Vai al contenuto

Fiori dell'Altopiano di Asiago


Remi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Remi belle foto, quest'anno l'Altopiano mi manca assai, non mi è ancora capitato di andarci in questa stagione.

 

Per il sabato delle orchidee l'invito era aperto a tutti, io vado quasi ogni sabato con un gruppo botanico, non vediamo solamente orchidee ma tutti gli ambienti dei colli Euganei quindi se sei interessato di solito ci si trova verso le 14.30-15.00 e si gira fino alle 19.30.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Remigio,innanzitutto...bravissimo!! :Mauridia_03: :Mauridia_03:

 

Con i tuoi contributi,anche uno "zuccone"come me,piano piano...stò imparando a dare un nome a quei piccoli gioielli che colorano la nostra vita!! :drinks:

 

A tal proposito vorrei chiedere agli esperti una conferma,il Mysotis Arvensis è quello che viene comunemente chiamato...Nontiscordar di me??

 

Grazie ancora...per i bei post che ci regali,un :give_heart: :biggrin:

 

Ciaooo :biggrin: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito vorrei chiedere agli esperti una conferma,il Mysotis Arvensis è quello che viene comunemente chiamato...Nontiscordar di me??

 

 

Si esatto, tutti i Myosotis sono i nontiscordardime.

 

:Mauridia_03: Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, tutti i Myosotis sono i nontiscordardime.

 

:biggrin: Cinzia

 

 

Grazie Cinzia,allora vorrà dire che quando li vedrò...mi ricorderanno un'amica che la frenetica vita e gli impegni che ci propone,mi consentono di vedere troppe poche volte in un anno,ma che con i fiori...ci parla e forse...trova una dimensione che la rende felice e...scusa se è poco!! :Mauridia_03: :Mauridia_03: :friends: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Remigio, ma qunte varietà hai fotografato!!!  ...dunque Altopiano in gran risveglio, benissimo, credo di visitarlo ben presto  :hug2:

salvo

In mancanza di funghi, in questo periodo mi dedico ai fiori:

Ti aspettiamo al Raduno Alpino per farti conoscere queste splendide montagne

 

Complimenti Remigio. :Mauridia_03:  :Mauridia_03:

 

Bellissime foto.

 

Giancarlo.

Potrebbero essere migliori se usassi il cavalletto

 

 

Che belli!!! Ma quanto mi piace vedere e fotografare i fiori. Bravo, belle foto e grazie per i nomi di ognuno, ne conoscevo pochi. 

Tony.  :friends:  :give_heart:

Peccato che i nomi proprio non riesco a ricordarmeli, ma armato di qualche buon libro....

 

Belle foto. Complimenti e peccato per gli scarponi....

 

Ciao. Carlo.

 

Non tutto il male vien per nuocere. Mi ha risolto il problema della scelta: se i vecchi o quelli acquistati l'anno scorso

 

Ciao Remi belle foto, quest'anno l'Altopiano mi manca assai, non mi è ancora capitato di andarci in questa stagione.

 

Per il sabato delle orchidee l'invito era aperto a tutti, io vado quasi ogni sabato con un gruppo botanico, non vediamo solamente orchidee ma tutti gli ambienti dei colli Euganei quindi se sei interessato di solito ci si trova verso le 14.30-15.00 e si gira fino alle 19.30.

 

Cinzia

Il sabato pomeriggio, con la domenica, sono gli unici giorni liberi dal lavoro.e la domenica la dedico allo svago, il sabato lo devo dedicare agli impegni familiari. Mi è difficile sottrarmicisi, ma se ci risesco di farò un fischii.

Grazie dell'invito

 

Remigio,innanzitutto...bravissimo!! :biggrin:  :biggrin:

 

Con i tuoi contributi,anche uno "zuccone"come me,piano piano...stò imparando a dare un nome a quei piccoli gioielli che colorano la nostra vita!! :wink:

 

A tal proposito vorrei chiedere agli esperti una conferma,il Mysotis Arvensis è quello che viene comunemente chiamato...Nontiscordar di me??

 

Grazie ancora...per i bei post che ci regali,un :bye1:  :drinks:

 

Ciaooo

Patrizio, sei troppo buono, ho tutto da imparare da uno in gamba come te.

 

Ciao a tutti

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Angelo, lo vorrei proprio, ma fintanto che non passerò alle dipendenze dell'Inps, mi è un pò difficile frequentare in giorni feriali, posti diversi dall'Altopiano di Asiago, dove i porcini arriveranno in luglio.

Un :1a:

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).