Vai al contenuto

rapaci in azione ...


funghimundi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.....

Pero' faresti la tua figura vestito da Robin Hood con arco frecce e un bel falcone sulle spalle. :drunk:

 

oh Carletto, volevi dire Little John :drunk: :drunk:

 

:bye1: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore Marco, sono bestie davvero meravigliose per le quali ho sempre avuto una passione sviscerata.

 

E pensare che c'è ancora qualche bastardo di bracconiere che ha il coraggio di sparare a questi splendidi animali (o prenderli in trappola) per farne inutili trofei impagliati!! Gente a cui, secondo me, andrebbero rotte le ossa a bastonate :jawdrop: :jawdrop: :friends: , altro che multe!!!

 

Questa estate mi è capitato un incontro splendido. Ero andato con Claudio e mio fratello Andrea su certe cese dove si fanno i turini. Inutile dire che mia moglie mi ha ammollato i ragazzini e siccome venivano i due maschi, ho dovuto per forza portare anche la piccola "rumpiball", che naturalmente non ce la faceva a salire e pretendeva di essere portata a ciccicollo dal sottoscritto.

 

Data l'età ormai non più tenera, la panza eccessiva e la schiena malridotta, ho dovuto desistere e mentre gli altri (compresi i miei due figli maschi) sono saliti sulle cese a fare i turini, sono risceso alla macchina con la piccola iena.

 

Mentre aspettavamo il ritorno dei fugnari, abbiamo avuto la fortuna di assistere ad una lunga scena di caccia di un rapace (dal colore e dalle dimensioni, direi un nibbio o una poiana) durata diversi minuti. Lo spelndido volatile stava proprio sopra il colmo del colle ai cui piedi ci trovavamo noi e si manteneva a una ventina di metri dal suolo grazie al battito delle ali, sposytandosi di alcuni metri in laterale e poi gettandosi in picchiata (evidentemente in direzione della sua preda, che non saprei dire che bestia fosse). Dopo una decina di tentativi, deve essere finalmente riuscito ad impossessarsi dell'oggetto della sua caccia e si è quindi allontanato al dilà del colle.

 

E' stata una scena eccezionale che mi ha letteralmente ipnotizzato.

 

Io adoro i rapaci e ho la fortuna di avere casa (in montagna) in una zona dove ce ne sono molti, incluse due coppie di aquile reali che nidificano sulla Laga e che ho potuto ossservare diverse volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).