Vai al contenuto

Ma esistono sul Gargano?


Messaggi raccomandati

Spinto dalle foto sul forum....

 

Stamattina, sveglia ore 6.00, alle 6.30 sono nel bosco. O meglio margini del bosco.

sto parlando ovviamente dei prugnoli, (qui San Giorgio).

Habitat perfetto: bosco di querce intervallato da radure piene di biancospini, prugnoli, rose canine. Alla base edera...

giro due ore... neanche un fungo!!!

continuo a ripetere a me stesso: l'habitat deve essere questo, forse ancora non c'è la buttata... Mi faccio coraggio, ma niente!

 

Sul Gargano i prugnoli non sono ricercatissimi, ma ho notizie certe ( e li ho visti nei cesti di alcuni), che ci sono e anche abbondanti, proprio perchè non sono l'obbiettivo principale di moti fungaioli che si svegliano, nei boschi, solo per i primi porcini.

 

Allora la domanda è questa: Ma esistono qui da noi???? fino a quando non li vedo personalmente non ci credo :smilies90: :friends: :loco:

 

Ma la mia testardaggine è forte, e convinto che qui la buttata non ci sia ancora stata, tornerò a perlustrare i posti di questa mattina.

 

PS

Complimenti delle foto presenti sul forum dei prugnoli. tramite quelle, studiandole attentamente, adesso so dove intensificare le mie ricerche. E LI TROVERòòòòòòòòòòò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui da voi dove? non capisco dove li stai cercando.

Nel titolo scrivi Galgano e metti il punto interrogativo, poi dici che li hai visti nei cesti e notizie certe,

mi senbra che le cose si contrappongano.

Cmq sono stato anni fa in foresta Umbra e non vedo motivo perche' non ci siano.

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè, non "qui da voi" nel senso di noi , ma "qui da noi" nel senso di loro , non di noi "noi medesimi" .

 

A Galgano , come dici tu , (S.Galgano in maremma ?? ) sicuramente ci sono , me l'ha detto pistolero ,

sul Gargano lui dice che l'ha visti nei cesti ma non ci crede finchè non li vede di persona ,

nella foresta umbra non lo so , ma in Umbria sicuramente sì perchè me l'ha detto Salvo .

 

Spero di esser stato chiaro , almeno quanto chi mi ha preceduto . :smilies90:

 

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul gargano?

mah, io in quei posti li ho visti solo su funghi e tartufi,

 

poi che dirti sono 5 anni che li cerco da me, tutti li trovano ma la mia casellina è sempre a quota 0.

 

 

 

Hai letto l'articolo sulla Rivista????

 

è da lì che è iniziata la mia febbre del prugnolo

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla rivista di funghi e tartufi di gen-feb c'era un articolo che parlava di un fungaiolo che andava per prugnoli sul gargano,più precisamente dalle parti di s.giovanni rotondo e lì dicono ke ce ne sono a kili

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credo finchè non li

vedo.

GARGANO

Guarda che io ci sono passato ieri e ne hotrovate 37 e mezzo.

Guarda bene epoi metti pure una foto per sincerarci che l'hai trovati veramente.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).