Vai al contenuto

Ultime novitą nel forum

Immagine inserita

Foto

son tornato sui monti

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#16 Aquila

Aquila

L'Incredibile

• Soci APB - Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5463 messaggi
  • Interests:pesca e funghi

Inviato 09 marzo 2018 - 14:08

che post/i stupendi

#17 Gibbo

Gibbo

PRESIDENTE APB

• Consiglio Direttivo 2017
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24274 messaggi
  • Interests:.....tutto.

Inviato 09 marzo 2018 - 15:23

NO BELLO.... che borgo è quello che ha subito così forti terremoti? Ha delle mura e un campanile che sembra voglian raccontare quello.  :wacko2:  :wub:

Quella che si vede qui è la neve quella da montagna, e da montanini, quella che quando cade non si bestemmia perché la manda il cielo come tutto il resto.  :wub:

Veder quei piccoli borghi verrebbe da mettersi al canto del foco e parlarne col bicchiere in mano e persone che ascoltano davvero davanti. Vabbè torno a sognare va.......  :friends:  :hug.

#18 roberto

roberto

Consigliere APB

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21635 messaggi
  • Interests:APB
    Amicizia, Escursionismo, Fotografia, Elettronica e tutto il resto.
    oopsss ..... dimenticavo i funghi!!!

Inviato 09 marzo 2018 - 16:00

NO BELLO.... che borgo è quello che ha subito così forti terremoti? Ha delle mura e un campanile che sembra voglian raccontare quello.  :wacko2:  :wub:

Quella che si vede qui è la neve quella da montagna, e da montanini, quella che quando cade non si bestemmia perché la manda il cielo come tutto il resto.  :wub:

Veder quei piccoli borghi verrebbe da mettersi al canto del foco e parlarne col bicchiere in mano e persone che ascoltano davvero davanti. Vabbè torno a sognare va.......  :friends:  :hug.

:scratch_one-s_head:  . . . meriterebbe farci un raduno :snoozer_05:

#19 funghimundi

funghimundi

Consigliere APB

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15878 messaggi
  • Interests:troppi!! (ecologia, pesca, tiro con l'arco, musica, accanito lettore, aspirante scrittore, studio ancora e dormo poco, mi piace giocare, mangiare, bere, starmene in silenzio, adoro il fuoco, sono ossessionato dalle acque, mi esalta la neve, vivo per e nella terra, .....)

Inviato 09 marzo 2018 - 16:39

.....

a che foto ti rifesrisci?

#20 funghimundi

funghimundi

Consigliere APB

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15878 messaggi
  • Interests:troppi!! (ecologia, pesca, tiro con l'arco, musica, accanito lettore, aspirante scrittore, studio ancora e dormo poco, mi piace giocare, mangiare, bere, starmene in silenzio, adoro il fuoco, sono ossessionato dalle acque, mi esalta la neve, vivo per e nella terra, .....)

Inviato 09 marzo 2018 - 16:39

......

;)

#21 ALDO

ALDO

Consigliere APB

• 10127 messaggi
  • Interests:Escursioni in montagna Boschi e Funghi

Inviato 09 marzo 2018 - 16:47

Ciao,..... Che goduria tutta quella neve.... :P

Ne abbiamo tanta anche noi , e anch'io oggi

son salito, :)  .. mi son divertito poco,  purtroppo,

quasi sempre nella nebbia, tutto il contrario della

tua giornata 

avevamo una neve perfetta dai 1500 in su, un disastro

sotto a quella quota  ..... neve marcia  :yes:

Peccato solo di non aver messo la schedina nella

macchina fotografica.....se non altro ti perdono questo giro  :P

:hug. .

#22 dumbokid

dumbokid

Consigliere APB

• 22800 messaggi
  • Interests:Subacquea
    Passeggiare per i boschi con gli Amici
    Contatto umano con gli altri in varie modalitą

Inviato 09 marzo 2018 - 16:51

:clapping:  :clapping:  :clapping:

Grande Marco..

Sana invidia..tutta quella neve poi..spettacolo.. :P

#23 risulon

risulon

Gran fungaiolo

• Soci APB
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3835 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 18:05

e da qui che si inizia batter pista (intanto il tempo è cambiato) si mette via tutto che è meglio star concentrati

p.s. non è una foto in BN è che lassù, in certe condizioni, i colri se li mangiano il vento, la nebbia, la neve .....

:bye1:

bellissime immagini, ma questa mi tocca molto... stupendi i cieli azzurri, ma i bianco e nero naturali della neve mi intrigano assai... :clapping:

#24 Gibbo

Gibbo

PRESIDENTE APB

• 24274 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 18:31

a che foto ti rifesrisci?

Campanili ce n’è uno ;-)
Il borgo ed anche le case hanno dei muri esterni che lasciano presagire. Ricordo ancora quando lo dissi guardando Norcia tanti anni fa.

63e3290ac96c889e1ed5c13c9e43f83f.jpg

2705d4f8e8cb257c6cba86b8311c0def.jpg

#25 loril

loril

L'Incredibile

• Soci APB - Moderatore
  • 9946 messaggi
  • Interests:Andare per funghi - Fotografia di funghi e natura - Escursioni in montagna - Attivitą con il Gruppo Micologico

Inviato 09 marzo 2018 - 18:37

io lo chiamo effetto neve, più ce n'è più fa effetto, poi sopra i tetti è il massimo, chissà perchè ma mi piace proprio

:hug.

#26 funghimundi

funghimundi

Consigliere APB

• 15878 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 20:01

Campanili ce n’è uno ;-)
Il borgo ed anche le case hanno dei muri esterni che lasciano presagire. Ricordo ancora quando lo dissi guardando Norcia tanti anni fa.

63e3290ac96c889e1ed5c13c9e43f83f.jpg

2705d4f8e8cb257c6cba86b8311c0def.jpg

è che non avevo inteso cosa intendevi con il riferimento ai terremoti

comunque nella prima foto Cà del Pella comune di Frassinoro
nella seconda San Pellegrino in Alpe diviso tra i comundi di Frassinoro e Casiglione di Grafagnana

#27 Gibbo

Gibbo

PRESIDENTE APB

• 24274 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 20:23

Campanili bassi e mura che inspessiscono verso la base fanno presumere quando sono comuni a tutto l’abitato, che sia zona sismica. Cosi avevo letto molti anni fa oramai, quando avevo un meraviglioso professore che mi fece innamorare delle mappe e di tante altre cose.
Era per quello che chiedevo.

#28 funghimundi

funghimundi

Consigliere APB

• 15878 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 20:38

si ok, giusto :good:

tutta la zona infatti è sismicamente attiva

#29 pietragi

pietragi

L'Incredibile

• Soci APB - Moderatore
  • 12545 messaggi
  • Interests:Leggere
    Passeggiare nei boschi
    Nuotare in mare