Vai al contenuto

Uscitina di oggi a Pian del Falco a marzuoli


Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io ho sempre saputo che Modena è la patria dell'aceto balsamico.

Pero' non ho del tutto certezze al riguardo, magari è in corso una guerra plurisecolare fra province vicine per aggiudicarsene la genitura. Sai, anche per i tortellini fra Modena e Bologna non c'è accordo sulla paternità.

Chiamerei Ielpo ad esprimersi, sono certo che conosce la storia dell'aceto balsamico nei dettagli.

Nel modenese ci sono in tutti i casi tantissime acetaie...basta cercarle in internet con un motore di ricerca, per attingere notizie e per vedere i prezzi spaventosi :biggrin:

A casa, al momento, ne ho un boccettino che conterrà 15 cc. sarà costato 30 euro almeno (me lo hanno regalato, come si regalerebbe un gioiello :cray: ). un ottimo uso è metterne poche gocce su dei blocchetti di parmigiano, da mangiare per esempio come aperitivo.

Ieeeeelpooooo, parlaci di questa prelibatezza !!! :biggrin: :0123:

Salutoni

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

argomentaccio quello dell'aceto balsamico ....

 

mi spiego: tra paternità, diciture, riconoscimenti d'origine etc., è senza dubbio capace di scatenare litigi, querele, rivalse, rotture, scissioni ed altro ancora :biggrin:

 

 

:cray: sarà forse perchè negli ultimi anni è stato oggetto di un'attenzione (e di relative fonti di guadagno) senza precedenti?

 

che non abbia torto un oste mio conoscente che sostiene che il tradizionale non dovrebbe essere oggetto di compravendita?

 

io alcune cosucce le saprei :biggrin: ma volentieri mi astengo da qualsiasi commento ... :beee:

 

:dntknw: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).