Vai al contenuto

Altre abetaie modenesi e ...


funghimundi

Messaggi raccomandati

Mi aggangio al post di funghimundi con il quale ho avuto uno scambio di vedute in PM.

 

In pratica gli ho chiesto com'era la situazione, dal momento che da una settimana ero bloccato a letto con il mal di schiena.

 

Visto che il medico mi ha ordinato di camminare, mi son detto che un'abetaia sarebbe stato il terreno migliore.

 

Funghimundi, non me la sono sentita di fare mezz'ora di automobile per venire all'Abetone, non ce l'avrei fatta a stare seduto così tanto ed ho ripiegato nelle mie zone.

 

A 1300 metri il bosco si presenta ancora così

post-836-1146946147.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi inlotro nelle abetaie, la sensazione è bellissima, è come uscire dal letargo.

 

L'unica cosa che mi rattrista è il rumore dell'elicottero della Protezione Civile che sta cercando di dare un senso all'angoscia dei familiari dell'escursionista disperso questo inverno nei pressi del Monte Gennaio.

 

Il terreno è asciuttissimo, in pratica ne ho rimediati una trentina, ma niente in costa, solo nei pianerottoli colmi di foglie di faggio che hanno trattenuto l'umidità.

 

E' ora di scendere di quota per vedere quando ci si potrà chinare a raccogliere il primo rosso...mal di schiena permettendo :crigon_04:

post-836-1146946452.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Funghimundi,

 

vedo che ti sei salvato in corner con i marzuoli, qui nella nostra provincia erano partiti la settimana di pasqua e quest'anno ne sono nati davvero tanti.

 

Bella la foto dell'abetaia in formato alpino..

 

Tennis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).