Vai al contenuto

Per mano ad una fungata


gava

Messaggi raccomandati

hai detto più volte che era lungo il tuo post ed effettivamente è vero, ma posso confermarti che oggi saltare il pasto per recuperare il lavoro non fatto nell'ultima ora, ne vale veramente la pena.

 

 

:smilies90: :beach: :biggrin:

 

Grazie

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mannaggia.....t'hanno posto dei paletti rovinandoti il business :smilies90:

 

Avevo sentito dire che tu le vendevi :beach: :biggrin: :biggrin:

 

Si ma cotte :biggrin:

 

E a caro prezzo ! Hai presente il lavoro che c'è dietro ?

....e rincorrile....e mettile nella cesta......e portale a casa...... e falle spurgare 20 gg......

Se tu le vuoi mangiare costano 5 euri cadauna .

Vino escluso . :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva il post del gava e giù tutti a fargli i complimenti

o che bei funghi......o che animo gentile......o come sei romantico.....come sei bello ...

solo perchè ha postato una trenata di porcini

 

ecchepalle !!!!! :beach:

 

Ma vi siete accorti che conosce solo 2 specie, forse 3 quando ci farà vedere gli edulis ? :biggrin:

 

E poi chi lo capisce è bravo : la selva, la macchia, la solativa, l'albagìo :fie:

Maicchettudici gava ? Un ti capisco :wink:

 

 

Enrico, ti devo smentire!! :vekkio:

Gian Luca è veramente un grande maestro di bosco e da lui c'è da apprendere molto e poi...il linguaggio "tecnico" è roba per buongustai, si sa!! :smilies90:

Peccato che me zoppica ancora un po' sul discorso dell'acqua :biggrin: :biggrin: se no sarebbe praticamente perfetto...l'autentico "wood-man" del Forum!!

 

P.S.: per amor di verità, "come sei bello" nun je l'ha scritto nessuno... :dntknw:

Modificato da Piciacchiu
Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto più volte che era lungo il tuo post ed effettivamente è vero, ma posso confermarti che oggi saltare il pasto per recuperare il lavoro non fatto nell'ultima ora, ne vale veramente la pena.

:smilies90: :beach: :biggrin:

 

Grazie

Enrico

 

 

Grazie a te Enrico....avatar da urlo. :biggrin:

 

Me la mandi la copia originale via PM ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No di certo ! Che schifo i funghi !

Preferisco andare di notte a chiocciole in padule con la torcia elettrica tra sciami di zanzare .

Le abbaglio così quelle si bloccano e le prendo con calma :smilies90:

Più di 20 però non se ne può prendere :vekkio:

 

 

:dntknw: chiocciole in padule???..... :fie:

 

torcia elettrica??...zanzare???.....abbaglio??.....mmmm... :wink:

 

 

 

 

 

:biggrin: un saranno mica quelle signorine..ehm ehm...che accendano i copertoni per farsi vedè...e poi...

 

 

aspettano l abbaglio.....mmmmmm

 

 

 

certo in padule c'è di tutto :beach:

 

 

 

 

 

.....invece a maresca....

 

 

 

 

 

 

 

c hanno solo.....porcinazzi scaduti :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh maremma .........

 

 

:beach:

 

:smilies90: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

John J. Rambo Gavazzi si proprio così ti voglio ribattezzare. Innarrestabile proprio come quei berretti verdi, ". . .quelli sono proprio delle bestie. . . " (dal film).

Questo post ci piace assai.

Grazie :snoozer_06:

Link al commento
Condividi su altri siti

28 Giugno Io e il Muflone

.................................

Decido di lasciar passare un paio di giorni, ma per il 27 mi chiamano a bombardarmi un rene a causa di un calcolo.

.................................

 

 

Ohhh Gava, soffriamo dello stesso problema e come cura ci bombordano i reni.. :biggrin:

 

Ho letto il post e dovo dire che mi ha colpito molto.

Il tuo modo di vivere il bosco, la voglia di essere nel bosco, indipendentemente dal "dolore fisico", il tuo modo di raccontarci le emozioni. :snoozer_06: :air_kiss:

 

Complimenti....a dimenticavo,

tu vai con Toradol e poi nel bosco, io con orudis e poi a letto. :chin:

 

:club:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se decisamente un tu sei ì mì tipo per mano a te in questa fungata ci son venuto prorpio volentieri, dopo averla seguita quotidianamente in diretta telefonica da qualche costone più in la...

 

Anche per me è stato un periodo che porterò nel cuore a lungo, fra i mille problemi di vita quotidiana che mi hanno circondato in quei giorni ancora una volta son riuscito a liberare mente, spirito e gambe su e giù per boschi che in parte conoscevo, e che tu mi hai aiutato a comprendere, scovare e... depredare di qualche frutto di gran bellezza.

 

Dall'altra parte della valle ti rimando questa foto, non è certo la più bella possibile, e nemmeno i funghi son perfetti, ma dopo averli scovati in quella posizione, con quello scenario alle spalle ho deciso, quasi commosso, che per me la giornata di raccolta era già completata... poco importa se erano i primi 2.

 

Grazie Amico mio, ho scoperto valli, "cove", modi di ricerca che non conoscevo, ed ho scoperto soprattutto l'animo selvatico e generoso di un principe di questi crinali

 

ste

post-177-1184420406.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..... ma dopo averli scovati in quella posizione, con quello scenario alle spalle ho deciso, quasi commosso, che per me la giornata di raccolta era già completata... poco importa se erano i primi 2.

Mammamia Stefano che foto :happybday: :happybday: io ci perderei mezz'ora seduto accanto, magari telefonando agli amici per descrivere in diretta l'emozione e la gioia del momento...e poi con quello sfondo :bye1: :hug2: ...capisco benissimo la tua commozione...

:bye1: :biggrin:

sal

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammamia Stefano che foto :happybday: :happybday: io ci perderei mezz'ora seduto accanto, magari telefonando agli amici per descrivere in diretta l'emozione e la gioia del momento...e poi con quello sfondo :bye1: :bye1: ...capisco benissimo la tua commozione...

:good: :bye1:

sal

....l'ha fatto salvo, l'ha fatto!! :0123: :hug2:

Un salutone

 

Gibbo :biggrin:

 

E la domenica pomeriggio l'ho raggiunto quassù!

post-32-1184491210.jpg

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un ci crederai ma finalmente ad Agosto son riuscito a vede sto chilometrico post.

Va be' devo di' che qualche funghetto l'hai trovato anche tu finalmente. :biggrin:

Devo ringraziarti che mi hai citato piu' volte, evidentemente mi vuoi bene anche se

non ci conosciamo, ed ero presente nei tuoi pensieri quando raccoglievi quei fungacci al

faggio ed io quelli un po' meglio al castagno in alta garfagnana.

Dai che qualcosa in comune forse l'abbiamo. :friends:

Complimenti :derisive: e speriamo in qualche altro cm di acqua per domani. :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma tu guarda cosa sei andato a riesumare :cray:

 

Altro che qualche centimetro d'acqua ci vuole a questo giro.....per i rossi....s'intende.

 

Nel leggere la tua risposta mi ha dato nell'occhio l'ultima foto che ha messo Gibbo nel post; in prospettiva,sopra la testa del Muflo, si vede il Crocione che ha postato proprio in questi giorni Marco Bo nella sezione " Boschi ".

 

Ecco cosa abbiamo in comune.....questi meravigliosi posti. :bye2:

 

PS : Marco dice che c'è una parete verticale sotto.... in effetti poco prima, dopo il poggio che si vede davanti ci sono i " Balzi dell'Ora" e proprio verticali non sono......ma quasi......con la gerla sono un pò scomodi ma alla meglio o alla peggio ci si cammina :biggrin:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu guarda cosa sei andato a riesumare :biggrin:

 

Altro che qualche centimetro d'acqua ci vuole a questo giro.....per i rossi....s'intende.

 

Nel leggere la tua risposta mi ha dato nell'occhio l'ultima foto che ha messo Gibbo nel post; in prospettiva,sopra la testa del Muflo, si vede il Crocione che ha postato proprio in questi giorni Marco Bo nella sezione " Boschi ".

 

Ecco cosa abbiamo in comune.....questi meravigliosi posti. :bye1:

 

PS : Marco dice che c'è una parete verticale sotto.... in effetti poco prima, dopo il poggio che si vede davanti ci sono i " Balzi dell'Ora" e proprio verticali non sono......ma quasi......con la gerla sono un pò scomodi ma alla meglio o alla peggio ci si cammina :biggrin:

 

E ma vu sete proprio masochischi, vi volete fa male da soli.

E funghi si trovano anche nel pari. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo

 

:man_in_love: :00015014: :biggrin:

 

oggi e' la prima volta che ho a disposizione l'adsl(non mia)

 

e grazie x avermi fatto godere in questo viaggio.

 

:friends: e vedi se ti e'rimasto qualcosa da postare.....ci ho preso gusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).