Tennis Inviato 3 Febbraio 2007 Autore Inviato 3 Febbraio 2007 Sempre lei, voi che ne pensate? Su legno di abete rosso Saluti Tennis
Enzo Inviato 3 Febbraio 2007 Inviato 3 Febbraio 2007 (modificato) Ciao ........un po' troppo rossa per mesenterica....... vediamo qualche primo piano , se disponibile...... ciao. ho visto la seconda foto .......forse un primordio di calocera....... Modificato 3 Febbraio 2007 da Enzo
Illecippo™ Inviato 3 Febbraio 2007 Inviato 3 Febbraio 2007 Sembra proprio una calocera, visto l'habitat. Di che periodo è la foto? :biggrin:
Tennis Inviato 3 Febbraio 2007 Autore Inviato 3 Febbraio 2007 I miei dubbi erano fondati, non pensavo a calocera grazie 1000 Saluti
Tennis Inviato 3 Febbraio 2007 Autore Inviato 3 Febbraio 2007 (modificato) Agosto 2006 il periodo Modificato 3 Febbraio 2007 da Tennis
Illecippo™ Inviato 3 Febbraio 2007 Inviato 3 Febbraio 2007 Agosto 2006 il periodo Ok allora ci siamo, su calocera sp. (viscosa?) :biggrin:
Ennio Inviato 4 Febbraio 2007 Inviato 4 Febbraio 2007 .... oppure primordi di Calocera cornea, vedi rassegna 5^ parte, ciao a tutti, Ennio.
Gibbo Inviato 4 Febbraio 2007 Inviato 4 Febbraio 2007 ...mi sembra di ricordare Dacrymyces chrysospermus. Controlla un poco Alessandro. Gibbo.
Ennio Inviato 4 Febbraio 2007 Inviato 4 Febbraio 2007 ...mi sembra di ricordare Dacrymyces chrysospermus. Controlla un poco Alessandro. Gibbo. vuoi vedere che il nostro Presidente ci è andato più vicino di tutti ?, nel qual caso i funghi devono essere però di pochi millimetri, gelatinosi e deliquescenti a maturità: cosa ci dice Alessandro in merito?. un caro saluto a Gibbo e anche a Alessandro, Ennio.
Enzo Inviato 4 Febbraio 2007 Inviato 4 Febbraio 2007 ...mi sembra di ricordare Dacrymyces chrysospermus. Controlla un poco Alessandro. Gibbo. .....e meglio che controlli tu se i tuoi libri sono scritti giusti...... :biggrin:
scoiattolo Inviato 5 Febbraio 2007 Inviato 5 Febbraio 2007 Ciao Tennis, oltre la buona idea di Gibbo su Dacrymyces chrysospermus, prendi anche in considerazione Dacrymyces palmatus. Scoiattolo
Gibbo Inviato 5 Febbraio 2007 Inviato 5 Febbraio 2007 .....e meglio che controlli tu se i tuoi libri sono scritti giusti...... ...non son libri Enzo, era uno scambio di opinioni con Brisa di un immagine che scattai 2 anni fa in Carinzia ed avevo preso appunti! :biggrin:
Enzo Inviato 5 Febbraio 2007 Inviato 5 Febbraio 2007 (modificato) .......capito. Vorrei , però , aggiungere che tutti i Dacrymyces non nascono quasi mai fascicolati , che sono generalmente tanto larghi quanto alti e che , essendo quasi sempre poco consistenti , tendono a piegarsi. quelli qui rappresentati tendono più ad allungarsi , come calocera , piuttosto che ad appiattirsi come pseudobottoni come in dacrymyces. ..........non conosco D. palmatus ed invito Librorosso a mostrarcene una immagine. Modificato 5 Febbraio 2007 da Enzo
Messaggi raccomandati