Vai al contenuto

Per mano ad una fungata


gava

Messaggi raccomandati

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:cheer: :cheer:

 

Complimenti,

 

Io già al secondo giorno sarei stato da :cheer: :clapping:

 

Belle immagini e bei ritrovamenti..conditi da belle parole..

 

Me lo sono gustato come gli altri tuoi post.

 

Adesso con l'ADSL...ti scatenerai...

 

Un :beach: one

 

Giuliano

Modificato da dumbokid
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime foto gava...

funghi molto belli anche se assetati...e sopratutto complimenti per l'intuito da fungaiolo che ti ha portato a questi ritrovamenti!

speriamo in tanta santa pioggia per il resto della stagione...

 

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

24 Giugno

 

Facciamo un attimo una pausa di riflessione

 

Modalità polemica ON

 

Ho titolato questa giornata polemicamente " facile eh" perchè anche quest'anno si assiste come gli altri anni allo stesso scenario.

 

Quando le gerle non si riempiono da sole, questi pseudo amanti della montagna svaniscono come neve al sole, prova ne sia che ho girato per boschi d'alta quota praticamente intonsi.

 

Si vedono chiaramente abbandonate per terra, se non peggio appese agli alberi, le frustrazioni di chi sente di aver durato fatica per niente.....quella è la linea di demarcazione fino a che la massa non pensante ha avuto voglia di durar fatica.

 

Non ci siamo gente, e come sempre non mi riferisco agli utenti di questo forum, ma a quella sessantina di persone che lurkano in pieno anonimato ogni qualvolta scoppia una nuova fungata.

 

Ecco perchè Sonaldo anche se adesso ho la connessione veloce, difficilmente pubbliche rò notizie di prima mano.

 

Privatamente anche si, ma c'è ancora troppa gente che questi boschi non li merita.

 

Modalità polemica OFF

 

Ma diamo un senso al titolo di questo post......una fungata per mano.

 

Passatemi il termine, questa non è stata una fungata ma una vera figata :bye1: .....tatticamente tutta da vivere.....tutta da decifrare....attimo dopo attimo nel suo evolversi.

 

E' chiaro che si parla dell'acqua del 28 Maggio; le acquate dei primi di Giugno avevano raffreddato il terreno in modo tale da giorcarsi quasi tutto, poi l'improvvisa scaldata a dato luogo a questa buttata che in questi casi non poteva che risultare anomala.

 

Quando piove sul terreno rovente i funghi fanno ovunque, quando come in questo caso invece il clima scalda il terreno umido fanno dove riesce a scaldarsi, a macchia di leopardo e solo in superficie:biggrin: quindi, ci saranno zone buonissime che non ce la faranno a buttare....e come sempre accade quando la buttata si sviluppa solo sulla crosta superficiale del terreno non c'è rinascita....dove li levi non ce li ritrovi.....fatto salvo al paleo perchè qualcuno non visto rimane sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 Giugno Io e il Muflone

 

Decido di lasciar passare un paio di giorni, ma per il 27 mi chiamano a bombardarmi un rene a causa di un calcolo.

 

Vorrei portare il Muflone a fare un giro ma quando esco dall'ospedale a stento riesco a guidare :biggrin: ...la mattina seguente idem....dolore....mi chiama il Muflo....qualcosa sta trovando.

 

Chiamo Sandro Boleder e sta trovando anche lui, sono le 15, mi presento da mia madre con in mano una fiala di Toradol ed una siringa :biggrin: .....spara mamma voaffunghi :bye1:

 

Son moritficato perchè il Muflo è troppo lontano per raggiungermi perchè so cosa mi aspetta...cosa ci avrebbe aspettato......grazie Stefano per avermi scusato...è stato più forte di me e del dolore che provavo salendo il crinale.

 

post-836-1184083610.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando piove sul terreno rovente i funghi fanno ovunque, quando come in questo caso invece il clima scalda il terreno umido fanno dove riesce a scaldarsi, a macchia di leopardo e solo in superficie:biggrin: quindi, ci saranno zone buonissime che non ce la faranno a buttare....e come sempre accade quando la buttata si sviluppa solo sulla crosta superficiale del terreno non c'è rinascita....dove li levi non ce li ritrovi.....fatto salvo al paleo perchè qualcuno non visto rimane sempre.

 

 

Quoto in toto e consentimi l'aggiunta, "e dove non picchia troppo il vento".

 

Ero in ferie ma i miei compari paesani hanno confermato la

buttata copiosa, anche via sms :biggrin: , ma solo a macchia di leopardo.

In queste condizioni, per ottenere buoni risultati è essenziale conoscere

molto bene il territorio di caccia.

 

:bye1:

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

28 Giugno

 

Ma questa è un'altra storia rispetto all'altra, non sembra più nemmeno la stessa fungata.....il vento di maestrale li ha spinti nel muschio....al paleo....e nella macchia fitta.

 

Uniti al giro di Luna lì danno il meglio di sè

 

post-836-1184083936.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).