Aquila Inviato 14 Giugno 2006 Inviato 14 Giugno 2006 questa l'ho scattata lo scorso settembre,purtroppo la determinazione sarà quasi impossibile per la scarsa determinabilità dei soggetti fotografati a causa della foto fatta :biggrin: ... però era bellissimo e grandissimo
Illecippo™ Inviato 14 Giugno 2006 Inviato 14 Giugno 2006 (modificato) Tricholoma...acerbum? Non sarebbe la prima volta :biggrin: O anche Clitocybe geotropa Modificato 14 Giugno 2006 da illecippo
Brisa Inviato 14 Giugno 2006 Inviato 14 Giugno 2006 Ciao aquila, peccato non avere qualche informazione in più :biggrin: io..... me la gioco con Lepista glaucocana,ovvero la foto seguente. ciao brisa
Enzo Inviato 14 Giugno 2006 Inviato 14 Giugno 2006 Ciao aquila,peccato non avere qualche informazione in più :biggrin: io..... me la gioco con Lepista glaucocana,ovvero la foto seguente. ciao brisa ..............ma non è troppo crema...........per Lepista glaucocana ? Per quello di Aquila , ipotizzo un Hebeloma.......perchè dalle sue parti .......è pieno !!
Brisa Inviato 14 Giugno 2006 Inviato 14 Giugno 2006 La variabilità cromatica è moltepice: violetto chiaro pallido,biancastro con riflessi grigio-bluastri,a volte tendente al brunastro-ocraceo. Io dinnanzi a portamento come Lepista nuda,colori poco accentuati ed odore non aromatico considero il ritrovamento come Lepista glaucocana....ma io naturalmente posso sbagliare. :biggrin: Allego un'altra immagine. ciao brisa
Lupo del salento Inviato 14 Giugno 2006 Inviato 14 Giugno 2006 appoggio Enzo Hebeloma sinapizans :0123:
Enzo Inviato 15 Giugno 2006 Inviato 15 Giugno 2006 La variabilità cromatica è moltepice:violetto chiaro pallido,biancastro con riflessi grigio-bluastri,a volte tendente al brunastro-ocraceo. Io dinnanzi a portamento come Lepista nuda,colori poco accentuati ed odore non aromatico considero il ritrovamento come Lepista glaucocana....ma io naturalmente posso sbagliare. :biggrin: Allego un'altra immagine. ciao brisa Ciao Giorgio in questa bellissima immagine riconosco perfettamente Lepista glaucocana.
pino Inviato 15 Giugno 2006 Inviato 15 Giugno 2006 (modificato) appoggio Enzo Hebeloma sinapizans :0123: Hebeloma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente (con quei colori e i riflessi brunicci poco omogenei), ma adirittura la specie! Arturo hai notato qualcosa di particolare o è una sparata? :biggrin: Modificato 15 Giugno 2006 da pino
Lupo del salento Inviato 15 Giugno 2006 Inviato 15 Giugno 2006 più che altro ... una fucilata :biggrin:
Enzo Inviato 15 Giugno 2006 Inviato 15 Giugno 2006 Hebeloma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente (con quei colori e i riflessi brunicci poco omogenei), ma adirittura la specie! Arturo hai notato qualcosa di particolare o è una sparata? :biggrin: ............... :biggrin: ............ma ne conosce uno solo di montagna :biggrin: Ragazzo in gamba........quel messapico.
Messaggi raccomandati