Vai al contenuto

Per mano ad una fungata


gava

Messaggi raccomandati

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite biperio

Bellissimo il post. Quando poi hai parlato dell'uscita col tu babbo (come dite voi) mi è venuta la lacrimuccia ricordandomi delle medesime esperienze passate con la buon'anima di mio suocero.

Sicuramente nostalgico per non poter più girare per boschi a suo piacimento ma altrettanto contento di avere trasmesso a me la passione per i funghi.

 

Complimenti e...... lunga vita nei boschi!

 

:mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima frase ,riportata doverosamente al femminile , mi riporta indietro nel tempo e precisamente al primo o secondo anno di scuola superiore quando una navigata mia conoscente pronuncio' un simile sonetto ad un mio carissimo amico in preda ad una tempesta ormonale adolescenziale :mosking: :lmao:

:lol:

notte Gianlù :friends:

 

Figliuolo.....comprendo i tuoi turbamenti giovanili, ma nella foto che ti ho spedito siamo su un livello ben piu' elevato :mosking: :rofl:

 

In rsposta a tutti coloro che sono intervenuti e hanno dimostarto apprezzamento....behhh....vi ringrazio.

 

Spero di essere riuscito a mostrare a chi non ha questi funghi ( che poi non sono ne' piu' ne' piu' brutti di altri ) a portata di mano come sono e dove nascono.

 

Cosi' su due piedi mi vengono in mente i bellissimi funghi di Salvo, che probabilmente io dal vero non riusciro' mai a vedere.

 

Nel racconto, anche ironico talvolta, ho volutamente inserito degli stralci polemici perche' credo fermamente nel potere educativo di questo forum e che non deve mai venire meno.

 

Da persona che vive il bosco continuamente, giorno dopo giorno, penso di potermi permettere di dire che la strada da percorrere in quel senso e' ancora piu' ripida di quei costoni scoscesi che sono abituato a fare.....ci vuol pazienza....ma ci si puo' fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

OH Gava te un tu sei mica normale!!!!!!!!!!!!!!!!!!...................... :happybday: :bye1: :bye1:

 

 

 

a parte i bitorzoli regali mi colpisce le tue emozioni la tua classe e la voglia di vivere lassù

 

 

 

in mezzo a quei spettacoli della Natura che grazie a

 

 

Te e Stefano ho avuto la fortuna

 

 

 

di vivere

 

 

 

 

un attimo con la mente ho chiuso gli occhi

 

 

 

sognavo una scena idilliaca.............. :chin:

 

 

 

 

A presto orarsaccio un mega :yes: :cheer: .............. :clapping:

 

 

 

il lupaccio

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico Gava.............che escalation di emozioni che ci hai donato!!!!!!!

 

Non ti conosco ma dal tuo post sprizzano tutte le emozioni che provo anche io....qualcosa a volte difficile da spiegare soprattutto a chi non appartiene al "nostro mondo", quando parlo di questa mia passione ad amici / conoscenti e dico di macinare km per i funghi a volte mi prendono per pirla!!!!!! :bye1: :bye1: :clapping:

E va beh!!! Chi sa capisce!!!!!!!!

 

Un :happybday: Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1: :hug2:

 

Carissimo Gava,

 

la mia risposta era ben lungi dall'essere una critica...

 

Alla mia veneranda età.. :1a: non potrei reggere i ritmi che per te e tanti altri Amici sono...normali..

 

Credimi,era semplice Amichevole...invidia... scherzo... :1a:

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva il post del gava e giù tutti a fargli i complimenti

o che bei funghi......o che animo gentile......o come sei romantico.....come sei bello ...

solo perchè ha postato una trenata di porcini

 

ecchepalle !!!!! :smilies90:

 

Ma vi siete accorti che conosce solo 2 specie, forse 3 quando ci farà vedere gli edulis ? :beach:

 

E poi chi lo capisce è bravo : la selva, la macchia, la solativa, l'albagìo :biggrin:

Maicchettudici gava ? Un ti capisco :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

dico di macinare km per i funghi a volte mi prendono per pirla!!!!!! E va beh!!! Chi sa capisce!!!!!!!!

 

Un :bye1: Tony

 

A piedi tra l'altro :biggrin: .....pirla due volte :biggrin:

 

Lasciali parlare, non sanno cosa si perdono :biggrin:

 

:smilies90: :beach:

 

Carissimo Gava,

 

la mia risposta era ben lungi dall'essere una critica...

 

Alla mia veneranda età.. :vekkio: non potrei reggere i ritmi che per te e tanti altri Amici sono...normali..

 

Credimi,era semplice Amichevole...invidia... scherzo... :dntknw:

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

 

Giuliano, per l'amor del cielo, avevo capito benissimo.

 

Siccome nel frattempo mi erano giunte all'orecchio notizie di dissenso, manco volessi fare di questo forum il mio palcoscenico personale, volevo tralasciare la fine del racconto.

 

Garantisco che son cose assolutamente intime, mai mi ero ritrovato ad esternarle pubblicamente.

 

Se fai queste volate alla sera lo fai per passione e non per mostrarti agli altri, altrimenti dureresti poco :fie: ....e son gia' qui a rimpiangere la fungata perche' alle 10 la sera sto meglio nel bosco che davanti ad un monitor. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva il post del gava e giù tutti a fargli i complimenti

o che bei funghi......o che animo gentile......o come sei romantico.....come sei bello ...

solo perchè ha postato una trenata di porcini

 

ecchepalle !!!!! :smilies90:

 

Ma vi siete accorti che conosce solo 2 specie, forse 3 quando ci farà vedere gli edulis ? :beach:

 

E poi chi lo capisce è bravo : la selva, la macchia, la solativa, l'albagìo :biggrin:

Maicchettudici gava ? Un ti capisco :dntknw:

 

 

Eccolo la'.....smessi i panni della Cuoca torni ad essere un rude villano. :biggrin:

 

Quasi in sintonia con i posti che frequento.....vieni qualche volta omaccione....che ti insegno l'ABC del bosco.

 

Senza funghi pero'........tanto a te un ti garbano vero?? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza funghi pero'........tanto a te un ti garbano vero?? :smilies90:

 

No di certo ! Che schifo i funghi !

Preferisco andare di notte a chiocciole in padule con la torcia elettrica tra sciami di zanzare .

Le abbaglio così quelle si bloccano e le prendo con calma :beach:

Più di 20 però non se ne può prendere :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più di 20 però non se ne può prendere :biggrin:

 

Mannaggia.....t'hanno posto dei paletti rovinandoti il business :smilies90:

 

Avevo sentito dire che tu le vendevi :beach: :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).