Jump to content

Breve visita nel centro di Firenze

wolfer

Recommended Posts

Per chi arriva in auto quali parcheggi sono consigliati? :hug2:

qunado siamo sati a Firenze abbiamo sempre parcheggaito alla Fortezza su Viale Strozzi mi pare che ci sia un parcheggio , noi andavamo verso piazza dell'indipendenza a due passi da Via San Gallo ( anche lì all'imbocco c'era un parcheggio)

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qunado siamo sati a Firenze abbiamo sempre parcheggaito alla Fortezza su Viale Strozzi mi pare che ci sia un parcheggio , noi andavamo verso piazza dell'indipendenza a due passi da Via San Gallo ( anche lì all'imbocco c'era un parcheggio)

Mi informerò,

ma credo si spenda la stessa cifra sia lì che in piazza Stazione in quello sotterraneo,

se è così conviene trovarsi tutti alla Stazione è più comodo per la passeggiata. :good:

....vi saprò dire.

Gibbo :hug2:

I parcheggi sotterranei costano tutti la stessa cifra, o poco ci manca, ma quelli su strada (le strisce blu per capirsi) sono meno cari anche se spesso le tariffe variano molto a seconda della zona.

I parcheggi su strada vicino alla Fortezza dovrebbero costare meno ma c'è un pò di passeggiata da fare, anche se non troppa, si parla di 10 minuti per arrivare alla Stazione.

Marco

Ho visto che c'è un Eurostar diretto tra Padova e Firenze che arriva in stazione alle ore 9.23 è troppo tardi? Altrimenti bisogna fare un cambio a Bologna per arrivare alle ore 8.45, ma il treno da PD a BO è un regionale che parte alle 5.50 e impiega ben un'ora e mezza per andare a bologna :hug2:

Cinzia

ma icché volete fare il giro di firenze... :wink:

tra brioches saluti e cappuccino sarà grassa se si arriva in Piazza del Duomo e della Signoria.. :hug2: :good:

al limite per farvi vedere il centro :friends: vi porto le foto del mio matrimonio :hug2:

ciaoooooooooooooooooo

PS: ovviamente a me va bene anche così!!!!

Edited by fario73

Ho visto che c'è un Eurostar diretto tra Padova e Firenze che arriva in stazione alle ore 9.23 è troppo tardi? Altrimenti bisogna fare un cambio a Bologna per arrivare alle ore 8.45, ma il treno da PD a BO è un regionale che parte alle 5.50 e impiega ben un'ora e mezza per andare a bologna :hug2:

Cinzia

Mi sembra che ce ne sia uno che parte da Padova alle 5.39 e arriva a Firenze alle 8.11

Remigio

Mi sembra che ce ne sia uno che parte da Padova alle 5.39 e arriva a Firenze alle 8.11

Remigio

Il primo mi sembra un po' troppo presto, viaggerò insieme a Pino e sua moglie e l'ora la decideremo insieme.

Cinzia

Arrivando da Roma quanto tempo impiegherei, più o meno s'intende, dall'uscita Firenze Sud al parcheggio più vicino alla stazione?

Io e mia moglie vorremmo aggregarci al gruppo per la visita al centro di Firenze.

Grazie. Carlo.

:biggrin: :biggrin:

Arrivando da Roma quanto tempo impiegherei, più o meno s'intende, dall'uscita Firenze Sud al parcheggio più vicino alla stazione?

Io e mia moglie vorremmo aggregarci al gruppo per la visita al centro di Firenze.

Grazie. Carlo.

:biggrin: :biggrin:

Da Firenze Sud ci vogliono 20-25 minuti senza traffico ad arrivare al parcheggio della stazione (meno se si conosce bene la strada).

Marco

• 2 weeks later...
Anche noi ci saremo per la visita nel centro (siamo in 4)

massimo

...Naturalmente in ogni caso anche se riuscissi io a venire (vedi imprevisto nel post adesioni) non riuscirei ad esserci comunque per ovvii motivi per la visita in centro.

:bye1:

Massimo