il furbetto :tease: ....ma sei stato respinto e umiliato....

 

.....guarda che i funghi se ne accorgono se non ci metti passione :lmao: .....ti conviene aspettare gli estatini. :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un poeta,

uno scarso fotografo,

un pessimo narratore

..........

 

a me piacciono i tuoi post, spontanei e divertenti. I rossi non saranno i tuoi funghi preferiti ma ci dai dentro però....

 

per le orchidee, visto che il mio gruppo micologico è in contatto, più che altro con il presidente, con il GIROS (Gruppo Italiano Ricerca Orchidee Spontanee) ti segnalo il loro Sito , molto bello e se non ti offendi... ti ho un po' ritoccato le foto...

ciao Aldo

 

post-700-1210323717.jpg

 

post-700-1210323736.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :friends:

 

Caro Carletto,

dopo le distrazioni...con i figli..come non distrarsi con un bel giretto??

 

In effetti la vicinanza di Vincenzo deve essere stata quasi Devastante.. :wink: ma in compenso tu hai potuto dedicarti alla Botanica e all'addestramento Zecche..a quando il Dottorato in Zeccologia Applicata???

 

Un Abbraccione a te e Vincenzo e naturalmente un Baciotto ai tuoi marmocchi..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è finito questo martirio. :friends:

 

Ma che ci vai a fare se tanto non ti garbano ? :friends:

 

Lascia che ci vada chi li apprezza, anzi, prima nota tecnica: i rossi non profumano dalle vostre parti....questo è risaputo. :lol:

 

I nostri, con il loro profumo acidulo, sanno di terra, di muffa.....di bosco....e se non li apprezzi in cucina, li apprezzi quando ti chini a raccoglierli. :wink:

 

Seconda nota tecnica....quegli screpoloni non sono di Aprile....sono i fratelloni di quelli che trovai sabato e della piccia che trovammo con Giacomo domenica.

 

I funghi piu' belli, piu' venienti, figli del cambio di luna che poi pur screpolandosi per colpa del caldo e del vento son continuati a crescere.....se sabato o domenica non fossimo andati ieri li avremmo trovati proprio così....

 

...non ti dice nulla il fatto che il 4 non li avevi visti ?? :drinks:

 

Dai confessa....c'hai provato a fare il furbetto :tease: ....ma sei stato respinto e umiliato....

 

.....guarda che i funghi se ne accorgono se non ci metti passione :lmao: .....ti conviene aspettare gli estatini. :rtfm:

 

Rispondero' seriamente.

I Rossi di eri emanavano un forte odore poi se lo vogliamo definire prufumo o meno lascio alla soggettivita' personale.

 

Gli screpoloni grossi domenica c'erano di sicuro e probabilmente gia' ad Aprile erano vicini ai mie piccini.

Non li ho visti perche' Domenica avevo furia i minuti contati non potevo mancare ad un appuntamento importante dei miei figli quindi mi sono limitato a vedere il sasso dello scorso anno fare due foto e via tornare giu', di certo non saranno stati cosi' grandi e screpolati ma di sicuro c'erano.

 

Funghi, passione se ne accorgono? Sciocchezze.

Tu trovi i funghi perche' hai fatto esperienza e sai dove andare e quando.

Come ti ho detto di rossi non me ne intendo abbiamo trovato questa cova l'anno scorso il 16/05

Ci siamo tornati quest'anno e i funghi erano di nuovo li perche' le condizioni evidentemente erano simili.

Alle altre domande mi avvalgo della facolta di non rispondere. :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono i tuoi post, spontanei e divertenti. I rossi non saranno i tuoi funghi preferiti ma ci dai dentro però....

 

per le orchidee, visto che il mio gruppo micologico è in contatto, più che altro con il presidente, con il GIROS (Gruppo Italiano Ricerca Orchidee Spontanee) ti segnalo il loro Sito , molto bello e se non ti offendi... ti ho un po' ritoccato le foto...

ciao Aldo

 

Grazie della segnalazione, cmq ero al corrente avevamo un grosso esperto in Lucchesia Stivi betti che purtroppo abbiamo perso, molto conosciuto nel settore. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).