Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Inviato 9 Ottobre 2006 Penso che si tratti di uno pseudopratensis macroscopicamente (ma vorrei il vostro parere )
Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Inviato 9 Ottobre 2006 questa non tutti la conoscono, ma noi si alcune belle Russula messapica
Illecippo™ Inviato 9 Ottobre 2006 Inviato 9 Ottobre 2006 Begli esemplari di Agaricus menieri. menieri???? mai sentito
Enzo Inviato 9 Ottobre 2006 Inviato 9 Ottobre 2006 menieri???? mai sentito .......ma hai qualche libro da consultare ?
Lupo del salento Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Inviato 9 Ottobre 2006 Bellissima la tavola del Cappelli Sembra proprio lui l'ho messo a sporare. Ciao
Enzo Inviato 9 Ottobre 2006 Inviato 9 Ottobre 2006 Bellissima la tavola del Cappelli Sembra proprio lui l'ho messo a sporare.Ciao Con quel tipo di anello e con quel violento viraggio........... non può che essere lui. ......vedi pure una tavola in Micologia italiana ! sembra proprio la stessa .........
Illecippo™ Inviato 9 Ottobre 2006 Inviato 9 Ottobre 2006 .......ma hai qualche libro da consultare ? Sugli agaricus...no
Doni Inviato 9 Ottobre 2006 Inviato 9 Ottobre 2006 ma i tuoi ritrovamenti in che habitat sono stati fatti?
Ennio Inviato 9 Ottobre 2006 Inviato 9 Ottobre 2006 Begli esemplari di Agaricus menieri. :biggrin: per Arturo e Enzo. battuto sul tempo ! ........ e la sabbia dov'è rimasta ?; per farla proprio alla grande ci volevano anche i granelli di sabbia del mare sopra il cappello. Bravo Arturo, forse da te è comune ma nel medio-alto adriatico è raro. ciao amici miei, Ennio.
Lupo del salento Inviato 10 Ottobre 2006 Autore Inviato 10 Ottobre 2006 Grazie Ennio, ma anche se il terreno è sicuramente sabbioso siamo decisamente lontani dal mare, (ai margini di un oliveto) Ho letto anche io che è specie sabulicola, ma evidentemente basta che ci sia una componenete sabbiosa nel terreno. PS anche da noi è poco comune, o forse più semplicemente poco conosciuto. Se serve posso tenerlo :biggrin:
Enzo Inviato 10 Ottobre 2006 Inviato 10 Ottobre 2006 Ciao Ennio da noi è frequente Eccolo con la sabbia tirrenica in testa. enzo.
Messaggi raccomandati