Vai al contenuto

Legge Regionale Abruzzo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io la butto li', questi sono i link dei "responsabili" della brutta legge Abruzzese.

Se fabio ci scrive due righe ...da avvocato (non me ne vogliano gli altri ma lui è pure mezzo abruzzese)

facciamo copia e incolla e li affoghiamo di email.

 

 

Domani sarai servito (mo steng' stracche e ne mme ne tè...).

L'Aquila delenda est... :clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellino er video.

Ma si trova on line un traduttore di quel che ha scritto Picciacchiu'.

Tengo difficolta' ho capito solo che e' stanco. :snoozer_05:

 

mo steng' stracche e ne mme ne tè...

mo=ora in questo istante

steng'=sono

stracche=stanco

e ne =e non

mme ne tè=non mi va

 

Il problema non è quello che scrive...è che non se capisce quando parla

avvocatese....e li' non ci stanno tradduttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

E delenda che vordi'? :snoozer_05:

 

Carle' quello è latino l'avvocato se crede Marco Porcio Catone :whistle:

Carthago delenda est . L'Aquila delenda est

L'aquila deve essere Distrutta.......se l'acchiappa Aquila o

B...o so affari sua. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, Marcolì, rimedio subito! Ecco il testo della e-mail da inviare all'On. Del Turco:

 

"A Presidè,

li morta**i vostra! Seconno voi, ve damo trenta bombe a settimana pe annà a riccoje li funghi che se semo sempre imbertati auffa? Trenta carci in c**o ve damo, a voi e a quelli quattro babbalei de forestali che mannate in giro. E quanno ce pijano, Presidè? Le macchie le conoscemo mejo de voi, perchè è da quanno semo nati che se venimo a fregà li funghi...mai meno de trenta chili a botta, co le buste de plastica e nemmanco li pulimo, così, pe' sfreggio. Ciao Presidè, stamme bene e vedet de nun rompece troppo li co**ni, sinnò v'abbruciamo puro le macchie, v'abbruciamo!!.

 

Che dici, può andare? :biggrin:

 

Facciamo una cosa, comincia a spedirla tu...al massimo, come dice il "collega" Gigi Proietti, te se in............. :scare: :bye2: :wink:

 

Domani scrivo quella vera, promesso!! :clapping: :yes4: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riporto quanto previsto

dalla legge regionale della Sicilia appena varata.

 

Art. 5

Rilascio tesserino ai non residenti in Sicilia

 

I cittadini non residenti nella Regione, che intendono esercitare, per fini amatoriali o scientifici, la raccolta dei funghi nel territorio regionale possono presentare domanda a qualsiasi comune della Sicilia.

L'autorizzazione avviene tramite rilascio di un tesserino, di validità annuale, conforme al modello allegato E), con le medesime modalità previste dagli artt. 2 e 3 del presente regolamento.

I soggetti non residenti, che siano muniti di autorizzazione alla raccolta, rilasciata ai sensi delle normative in vigore in altre regioni della Repubblica italiana che subordinano il rilascio all'accertamento del possesso, da parte del richiedente, di conoscenze analoghe a quelle richieste dalla legislazione della Regione siciliana, sono esonerati dalla presentazione dell'attestato di idoneità di cui all'art. 2, punto 1.

Il tesserino è rinnovabile, previa presentazione della ricevuta di pagamento del contributo annuale, determinato ai sensi dell'art. 8 della legge regionale n. 3/2006, tramite l'apposizione di una timbratura nello spazio apposito.

 

Abruzzo regione a statuto speciale???????

 

Allora vogliamo fare qualcosa o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

LA PROVINCIA CHIEDE MODIFICA A LEGGE SU RACCOLTA FUNGHI

LA PROVINCIA CHIEDE MODIFICA A LEGGE SU RACCOLTA FUNGHI

sabato 07 luglio 2007

 

L'Aquila, 6 lug. - Una modifica alla legge regionale approvata nel novembre del 2006, relativa alla raccolta e commercializzazione dei funghi epigei spontanei. E' il contenuto di un ordine del giorno approvato all'unanimita' giovedi' scorso dal Consiglio provinciale dell'Aquila, ed illustrato questa mattina dalla presidente, Stefania Pezzopane, e dall'assessore all'agricoltura, Luca Angelini. Attraverso la proposta, concertata con le altre province abruzzesi che si stanno muovendo analogamente, si chiede alla Regione di consentire ai nativi e proprietari di abitazioni in Abruzzo il rilascio del tesserino di autorizzazione e on del permesso temporaneo; l'abbattimento del 50% del contributo annuo per i nuclei familiari con oltre due componenti titolari del tesserino, l'esenzione dal pagamento per gli ultrasessantacinquenni con reddito personale lordo non superiore ai 10 mila euro l'anno.

 

La Provincia, hanno detto la presidente Pezzopane e l'assessore Angelini, ha gia' chiesto un incontro con l'assessore regionale Marco Verticelli e con il presidente della commissione agricoltura, Antonio boschetti. Il provvedimento di modifica, se licenziato dalla commissione, potrebbe essere calendarizzato entro l'estate e giungere aLl'esame del Consiglio regionale, che dovra' pronunciarsi al riguardo. Il provincia dell'Aquila sono stati rilasciati finora settemila tesserini, a fronte dei diecimila rilasciati in regione.

 

X i non residenti non cambia niente...fonti certe danno in 300 il numero dei verbali già redatti a non residenti trovati a raccogliere funghi sensa essere in regola con il pagamento del CC giornaliero.

Inoltre sembra che chi abbia chiesto il Tesserino nei primi mesi del 2007 abbia dovuto consegnare una sola marca da Bollo da 14,62€,poi la Provincia è stata avvertita dall'Ufficio delle Entrate che le marche da Bollo in questione dovevano essere 2,per cui stà spedendo a tutti quelli che hanno già conseguito il Tesserino una lettere in cui chiede di consegnare un'altra marca da bollo in tempi leciti...si sono accorti tardi di avere un ammanco verso l'Ufficio delle Entrate di 14,62€ x 7000

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoisticamente dovrei essere contento, essendo proprietario di un immobile in Abruzzo...ma dal punto di vista della giustizia ed equità mi sembra francamente una gran porcheria.

 

Concordo con Marco sul fatto che si debba intervenire "ciascuno per lo verso suo"...e credo che APB abbia titolo e credenziali per farlo.

 

Partendo proprio dall'ultimo raduno del Ceppo.

 

Credo che con Pasquale lavoreremo presto ad un documento...spero che l'Associazione lo codivida e lo faccia proprio.

 

Come si dice, l'unione fa la forza... :mosking: :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:happybday: :bye1:

mi permetto di chiedere un consiglio a tutti:

trascorro circa una ventina di giorni l'anno nel centro dell'abruzzo, più o meno zona pescasseroli, e, come non residente dovrei acquistare presso i comuni o soggetti da essi delegati, come recita l'art.8, il cosidetto "permesso temporaneo"; ma cosa succede se i comuni (risponde al vero) non sono ancora "attrezzati" per rilasciare questi permessi ??? Ad un primo giro di telefonate mi è sembrato di dover essere io ad informare loro della neonata legge regionale . . . :bye1: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:happybday: :biggrin:

mi permetto di chiedere un consiglio a tutti:

trascorro circa una ventina di giorni l'anno nel centro dell'abruzzo, più o meno zona pescasseroli, e, come non residente dovrei acquistare presso i comuni o soggetti da essi delegati, come recita l'art.8, il cosidetto "permesso temporaneo"; ma cosa succede se i comuni (risponde al vero) non sono ancora "attrezzati" per rilasciare questi permessi ??? Ad un primo giro di telefonate mi è sembrato di dover essere io ad informare loro della neonata legge regionale . . . :hug2: :bye1:

 

 

Del tutto normale, purtroppo, in Abruzzo. :happybday:

Un paio di anni fa mi capitò di accompagnare un amico che doveva fare una fotografia autenticata (per la licenza di pesca) al Comune di Campotosto.

Erano circa le 10 di mattina, quindi in pieno orario di ufficio, ma l'impiegato non c'era ed allora chiedemmo ad una sorta di usciere che stava lì come dovevamo fare. La risposta testuale fu: "...eh, mò è jitu nu momento jù all'ortu, che tenìa da sappà. Repassète tra un'oretta, facile che ci sta...".

Episodio emblematico della gestione della cosa pubblica in Abruzzo, onde non mi sorprende che tu abbia dovuto informare loro dell'esistenza della legge, più o meno sta accadendo così in tutti i comuni interessati.

Al peggio, se proprio vuoi pagare, fai il c/c postale indicando nella causale il giorno (o i giorni) di ricerca e gira con quello insieme al tuo tesserino regionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, e se ci fermano con il c/c pagato la data del giorno, ci possono comunque :happybday: :biggrin: fa piagne?, sai comè er primo che se arza ormai comanna ce vorebbe proprio :biggrin: Ormai semo diventati tutti polli da spennà bene bene :bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

:give_rose: Non è il mio mestiere quindi ci capisco molto poco :flowers2: chiedo per questo un parere a chi ci capisce più di me :friends:

Leggendo la costituzione italiana mi sono saltati all'occhio :clapping: due articoli,

l'art.3 e l'articolo 119 che mi sembrano in netta contrapposizione, se così è si può ricorrere per l'incostituzionalità della legge regionale dell'abbruzzo?

Che ne pensate grazie a tutti

:friends: Stefano

 

ps essendo cittadino Italiano,quindi uguale al cittadino Abbruzzese dovrei pagare la stessa sua cifra per andare a funghi cioè mi sembra 30 € annui e non 7 girnalieri.

Più che un cittadino italiano mi sento un cittadino preso per il c....

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).