cinzia Inviato 17 Luglio 2006 Inviato 17 Luglio 2006 1 Russula di odore fubgino e sapore dolce, aveva due gambi, uno saldato al cappello
cinzia Inviato 17 Luglio 2006 Autore Inviato 17 Luglio 2006 3 Amanita gruppo vaginate, le foto sono un po' mosse perchè mi sono scordata il cavalletto a casa
cinzia Inviato 17 Luglio 2006 Autore Inviato 17 Luglio 2006 In realtà ne avrei anche un quarto, la foto è un po' sparata per il sole. Siamo a 1800 metri tra prato ginepri e rododendri
Lupo del salento Inviato 17 Luglio 2006 Inviato 17 Luglio 2006 Ciao Cinzia solo per la seconda ---> Bovista plumbea secondo me è riconoscibile dopo aver visto la sezione per l'esoperidio che si rompe come un guscio d'uovo e si stacca facilmente dall'endoperidio e per altri caratteristiche
Brisa Inviato 17 Luglio 2006 Inviato 17 Luglio 2006 Ciao cinzia, per mia interpretazione la 3 Amanita umbrinolutea e la 4 Agrocybe praecox. ciao brisa
Ennio Inviato 17 Luglio 2006 Inviato 17 Luglio 2006 Ciao Cinzia, anche io ci vedo bene Bovista plumbea, Amanita umbrinolutea e Agrocybe praecox, ciao Ennio.
Enzo Inviato 28 Luglio 2006 Inviato 28 Luglio 2006 In realtà ne avrei anche un quarto, la foto è un po' sparata per il sole.Siamo a 1800 metri tra prato ginepri e rododendri Ciao Cinzia la morfologia del gambo e la " sparata "sul cappello potrebbe anche far pensare ad Agrocybe erebia Ciao enzo.
Messaggi raccomandati