Vai al contenuto

Tariffa raccolta funghi TAA


Messaggi raccomandati

semplicemente ridicolo.

pagherei per trovarmi di fronte una guardia forestale che mi contesta il fatto di andare in giro per il bosco, mi divertirei più che al cinema :clapping:

 

A chi lo dici!!

La differenza è che Lucia ha incontrato

delle guardie ecologiche....che sono ben altra cosa

dalle guardie forestali :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

pagherei anche per quelle :clapping:

l'anno scorso me ne sono mangiato in insalata un paio che, in due occasioni differenti, avevano trovato da dire, e confesso che avevo torto marcio :biggrin: ....pensa se sono convinto di avere ragione

Modificato da Pippokid
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi racconto questa.

un mio collega tempo fa, riguardo a questo discorso mi diceva: -Scusa un attimo, ma se io mi porto un cesto di porcini comprati al mercato nel bosco perchè ho paura di prendere cappotto e non voglio fare una brutta figura con gli amici, come fanno a sapere che li ho raccolti in quel fondo? Non c'è mica una legge che ti dice cosa devi o non devi portarti dietro quando vai in giro per i boschi!-

Lo so che è al limite del paradosso, però......non mi sembra del tutto una c.....a! :clapping:

 

:biggrin:

 

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in regola se ha con se' lo scontrino relativo all'acquisto. Diversamente è nei guai

 

Sì scusa, avevo dimenticato...naturalmente con lo scontrino in tasca se no......è come darsi le martellate alla Tafazzi...! :clapping:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

delle guardie ecologiche....che sono ben altra cosa

dalle guardie forestali :dntknw:

 

Me ne ricordo una (se non sbaglio di Italia Nostra) che, nel Parco Nazionale d'Abruzzo, fermò alcuni ragazzi locali a spasso con un cane, ingiungendo loro di legare il cane stesso, che altrimenti avrebbe potuto "accoppiarsi con i lupi".

Mi sono goduto la scena, perchè ero a pesca sul Sangro (munito di regolare permesso rilasciato dal Parco) e già avevo dovuto allontanare la solerte guardia, che ignorava la regolamentazione della pesca e pensava che io fossi un bracconiere.

Dopo un paio di avvertimenti in stretto dialetto pescasserolese, la "guardia ecologica" finì per fare un bagno non proprio volontario nelle acque del Sangro... :clapping: :biggrin: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in regola se ha con se' lo scontrino relativo all'acquisto. Diversamente è nei guai

 

Ciao Alberto :biggrin:

 

La normativa disciplina "la raccolta" e non "la detenzione" dei funghi, che non è soggetta ad alcuna limitazione (alcuni, a vederli, possono magari farTi venire un infarto e farTi morire, ma non per questo possono essere considerati armi).

 

Sono stato più volte tentato di farlo (andare in giro con il cestino con dentro i funghi in un posto per cui non avevo il permesso e sostenere, con chi mi avesse fermato, che si trattava della mia merenda), per poi vedere come andava a finire.

 

La non voglia di avere discussioni ha poi (per fortuna) sempre avuto il sopravvento.

 

Ma non è detto.... :clapping:

 

Salutoni :friends:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

In una zona del Bolzanino...

le guardie hanno addottato una tecnica speciale...

in due salgono una strada in auto poi uno scende e taglia la montagna passando nel bosco l'altro scende e risale con la panda e lo aspetta dall'altra parte, uno fa danni nel bosco l'altro ai parcheggi.... :dntknw:

 

l’anno scorso mentre giravo nel bosco lo vidi mentre controllava le persone e sequestrava funghi a go go, preso da pazzia mi diressi verso di lui e lo passai via, ovviamente mi fermo, :wink: mi chiese i documenti, cominciammo uno screzio sui suoi poteri, controlloò il cesto avevo 1kg di porcini poi mi chiese se poteva veder lo zaino e gli dissi di si, lo posai a terra e mi allontanai per veder che faceva, non poteva aprirlo ( ihihihi :clapping: :biggrin: :friends: ) e me la ridevo, gli chiesi se aveva finito e preso in contropiede mi disse di si… presi e mi allontanai… :good: :lol: :club:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto :biggrin:

 

La normativa disciplina "la raccolta" e non "la detenzione" dei funghi, che non è soggetta ad alcuna limitazione (alcuni, a vederli, possono magari farTi venire un infarto e farTi morire, ma non per questo possono essere considerati armi).

 

Sono stato più volte tentato di farlo (andare in giro con il cestino con dentro i funghi in un posto per cui non avevo il permesso e sostenere, con chi mi avesse fermato, che si trattava della mia merenda), per poi vedere come andava a finire.

 

La non voglia di avere discussioni ha poi (per fortuna) sempre avuto il sopravvento.

 

Ma non è detto.... :clapping:

 

Salutoni :friends:

 

Paolo

Interessante discussione.....concordo totalmente con Paolo, la legge disciplina la "raccolta" dei funghi non la detenzione..

..Qui al centro a me non è mai capitato di incontrare sorveglianza all'interno del bosco, ma sempre nei piazzali e/o in prossimità delle auto...quindi in genere i verbali vengono emessi per irregolarità per detenzione di funghi........nn credete che possano essere tutti impugnabili??????

Saluti

Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto :biggrin:

 

La normativa disciplina "la raccolta" e non "la detenzione" dei funghi, che non è soggetta ad alcuna limitazione (alcuni, a vederli, possono magari farTi venire un infarto e farTi morire, ma non per questo possono essere considerati armi).

 

Sono stato più volte tentato di farlo (andare in giro con il cestino con dentro i funghi in un posto per cui non avevo il permesso e sostenere, con chi mi avesse fermato, che si trattava della mia merenda), per poi vedere come andava a finire.

 

La non voglia di avere discussioni ha poi (per fortuna) sempre avuto il sopravvento.

 

Ma non è detto.... :clapping:

 

Salutoni :friends:

 

Paolo

 

 

Interessante discussione.....concordo totalmente con Paolo, la legge disciplina la "raccolta" dei funghi non la detenzione..

..Qui al centro a me non è mai capitato di incontrare sorveglianza all'interno del bosco, ma sempre nei piazzali e/o in prossimità delle auto...quindi in genere i verbali vengono emessi per irregolarità per detenzione di funghi........nn credete che possano essere tutti impugnabili??????

Saluti

Moreno

 

 

Eh sì, Paolo e Moreno... avere lo scontrino eviterebbe una certissima e credo accesissima discussione, ma il dubbio che anche senza si possa andare era venuto anche a me!

In effetti se non ti 'pinzano' mentre stai staccando il 'frutto' come possono dimostrarlo?!?!? :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo che se non ho nessuna "prova" del fatto di avere comperato i porcini al mercato un'ora prima, e sostengo, nel bosco, di averli presi al mercato, la questione prenda delle pieghe fastidiose e piuttosto lunghe.

non posso farmi beccare nel caveau della banca d'Italia con tre chili d'oro in tasca e dire che me li ero portati da casa :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne ricordo una (se non sbaglio di Italia Nostra) che, nel Parco Nazionale d'Abruzzo, fermò alcuni ragazzi locali a spasso con un cane, ingiungendo loro di legare il cane stesso, che altrimenti avrebbe potuto "accoppiarsi con i lupi".

Mi sono goduto la scena, perchè ero a pesca sul Sangro (munito di regolare permesso rilasciato dal Parco) e già avevo dovuto allontanare la solerte guardia, che ignorava la regolamentazione della pesca e pensava che io fossi un bracconiere.

Dopo un paio di avvertimenti in stretto dialetto pescasserolese, la "guardia ecologica" finì per fare un bagno non proprio volontario nelle acque del Sangro... :clapping: :biggrin: :friends:

 

:dntknw: :good: che mi risulta essere non proprio calde calde :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, Paolo e Moreno... avere lo scontrino eviterebbe una certissima e credo accesissima discussione, ma il dubbio che anche senza si possa andare era venuto anche a me!

In effetti se non ti 'pinzano' mentre stai staccando il 'frutto' come possono dimostrarlo?!?!? :clapping:

Prendiamo esempio dalle contestazioni per il superamento dei limiti di velocità stradali....lì deve esistere una fotografia che testimonea il reale passaggio alla velocità imputata...ed alle volte non è neanche sufficiente..

:biggrin: :friends: :dntknw:

 

Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, Alberto, sarebbe un pò problematico, ma se in quella costa ad esempio fanno solo i neri e tu hai i rossi nel cesto...

...sei a posto! :clapping:

Modificato da fantemax
Link al commento
Condividi su altri siti

[

Prendiamo esempio dalle contestazioni per il superamento dei limiti di velocità stradali....lì deve esistere una fotografia che testimonea il reale passaggio alla velocità imputata...ed alle volte non è neanche sufficiente..

:biggrin: :friends: :dntknw:

 

Moreno

la discussione si fa sempre più interessante......... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).