Vai al contenuto

Anche quest'anno prima uscita a Prugnoli OK!


tstorm

Messaggi raccomandati

Stefano,

sei grande.....

che belle emozioni. Finalmente si iniziano a vedere qualcosa di inizio stagione.

 

vai, mostraci ancora qualcosina....

 

ciao con affetto ::EE:: :cheer:

 

mario.testa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grande Stefano...

Peccato non esser stato li con te, la prossima volta prometto che riusciro' a liberarmi per condividere insieme certe sensazioni!!

 

Un abbraccio..e ...stanno arrivando!!! ::EE:: :cheer: :hug.

 

Massimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano

 

potrei sapere a quale altezza li hai trovati ?

 

Grazie e Complimenti. :mf_bounce8:

 

Ciao Enzo .........

 

la fascia che abbiamo battuto va dai 400 ai 600 mt.... non in bosco ma in macchia mista di biancospino , ginestra , rovacee e quercia qua e la.....con pratine anche ampie dove si vedono meglio i famosi cerchi delle streghe.

 

Una cosa che non capisco molto è il fatto che le fungaie primaticcie sono praticamente vicine ed alla stessa altezza ed esposizione di altre che invece sono famose perchè buttano solo in ultimissima battuta .....forse dipende dal terreno o dal mix di piante .....non so :cheer: :cheer:

 

 

Un salutone :)

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Tu e il Drago che certamente ha qualcosa in comune con me (l'età...) io di nascosto a Carletto....!! ho fatto visita alle mie fungaie ma purtroppo il vento e la conseguente aridità hanno impedito una prima timida nascita, mi servivano per la Mostra di Primavera che sabato 16 e domenica 17 aprile si svolgerà nella sala della circoscrizione di S. Concordio a Lucca a cura del GML "B. Puccinelli", peccato...!! ma forse a S. Rossore qualcosa nelle Lame si troverà...saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Tu e il Drago che certamente ha qualcosa in comune con me (l'età...) io di nascosto a Carletto....!! ho fatto visita alle mie fungaie ma purtroppo il vento e la conseguente aridità hanno impedito una prima timida nascita, mi servivano per la Mostra di Primavera che sabato 16 e domenica 17 aprile si svolgerà nella sala della circoscrizione di S. Concordio a Lucca a cura del GML "B. Puccinelli", peccato...!! ma forse a S. Rossore qualcosa nelle Lame si troverà...saluti.

 

Ciao Stefano

 

grazie per le interessanti informazioni. Non è dunque l'altezza e la temperatura ( entro un certo limite ) che influenzano le precocità di determinati funghi ma l'habitat e l'esposizione ( come sottolineato dall'amico Wolfer ).

 

Ciao Cacciatore

 

Buona Mostra , con preghiera di salutarmi tutti gli amici del G.M. L.

 

Ciao da Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, complimenti a te e babbo per i primi prugnoli :cheer: ...qui continua a piovere e la mia già scarsa voglia di girare nei biancospini è scomparsa definitivamente. :cheer:

Temo che anche quest'anno mi toccherà trovare un ristorantino che mi delizi con un intero pasto a base di prugnoli...sarà per fine mese. :mf_bounce8:

Salutami tutti i componenti della Tstorm family e buona domenica. :cheer:

Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina USCITA LAMPO del Drago .......purtroppo da solo ovviamente ....io dovevo lavurà .........eppoi non mi aveva nemmeno detto niente :thumbup: :029:

 

Le stesse fungaie nonostante la molta pioggia caduta nell'ultima settimana , hanno dato alla luce qualche nuovo pargolo ......daltronde questa è la tipologia di tempo che il Prugnolo predilige senza eccessi di freddo pero'.

 

Di quegli lasciati purtroppo non tutti pero' sono cresciuti.

 

Se venisse una bella settimana di sole Aprilino , si preannuncia una bella buttata stile scorso anno ad esempio.

 

 

Il Drago ancora non è un gran Fotografo :D .....non vuole ammettere di dover imparare qualcosa da me :P :whistling: :D

 

 

BABBO se non impari a fare le macro ti :blink: :blink:

post-49-1113945768_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).